Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emirati Arabi Uniti (Dubai ecc) questi sconosciuti residenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Emirati Arabi Uniti (Dubai ecc) questi sconosciuti residenza

    ho cercato e sono riuscito ad avere alcune informazioni ma manca ancora qualcosa o perlomeno mi rimangono dei dubbi che spero di eliminare quanto prima.
    Sarebbe cosa gradita averle da chi ha già compiuto il grande passo
    per Dubai (ma credo anche per il resto del paese) per avere la residenza (non entrambe le cose o una o l'altra) occorre:
    1)aprire una società
    questa può essere se in freezone al 100% di proprietà altrimenti (in altra zona) occorre un socio emiratino al 51%
    la residenza va poi richiesta e durerebbe 3 anni, pare sia a pagamento (non ho capito quanto)
    2)acquistare casa (non so se anche le case debbano essere in freezone o meno, è uno dei dubbi
    facendo le varie ricerche non ho ben capito se Dubai sia in white o black list


    in questi due link sembrerebbe white list
    http://def.finanze.it/DocTribFrontend/getArticoloDetail.do?id={DE6BAB3B-D6D0-4ED5-9783-22C9CC0CA37F}&FROM_SEARCH=true&codiceOrdinamento=2 00000100000000&numeroArticolo=Articolo%201&idAttoN ormativo={88894FCE-AB90-4501-97A3-AEE29BA6C163}

    qui invece pare sia black
    bohhhhhhhhhh
    vediamo se qualcuno ne sa qualcosa

  • #2
    Business Setup in Dubai, UAE Looking for business setup services or consultants to set up your company? Call Now - SFM - #1 Company Setup consultant.

    Comment


    • #3
      Per le persone fisiche è black list. In caso di accertamento dovrai dimostrare di avere realmente residenza a Dubai e di non avere legami di particolare interesse con l'Italia.

      1) è corretto, per questo meglio rivolgersi direttamente alla free zone, possono curare tutto l'iter

      2) anche fuori da free zone (solo alcune zone sono riservate agli Emiratini o arabi del GCC) http://www.thenational.ae/business/p...residency-visa

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
        In caso di accertamento dovrai dimostrare di avere realmente residenza a Dubai e di non avere legami di particolare interesse con l'Italia.
        > E' vero e vale per tutti i paesi in blacklist. <

        Però cerchiamo di sfatare qualche mito, perchè altrimenti si rischia di propagandare solo "paura" e questo finiscere con l'essere limitante per chi legge, ma soprattutto per chi ha deciso finalmente di prendere la decisione più saggia che si possa prendere in questo momento storico, e cioè quella di: ESPATRIARE.

        Il fatto dell'onere della prova "potrebbe" ripeto, potrebbe sorgere SE venissero effettuati controlli e si potrebbe tramutare in una "questione da risolvere" solo SE mantenete legami stretti con la madrepatria in termini di asset (conti bancari, investimenti, immobili, rendite da immobili, quote societarie etc..) e familiari (moglie e/o figli minori a carico), ovvero entità "attaccabili".

        Ma dal momento in cui VE NE ANDATE DAVVERO e non mantenete legami significativi con la madrepatria tali per cui possano rivalersi su uno qualsiasi dei vostri beni o che il procedimento per farlo diventi macchinoso, indaginoso e dispendioso (e c'è il modo per rendere loro la vita veramente molto difficile anche in questo caso), allora VE NE POTETE STARE SERENI E VIVERE TRANQUILLI PENSANDO SOLO A GODERVI LA VITA, LA VOSTRA RICONQUISTATA LIBERTA' E A FAR CRESCERE E PROSPERARE IL VOSTOR BUSINESS SE VORRETE, lasciandovi alle spalle le questioni legate a ciò che potrebbero ade&c. eventualmente pensare erroneamente di poter pretendere da voi.

        Andatevene DAVVERO E UNA VOLTA PER TUTTE OFFSHORE e non fermatevi mai a guardarvi indietro !!


        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
          > si potrebbe tramutare in una "questione da risolvere" solo SE mantenete legami stretti con la madrepatria in termini di asset (conti bancari, investimenti, immobili, rendite da immobili, quote societarie etc..) e familiari (moglie e/o figli minori a carico), ovvero entità "attaccabili".
          In questo caso è automaticamente una questione "non risolvibile".
          Per le quote societarie mi pare non sia un problema, lo è piuttosto se si è al contempo amministratori.

          Comment


          • #6
            Si, vero; stra-consigliato prendere "bagagli e burattini" e trasferirsi fisicamente, e non avere solo fiscalmente la residenza...
            " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da parasiempre Visualizza Messaggio
              Si, vero; stra-consigliato prendere "bagagli e burattini" e trasferirsi fisicamente, e non avere solo fiscalmente la residenza...



              Vi sentite così?






              allora ...





              ci vediamo qua:


              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

              Comment


              • #8
                te gusta l indonesia, eh David ?! ...non potrei dire lo stesso per le donne locali, ma fin quando sventolano sotto le palme, va bene


                " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da parasiempre Visualizza Messaggio
                  Si, vero; stra-consigliato prendere "bagagli e burattini" e trasferirsi fisicamente, e non avere solo fiscalmente la residenza...
                  Oserei dire che ancora meglio è trasferirsi fisicamente, senza laciare NULLA in Italia, se non, proprio, la residenza, così gli infami sgherri dell'infame Stato italiano neppure possono sapere ufficialmente dove sei andato ad affrancarti dalla schiavitù.
                  Tra l'altro, mi risulta che, attualmente, se non erro, se uno, nell'infame Paese, ci lascia la residenza, ci può anche lasciare la "prima casa", perchè, se non è di lusso, è pure divenuta impignorabile.
                  Però, nell'infame Paese, non si sa mai, dato che gli infami legislatori cambiano idea dall'oggi al domani, per cui, quel che è certo oggi - ammesso e non concesso che vi possa essere qualcosa di "certo" in un Paese dove, essendovi profondamente radicata una delle magistrature più infami dell'occidente, la certezza del diritto non esiste comunque - non è detto che lo sarà domani.

                  Comment


                  • #10
                    Amico espanico,


                    assodato che forse 1/3 di coloro che hanno preso società ai caraibi, oggi hanno residenza (non fiscale ma fisica proprio) ancora in un paese governato da gente che ha comperato case di lusso attraverso fiduciarie, figurati se gli si accende la lampadina di regalare alle proprie famiglie, figli in primis, un futuro più roseo. Non necessariamente bisogna vivere sotto una palma giornalmente, anche se è possibile visto il business creato in offshore, ma l importante è togiere ogni riferimento col bel paese, quindi nessuna casa di proprietà, no bollette intestate, no auto, no abbonamenti personali, niente di niete, grazie ai quali gli strozzini legalizzati potrebbero attaccarsi e ciucciare come vacche da mungere.
                    Oggi vanno in piazza ancora per manifestare cosa ??? E' da decenni ormai sotto gli ochi di tutti lo schifo che c'è e come le pecore ancora si continua ad abbassare la testa e camminare in fila...pure il canone rai hanno inglobato nella corrente!!!
                    Ma ci rendiamo conto che stanno togliendo anche l aria per respirare ed ogni diritto conquistato, privacy e parola in primis ???
                    Stamane mi son svegliato avvelenato proprio...sorry me

                    " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

                    Comment

                    Working...
                    X