Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto estero per prevenire pignoramento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ciao a tutti!!!spero qualcuno possa darmi consiglio....Sono Andreas, italiano residente ufficialmente in Svizzera (allo stato attuale lavoro in Olanda con contratto al 50%); causa divorzio, ho accumulato debiti di mancato pagamento di mantenimento alla mia exmoglie residente in Italia, per una cifra di 5000 euro. Mi è pervenuto presso la mia abitazione in Svizzera il precetto esecutivo avanzato dalla exmoglie, e nelle memorie presentate al giudice, richiede quanto segue: ''Si richiede volersi disporre per tramite della Guardia di Finanza un’indagine sul tenore divita e sulla reale situazione patrimoniale del Xxxx, attuata anche verificando i movimenti di denaro operati sui suoi conti correnti bancari e per tramite delle sue carte di credito''.....Ora: dal prox settembre, ho diritto di ricevere la disoccupazione svizzera nonostante lavoro in Olanda, ma possono accreditarmi questa disoccupazione solo tramite bonifico presso il mio conto svizzero...domanda: come posso far accreditare questi soldi senza che vengono pignorati dalla iena (exmoglie nullafacente in Italia frontaliera che vive alle mie spalle)? Posso nel frattempo aprire un altro conto all'insaputa di tutti (non credo)? Anche perchè ho spese in Svizzera, quindi o vado in contro ad un precetto esecutivo dalla moglie, o dal fisco svizzero......GRAZIEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da andre1277 Visualizza Messaggio
      Posso nel frattempo aprire un altro conto all'insaputa di tutti (non credo)? Anche perchè ho spese in Svizzera, quindi o vado in contro ad un precetto esecutivo dalla moglie, o dal fisco svizzero......GRAZIEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
      All'insaputa dell'Italia.
      Non della Svizzera.
      E qui la cosa che devi chiarire, il precetto lo hai ricevuto dall'Italia o dalla Svizzera?
      Fa tanta differenza. Se poi in Svizzera risulti disoccupato moolto di più!
      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da andre1277 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti!!!spero qualcuno possa darmi consiglio....Sono Andreas, italiano residente ufficialmente in Svizzera (allo stato attuale lavoro in Olanda con contratto al 50%); causa divorzio, ho accumulato debiti di mancato pagamento di mantenimento alla mia exmoglie residente in Italia, per una cifra di 5000 euro. Mi è pervenuto presso la mia abitazione in Svizzera il precetto esecutivo avanzato dalla exmoglie, e nelle memorie presentate al giudice, richiede quanto segue: ''Si richiede volersi disporre per tramite della Guardia di Finanza un’indagine sul tenore divita e sulla reale situazione patrimoniale del Xxxx, attuata anche verificando i movimenti di denaro operati sui suoi conti correnti bancari e per tramite delle sue carte di credito''.....Ora: dal prox settembre, ho diritto di ricevere la disoccupazione svizzera nonostante lavoro in Olanda, ma possono accreditarmi questa disoccupazione solo tramite bonifico presso il mio conto svizzero...domanda: come posso far accreditare questi soldi senza che vengono pignorati dalla iena (exmoglie nullafacente in Italia frontaliera che vive alle mie spalle)? Posso nel frattempo aprire un altro conto all'insaputa di tutti (non credo)? Anche perchè ho spese in Svizzera, quindi o vado in contro ad un precetto esecutivo dalla moglie, o dal fisco svizzero......GRAZIEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
        Ti consiglio di valutare la cosa con un legale, ma se non sbaglio per essere esecutivo in Svizzera il precetto di un giudice italiano dovrà essere convalidato da un giudice svizzero. Per quanto riguarda il tenore di vita, anche qui le indagini GdF si fermano al confine se non richiedono la cooperazione internazionale. Quindi potrai benissimo dimostrare che in Svizzera sei disoccupato.
        Preoccupati di fare le cose per bene in Svizzera, per l'Italia c'è sempre tempo, la procedura non è facile e bisogna vedere se per il creditore ne vale la pena.

        Comment


        • #19
          ti preoccupi di qualche migliaio di € !??

          ti devi preoccupare del penale piuttosto...
          leggi cosa è successo a Nino Benvenuti il famoso pugile....
          perche faceva come te: sceso dall'aereo a Ronchi al ritorno dal Giappone lo hanno arrestato....
          e tanti altri....
          appena metti piede in Italia anche fra qualche anno ti possono arrestare...
          finirai nella lista dei ricercati...

          per reati quale il tuo: tutte le procure in Europa (e molte anche extra ) collaborano molto assiduamente...



          con l'IVA e con la moglie/figli non si deve scherzare...

          Comment


          • #20
            invece a quanto pare per i figli nati fuori matrimonio non è piu reato.
            in questo caso mi chiedo: se uno bonifica i soldi dal suo conto italiano a quello extra-ue la giurisdizione italiana puo recuperarli?

            Comment

            Working...
            X