Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ditta individuale consulenza tecnica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ditta individuale consulenza tecnica

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo libero professionista.
    Sto per aprire una partita IVA per servizi di consulenza tecnica (codice ATECO 70.22.09), con la previsione di fatturare intorno a 100K€ per il 2018 con tutti clienti italiani, ma a conti fatti pagherei oltre il 50% di imposte. Esiste un modo per azzerarle legalmente? dove mi consigliereste di aprire la ditta? Di quanto riuscirei a tagliare le imposte?

    Ringrazio anticipatamente per le risposte,
    saluti

  • #2
    Originariamente Scritto da jomaster Visualizza Messaggio
    Esiste un modo per azzerarle legalmente? dove mi consigliereste di aprire la ditta? Di quanto riuscirei a tagliare le imposte?
    Dove si svolgeranno le consulenze materialmente? Dove risiederai la maggior parte dell'anno? A seconda della tua attività specifica, luogo di esercizio e località di residenza, vi possono essere delle soluzioni attuabili o meno. Azzerare le imposte significherebbe evadere, pratica altamente sconsigliata. Ci sono soluzioni che sono consentite e convenienti, altre che sono pericolose e lasciano il tempo che trovano. La vita e il lavoro sono spesso una questione di scelte accurate.
    Last edited by macgyver; 24/01/2018, 15:10.
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #3
      Ciao macgyver grazie per la risposta...le consulenze si svolgeranno materialmente in Italia, alcune però anche con aziende straniere (Spagna, Germania, Polonia...), ma sempre in Italia. Io risiederò al 90% dell'anno in Italia, e il restante 10% in Europa. Non è mia intenzione evadere, ma riuscire a vivere e non avere la sensazione di essere "derubato"...e comunque opto per le soluzioni "consentite e convenienti"

      Comment

      Working...
      X