Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Capitali all'estero non dichiarati e conseguenze penali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Capitali all'estero non dichiarati e conseguenze penali

    Buonasera, vorrei sapere quali sono le conseguenze penali per chi non si mette in regola con la voluntary disclouser.

    Per intenderci...se un italiano ha un conto in svizzera non dichiarato di circa 300k e nel 2017 ci sarà lo scambio automatico delle informazioni ( da quello che ho capito) si rischia veramente di andare in galera? Vorrei capirci qualcosa visto che sono abbastanza confuso e preoccupato

  • #2
    Dovresti chiudere rapidamente....

    Comment


    • #3
      Intanto spostali , una volta in una giurisdizione dove non ci possono mettere le mani stai già piu tranquillo

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        Intanto spostali , una volta in una giurisdizione dove non ci possono mettere le mani stai già piu tranquillo

        Infatti ci stavo pensando...ma vorrei una giuristizione che mi garantista l'anonimato e anche che i miei soldi siano al sicuro. In europa c'è ancora qualcosa? Le banche si Panama sono sicure? Oppure alternative??

        Comment


        • #5
          La risposta è sì a tutte e 3 le domande

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            La risposta è sì a tutte e 3 le domande

            Un aiutino??? In europa quali paesi? Andorra per esempio?

            Comment


            • #7
              Andorra non saprei .
              In Liechtenstein ci son delle possibilità volendo , non sono economiche ma neanche proibitive .
              Altrimenti offshore , Belize , Svg , Nevis , Panama .

              Comment


              • #8
                Salve ziobello,
                prima scambia due chiacchere con la tua banca, nel caso avesse da proporti qualche valida soluzione alternativa. Se non te ne propongono, allora inizia rapidamente a guardarti intorno.
                A presto

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
                  Salve ziobello,
                  prima scambia due chiacchere con la tua banca, nel caso avesse da proporti qualche valida soluzione alternativa. Se non te ne propongono, allora inizia rapidamente a guardarti intorno.
                  A presto
                  Stavo pensando di rivolgermi al sig. Caporaso i prezzi sembrano accessibili e volendo un salto a panama si potrebbe fare ma ci si può fidare?

                  Comment


                  • #10
                    Su Panamà, non è l unico; lavoriamo ad hoc su vari rami (anche e sopratutto d' investimento)
                    Saluti e buona scelta...
                    " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da ziobello Visualizza Messaggio
                      Buonasera, vorrei sapere quali sono le conseguenze penali per chi non si mette in regola con la voluntary disclouser.

                      Per intenderci...se un italiano ha un conto in svizzera non dichiarato di circa 300k e nel 2017 ci sarà lo scambio automatico delle informazioni ( da quello che ho capito) si rischia veramente di andare in galera? Vorrei capirci qualcosa visto che sono abbastanza confuso e preoccupato
                      conseguenze penali possono esserci solo in caso che i soldi siano provento di frode fiscale non ultradecennale, cioè se il conto è stato alimentato da poco o da pochi anni con denaro frutto appunto di frode fiscale

                      (il penale.... ... se uno è incensurato con i doppi benefici di legge... se no patteggiamento, archiviazione, amnistia, indulto.... servizi sociali... mi preoccuperei piuttosto di un eventuale congruo sequestro del denaro o del sequestro per equivalente che possono fare sui beni che il trasgressore possiede in Italia)

                      come dice l'avv. pallini contatterei la banca (l' "evento avverso" = con 300k non ti propongono soluzioni alternative, potrebbero mettere paletti al trasferimento di denaro...) comunque da lì devi partire

                      contattata la banca valuterei costi e rischi del trasferimento a Panama a fronte dei costi e rischi dell'adesione alla "voluntary disclosure", se il conto è ultradecennale e senza evasione fiscale da dieci anni... e futura...

                      confuso e preoccupato una sega... devi partire a "a muso duro" e stabilire una comunicazione chiara con tutte le controparti, tieni presente che è finito il tempo del conto privato offshore e quindi si necessità di società, residenza... insomma tutti oneri maggiori...

                      Ragazzi.. ma mica gli Svizzeri hanno inchiappettato un sacco di gente con capitali anche modesti con il fatto della vicinanza estrema... del segreto bancario inciso sulle tavole di pietra della Legge...... gente che non si sarebbe mai sognata di creare strutture offshore Paradisi Fiscali ??? e ora li lasciano con le pive nel sacco???

                      Comment


                      • #12
                        Ricordo nuovamente che lo scambio automatico, aderendo la Svizzera al CRS, è retroattivo al 31.12.2015, quindi c'è da muoversi velocemente. Pensa inoltre a posizionarti su un paese dove sia per te comodo gestire il tuo patrimonio, non è detto che Panama (per ora è sicuro) non aderisca prima o poi al CRS. Al limite puoi passare da liquido a solido diversificando ed investire in immobili, oro, prelevare qualcosa in contanti ecc.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
                          Ricordo nuovamente che lo scambio automatico, aderendo la Svizzera al CRS, è retroattivo al 31.12.2015, quindi c'è da muoversi velocemente.
                          Questo significa che se faccio sparire i soldi dal conto CH entro fine anno posso stare relativamente tranquillo?

                          Poi un altra cosa ho notato che da un mesetto negli app store italiani per smarth e tablet ( apple e google ) sono disponibili le app di molte banche svizzere....magari non vuol dire nulla ma forse qualcosa è cambiato? Le banche svizzere vogliono entrare nel mercato italiano?

                          Comment


                          • #14
                            un cliente mi ha scritto che le bache svizzere, ad oggi ->

                            "sembrano intenzionate a concedere incentivi (fiscali ed economici) per l' insediamento di nuove attivitá cosi da cogliere a pieno la loro prossima uscita dalle black list "

                            ...sinceramente è l unica cosa che possono fare per evitare che il "fiume in piena" di Loro attuali (chissà per quanto ancora) clienti eviti di far sparire migliaia di franchi svizzeri presenti sui conti correnti, ma... agli investimenti che per esempio a Panamà oggi si possono fare con "quattro spicci" sul mercato immobiliare (ricordo tax free per 20 anni) non c'è rimedio !!!

                            " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da ziobello Visualizza Messaggio

                              Poi un altra cosa ho notato che da un mesetto negli app store italiani per smarth e tablet ( apple e google ) sono disponibili le app di molte banche svizzere....magari non vuol dire nulla ma forse qualcosa è cambiato? Le banche svizzere vogliono entrare nel mercato italiano?
                              No, significa che una volta fatta la voluntary disclosure sei libero di tenere quello che avanza dei tuoi soldi nella stessa banca CH dove li hai sempre tenuti. Elemento che qualcuno trova positivo.....
                              I tuoi soldi regolarizzati agli occhi del fisco, riportati annualmente per il resto dei tuoi giorni nel quadro RW della tua dichiarazione dei redditi, ma detenuti in un solido e storicamente sicuro habitat.
                              Pensa come sono bravi questi svizzeri.... Le banche, se rimani loro cliente, ti finanziano a tasso zero anche tutti i costi, le spese, le multe e le tasse che andrai a pagare!!
                              Opportunità irrinunciabile direi.....

                              Comment

                              Working...
                              X