Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aprire conto in svizzera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • aprire conto in svizzera

    su vari siti, anche siti che offrono società offshore etc, leggo che non sarebbe possibile aprire un conto in svizzera se non si è residenti. Questo è falso, basta recarsi in un qualsiasi ufficio postale e te lo aprono al volo

  • #2
    No funziona così, prima chiunque poteva aprirlo come residente in Italia, ora agli Italiani le banche oneste li mandano a fanc....o, semplicemente perché e un problema averli come clienti ora che il bel Paese vuole nomi e cognomi dei suoi concittadini con conti i Svizzera.Scusa meglio a questo punto una società estera facile facile da aprire con conto offshore.Ne trovi tanti ,perché ti sei fissato sulla Svizzera???Chiaramente per un conto societario svizzero con società svizzera e impossibile per i costi assurdi,se hai società non svizzera tipo panamense, la banca svizzera ti accetta solo se non hai la residenza italiana, mi è capitato con la CIM banque dove ho tentato di aprire un conto societario per la mia società Panamense e mi hanno detto che posso aprirlo solo se non risiedo in Italia.Io ho preso la residenza a Panama e loro mi hanno risposto che tale residenza va certificata dall ambasciata Italiana a Panama con un documento vidimato, con questo documento che certifica che non sono residente italiano posso aprire conto alla mia società panamense presso una banca Svizzera.Ho anche la chat della banca se vuoi te la invio e vedi tu..Quindi non ho aperto il conto visto che ho entrambe le residenze..

    Comment


    • #3
      Poi un ufficio postale... non è una vera banca.. ma hai sentito quanti italiani si son incazzati proprio perché post finance ,

      Commissione per domicilio all’estero dal 1° gennaio 2013

      Oltre alla tassa di gestione del conto, PostFinance introduce una tassa supplementare per clienti domiciliati all’estero, che verrà riscossa dal 1° gennaio 2013, indipendentemente dal patrimonio, ogni mese e su ogni conto privato.
      L'importo della tassa dipende dal paese di domicilio dei clienti:
      • Domicilio nei paesi confinanti (D, F, I, O): 5 franchi al mese e per conto, ovvero 60 franchi l'anno.
      • Domicilio negli altri paesi: 10 franchi al mese e per conto

      AI NON RESIDENTI CHE HANNO IL CONTO A POST FINANCE NON E' PERMESSO L'ACCESSO AI MERCATI E AL 99% DEI PRODOTTI FINANZIARI.
      PER NON PARLARE DEL CAMBIO DI VALUTA DA EURO A FRANCO SVIZZERO O IN QUALSIASI ALTRA VALUTA
      LE POSTE SI RISERVANO IL DIRITTO DI INVIARE SEGNALAZIONI AI RISPETTIVI PAESI DI APPARTENENZA IN CASO DI ADEGUAMENTO NORMATIVO SENZA IN QUESTO CASO IMPEDIRE L'APERTURA DEL CONTO AI NON RESIDENTI SVIZZERI CHE DOVRANNO IN FORMA AUTONOMA METTERSI IN REGOLA CON LE LEGGI DEI RISPETTIVI PAESI

      Comment


      • #4
        Io starei cagato sotto

        Comment


        • #5
          Confermo che non c'è nessun problema. Io l'ho aperto tranquillamente pur non essendo residente, zero costi di apertura e mi hanno chiesto in che valuta lo preferivo. Il conto svizzero aperto con postfinance, come del resto con qualsiasi altra banca Svizzera, a meno che non sia cifrato, non offre alcun tipo di anonimato. L'unico vantaggio è l'impignorabilità del conto.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da nfrex Visualizza Messaggio
            Confermo che non c'è nessun problema. Io l'ho aperto tranquillamente pur non essendo residente, zero costi di apertura e mi hanno chiesto in che valuta lo preferivo. Il conto svizzero aperto con postfinance, come del resto con qualsiasi altra banca Svizzera, a meno che non sia cifrato, non offre alcun tipo di anonimato. L'unico vantaggio è l'impignorabilità del conto.

            Che ci vuoi fare qui qualcuno si diverte a denigrare la Svizzera,anche se ad oggi è un'ottima mèta per i capitali.

            Comment


            • #7
              Non mi risulta proprio . Puoi aprire un conto personale con Post Finance ,come con UBS ,Credit Suisse ,HSBC ,BSi e tutte quelle che ti pare . Con Post Finance non saprei , ma con tutte le altre hai accesso a tutti i prodotti finanziari ,mercati ecc ecc ( che poi , andreste ad investire tramite PostFinance ? , siamo seri ... ) .

              Originariamente Scritto da Businesz Visualizza Messaggio
              No funziona così, prima chiunque poteva aprirlo come residente in Italia, ora agli Italiani le banche oneste li mandano a fanc....o, semplicemente perché e un problema averli come clienti ora che il bel Paese vuole nomi e cognomi dei suoi concittadini con conti i Svizzera.Scusa meglio a questo punto una società estera facile facile da aprire con conto offshore.Ne trovi tanti ,perché ti sei fissato sulla Svizzera???Chiaramente per un conto societario svizzero con società svizzera e impossibile per i costi assurdi,se hai società non svizzera tipo panamense, la banca svizzera ti accetta solo se non hai la residenza italiana, mi è capitato con la CIM banque dove ho tentato di aprire un conto societario per la mia società Panamense e mi hanno detto che posso aprirlo solo se non risiedo in Italia.Io ho preso la residenza a Panama e loro mi hanno risposto che tale residenza va certificata dall ambasciata Italiana a Panama con un documento vidimato, con questo documento che certifica che non sono residente italiano posso aprire conto alla mia società panamense presso una banca Svizzera.Ho anche la chat della banca se vuoi te la invio e vedi tu..Quindi non ho aperto il conto visto che ho entrambe le residenze..

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Businesz Visualizza Messaggio
                la banca svizzera ti accetta solo se non hai la residenza italiana, mi è capitato con la CIM banque dove ho tentato di aprire un conto societario per la mia società Panamense e mi hanno detto che posso aprirlo solo se non risiedo in Italia.Io ho preso la residenza a Panama e loro mi hanno risposto che tale residenza va certificata dall ambasciata Italiana a Panama con un documento vidimato, con questo documento che certifica che non sono residente italiano posso aprire conto alla mia società panamense presso una banca Svizzera.Ho anche la chat della banca se vuoi te la invio e vedi tu..Quindi non ho aperto il conto visto che ho entrambe le residenze..
                perchè probabilmente hai parlato con la persona sbagliata... e poi di queste cose non se ne parla "in chat"... non ne dubito che ti abbiano risposto in quel modo. Lo avrebbe fatto qualsiasi banca svizzera.

                conordo con il valutare seriamente altre opzioni invece della svizzera soprattutto se non si hanno grossi capitali da far girare.

                in più i conti svizzeri sono costosi in termini di mantenimento e gestione.
                I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                Comment


                • #9
                  ciao ragazzi è' possibile aprire un c/c in Austria per i residenti in Italia e con quali documenti? Qualche banca suggerita? Oppure secondo voi e meglio aprirlo in Slovenia sempre che sia possibile...

                  Comment


                  • #10
                    Ciao, il linea di massima è possibile e basta la carta di identità ma ci sono alcuni però. Ad esempio Bank Austria (Unicredit) richiede una certificato firmato e timbrato dalla nostra Agenzia delle Entrate. Sparkasse richiede un minimo di deposito (5000 Euro) per darti il bancomat e che "non sia un conto di passaggio" cioè che le somme in entrata non siano prelevate del tutto ed immediatamente, in sostanza devi lasciare sempre una congrua giacenza.
                    Se vuoi indicazioni più specifiche contattami in MP

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Rocksandro Visualizza Messaggio
                      ciao ragazzi è' possibile aprire un c/c in Austria per i residenti in Italia e con quali documenti? Qualche banca suggerita? Oppure secondo voi e meglio aprirlo in Slovenia sempre che sia possibile...
                      In Austria non sò , in Slovenia una mattinata + carta identità e sei a cavallo .

                      Comment


                      • #12
                        Così facile? arrivo con carta d'identità, codice fiscale, mi scelgo una banca a caso e il gioco è fatto??? Fico ...quest'estate vacanze in Slovenia sicuro

                        Comment


                        • #13
                          prima devi passare a farti il cf sloveno ( 5 minuti )

                          Comment


                          • #14
                            Ma a questo punto, con cf sloveno e conto aperto la comunicazione arriva immediatamente agli omini grigi... o sbaglio?

                            Comment


                            • #15
                              viene comunicata l'esistenza di conto bancario , come del resto in qualsiasi altro stato UE . Sta al titolare poi dichiarare nel quadro rw gli importi ( cosa che comunque si dovrebbe fare anche per conto situati altrove )

                              Comment

                              Working...
                              X