Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ravvedimento operoso o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ravvedimento operoso o no?

    Salve a tutti, da settembre 2018 a marzo di quest'anno ho lavorato come autonomo presso una azienda americana che mi ha pagato sempre tramite PayPal. In questi anni è stata la mia unica fonte di reddito e non ho mai dichiarato niente ne ho aperto partita iva.

    In totale ho guadagnato un ammontare di circa 55k€ di cui metà li ho investiti in crypto nel corso degli anni e per ora non voglio toccarli, l'altra metà circa si trova ancora nel mio conto PayPal.
    Ora vorrei spostare questi soldi da PayPal ad un conto deposito italiano visto che i rendimenti sono abbastanza alti ma ho paura di far scattare accertamenti da parte del'AdE e mi sto informando circa la possibilità di fare un ravvedimento operoso e mettermi in regola.

    Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie.

  • #2
    Non svegliar il can che dorme.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
      Non svegliar il can che dorme.
      Io non lo vorrei svegliare, ma se sposto quei soldi credo lo sveglierò comunque. Eventualmente qual'è il metodo che attira meno l'attenzione per spostare 20k circa da Paypal al conto deposito?

      Comment


      • #4
        Io userei i 20k per le spese quotidiane e impinguerei il conto deposito coi proventi attuali e dichiarati. In breve tempo si sistemerebbero le cose senza grandi rischi, ovviamente cum grano salis.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
          Io userei i 20k per le spese quotidiane e impinguerei il conto deposito coi proventi attuali e dichiarati. In breve tempo si sistemerebbero le cose senza grandi rischi, ovviamente cum grano salis.
          Corretto
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
            Io userei i 20k per le spese quotidiane e impinguerei il conto deposito coi proventi attuali e dichiarati. In breve tempo si sistemerebbero le cose senza grandi rischi, ovviamente cum grano salis.
            Il problema è che sono uno studente senza altre fonti di reddito e non ho grosse spese perché vivo con i genitori. 20k ci metterei anni per consumarli.

            Comment


            • #7
              Potrebbero consumarli i tuoi genitori e, nel frattempo, farti modeste donazioni, che tu potresti versare sul conto deposito.
              Il tutto anche se una ricetta universale non esiste, poiché ogni situazione andrebbe analizzata con tutti i dati necessari.

              Comment

              Working...
              X