Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Freelance in UK con clienti italiani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Freelance in UK con clienti italiani

    Ciao a tutti,
    è il primo messaggio che scrivo qui sul forum ma lo seguo da un po' data la natura degli argomenti che mi interessa.

    Nonostante la situazione incerta del Post-Brexit, entro Aprile 2018 mi trasferirò in UK per motivi personali.
    Attualmente, qui in Italia, sono un Freelance nel settore Digital: mi occupo di realizzare siti web e di management di E-commerce per conto terzi.

    Prima di trasferirmi in UK, voglio liberarmi di alcuni clienti poco redditizi e mantenere un rapporto lavorativo solo con 2-3 clienti interessanti.

    Cercando sia qui sul forum che su Google, non mi è ben chiara la questione fiscale.
    So che mi dovrò iscrivere all AIRE ma non mi è ben chiaro ciò che dovrò fare dopo per ottenere anche la residenza fiscale.

    I clienti con i quali vorrei mantenere un rapporto lavorativo mi pagano una quota fissa mensile più eventuali percentuali sulle loro vendite online e ciò mi garantirebbe di avere entrate necessarie per vivere senza problemi in Inghilterra.
    Hanno sede in Italia ed io ovviamente vorrei pagare le tasse in UK, sopratutto per essere più tranquillo per ogni possibile risvolto che la questione Brexit può prendere per chi si trasferisce solo ora lì come me.

    Quale sarebbe la soluzione migliore secondo voi?

    Grazie per il servizio fantastico che offrite su questo Forum.

  • #2
    ci sono davvero tonnellate di discussioni su questo tema.. se cerchi e ti documenti un po' usando il forum trovi tutto quello che vuoi..
    www.best-privacy.com

    Comment


    • #3
      Sono piu o meno nella tua stessa situazione ma vivo in UK già da qualche mese.
      Staremo a vedere, ciao e good luck!!!

      Comment

      Working...
      X