Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vendo prodotti in loco in modo itinerante. Posso avere sede all'estero?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vendo prodotti in loco in modo itinerante. Posso avere sede all'estero?

    Buongiorno, vi espongo la mia questione

    Ho una piccola attività individuale che vende servizi video durante eventi sportivi. Coi miei due collaboratori ci rechiamo presso particolari eventi sportivi, facciamo le riprese e vendiamo i DVD col video agli atleti. Operiamo in tutta italia rilasciando normale ricevuta (il video costa 50€ e quasi nessuno chiede fattura) e, da quest'anno, opereremo in tutta europa.
    Dato che sto per sforare il regime agevolato (oltre 30.000€ di fatturato) mi sono fatto due conti e ho tristemente realizzato che se supero i 30.000€ di fatturato ed entro nel regime a tassazione normale in italia fallisco nel giro di 4 mesi dovendo pagare oltre il 55% di tasse.
    Ho, così, guardato un po' in giro e ho scoperto che con pochissimi soldi si può aprire una LTD in UK o cmq società in altri paesi.

    La mia domanda è questa: dato che vendo prodotti a basso costo direttamente in loco che non hanno bisogno di fattura, se apro una LTD in UK o cmq in altro paese posso poi vendere questi video in Italia o in altri paesi della CE e rilasciare normale ricevuta pagando poi le tasse in UK?

    Grazie!

  • #2
    ho gia affrontato di recente questi argomenti.... gira, gira...

    siamo sempre al punto di partenza...






    questo è l'unico che ci sta bene nei minimi....

    ....un attico alla volta, un milioncino...


    ...non ne sapeva niente !?? che faccia da Cu*o !!?

    Last edited by Edmond_Dantès; 10/01/2014, 09:19.

    Comment


    • #3
      Da quello che ho capito, quindi, devi dimostrare che hai aperto una società all'estero perchè effettivamente hai una sede all'estero attiva (quindi dimostri affitto, luce, riscaldamento, ecc...) e perchè effettivamente vendi "tante cose" in quel luogo?
      Altrimenti la legge italiana ti pela...

      E se io mi trasferissi a tutti gli effetti in UK e diventassi residente là e venissi qua in Italia occasionalmente per svolgere il mio lavoro? Cambierebbe la questione?

      Comment


      • #4
        Avresti regolare ditta UK ,pagheresti tasse e tutto il resto lì .

        Comment


        • #5
          Ciao Naska,

          Originariamente Scritto da naska Visualizza Messaggio
          Buongiorno, vi espongo la mia questione
          grazie per poporci un nuovo quesito!

          Ho una piccola attività individuale che vende servizi video durante eventi sportivi. Coi miei due collaboratori ci rechiamo presso particolari eventi sportivi, facciamo le riprese e vendiamo i DVD col video agli atleti.
          interessante attività, vi occupate solo di eventi sportivi o anche mondani come feste, eventi, convention, incentive aziendali etc?

          Operiamo in tutta italia rilasciando normale ricevuta (il video costa 50€ e quasi nessuno chiede fattura) e, da quest'anno, opereremo in tutta europa.
          ottimo, espandersi veso un emrcato più globale è sempre una buona soluzione! per qunato riguarda il video, come lo fornite all'acquirente, in streming, dvd fisico? se ques'ultimo allora come lo riceve il cliente, per posta oppure a mano? puoi darci più dettalgi , grazie.

          Dato che sto per sforare il regime agevolato (oltre 30.000€ di fatturato) mi sono fatto due conti e ho tristemente realizzato che se supero i 30.000€ di fatturato ed entro nel regime a tassazione normale in italia fallisco nel giro di 4 mesi dovendo pagare oltre il 55% di tasse.
          purtroppo così è, e non c'è che da constatare il fatto con rammarico per poi VOLTARE PAGINA e concentrarci sulle SOLUZIONI per far si che al tua attività cresca e prosperi nel lungo termine.

          Ho, così, guardato un po' in giro e ho scoperto che con pochissimi soldi si può aprire una LTD in UK o cmq società in altri paesi.
          si certo, poi però quando ti troverai nei problemi con ste fantomatiche ltd uk allora preparati a sborsare delle belle cifre in loco e quando verrannoa chiederti le tasse.

          La mia domanda è questa: dato che vendo prodotti a basso costo direttamente in loco che non hanno bisogno di fattura, se apro una LTD in UK o cmq in altro paese posso poi vendere questi video in Italia o in altri paesi della CE e rilasciare normale ricevuta pagando poi le tasse in UK?
          in teoria potresti in realtà venderli anche senza dover aprire in EU se nessuno chiede fattura/ricevuta. Non capisco, una cosa, come vi vengono pagati i prodotti? servirebbero un attimo più dettagli sull'attività, se vuoi puoi anche scrivermi direttamente.
          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

          Comment

          Working...
          X