Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fatturare ad un'azienda offshore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Fatturare ad un'azienda offshore

    Buongiorno a tutti, mio problema è il seguente:

    Fornisco assistenza marketing, consulenza clienti e gestione della logistica per un'azienda (tramite un sito web) con sede offshore - I clienti per cui fornisco assistenza sono per la maggior parte Italiani (lingua italiana del sito web).
    Oltre questo non ho rapporti diretti con loro, ma rispondo soltanto alle loro domande via mail, telefono e fornisco i pacchi che l'azienda mi invia al corriere espresso, in accordo con gli ordini ricevuti tramite il sito web.

    Vorrei poter far fattura a questa azienda, magari aprendo partita IVA in qualche paese EU dov'è possibile con le mie caratteristiche.

    Ho passaporto Italiano e residenza in Svezia.

    Anticipatamente vi ringrazio.

  • #2
    Buonasera , non mi è chiaro . La offshore invia a te i pacchi da reinviare ai clienti ? In Italia ?

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Strifex Visualizza Messaggio
      Buongiorno a tutti, mio problema è il seguente:

      Fornisco assistenza marketing, consulenza clienti e gestione della logistica per un'azienda (tramite un sito web) con sede offshore - I clienti per cui fornisco assistenza sono per la maggior parte Italiani (lingua italiana del sito web).
      Oltre questo non ho rapporti diretti con loro, ma rispondo soltanto alle loro domande via mail, telefono e fornisco i pacchi che l'azienda mi invia al corriere espresso, in accordo con gli ordini ricevuti tramite il sito web.

      Vorrei poter far fattura a questa azienda, magari aprendo partita IVA in qualche paese EU dov'è possibile con le mie caratteristiche.

      Ho passaporto Italiano e residenza in Svezia.

      Anticipatamente vi ringrazio.

      dipende dal fatturato. se cipro risultasse troppo onerosa allora potresti pensare di aprire una società scozzese, che se propriamente costituita ed operante può risultare tax free e in whitelist (oppure una USA, ma se puoi evita..) .

      Il problema principale è la svezia che è firmataria di una vastissima rete di TIEA e il tutto deve essere valutato con attenzione.
      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        Buonasera , non mi è chiaro . La offshore invia a te i pacchi da reinviare ai clienti ? In Italia ?
        Esattamente.

        Comment


        • #5
          Se il problema è questo non avrei problemi a muovere la mia residenza in Italia.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Strifex Visualizza Messaggio
            Se il problema è questo non avrei problemi a muovere la mia residenza in Italia.
            potrebbe non essere necessario. parliamone.
            I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

            Comment

            Working...
            X