Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E-Commerce Sede HK con Ufficio Rappresentanza Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • E-Commerce Sede HK con Ufficio Rappresentanza Italia

    Salve a tutti e grazie per il servizio che offrite.
    Prima di postare qua il mio problema, sono mesi e mesi che rileggo nromative forum e quant'altro.

    Allora.
    Sono Italiano, Residenza e Cittadinanza Italiana.
    Essendo Professionista Nel Ambito E-commerce/tecnologico e dopo anni di ricerche di mercato/business plan e quant altro sono arrivato ad un punto.
    Progetto: Dovrei aprire un sito e-commerce con oggetto vendita al dettaglio B2C di materiale elettronico (tablet/smartphone) cinese (ho gia molti agganci con le company cinesi) principalmente in ITALIA con previsione di reddito mensile molto alta.

    Aprendo Ditta In Italia, mi ritroverei sommerso dalle solite Tasse. Volevo chiedervi, perciò aiuto.

    Vorrei Aprire Sede Prinicipale ad HK "OFFSHORE", successivamente, aprire in Italia un ufficio di rappresentanza da utilizzare come magazzino/sede logistica della società di HK.
    Acquistare i prodotti e pagarli tramite società di HK, successivamente, inviarli all ufficio di rappresentanza situato in ITALIA. Quindi, quando un cliente farà un ordine dal sito, il prodotto partità dall ufficio di rappresentanza in Italia (Magazzino/Sede Logistica) Tramite Corriere Italiano.

    Dubbio 1) I Pagamenti dovrebbero essere ricevuti su conto corrente della società di HK giusto? dato ciò dovrei aprire anche un c/c offshore della società di HK?

    Dubbio 2) L'ufficio di rappresentanza, se non erro, non puo pagare i corrieri poiche altrimenti non sarebbe più un UR, dato ciò, come potrei risolvere questo problema?

    Spero in un vostro aiuto e credo/spero di non aver scritto grosse cavolate. Sicuramente vi saranno cose sbagliate, pertanto spero in un vostro supporto.

    GRAZIE
    Last edited by andrewhow; 15/03/2015, 20:58.

  • #2
    Per la parte societaria ti lascio rispondere dai big del forum mentre se vuoi qualche preventivo per smartphone e tablet nonché altri prodotti del settore puoi tranquillamente contattarmi che così vediamo un po' i prezzi che ti fanno i tuoi rivenditori e quelli che riusciremmo a farti noi essendo già nel settore da un po. Buona serata
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Grazie per l'interesse, ma sto spesso in Cina, quindi ho stretto contatto con le aziende principali, nessun fornitore

      Comment


      • #4
        Riguardo il dubbio 2 la risposta è semplicissima : carta societaria .
        a memoria tutti i corrieri ti fanno gestire il tuo account business online .

        Comment


        • #5
          ma nn si rischia ad avere un deposito in italia? e far partire le spedizioni dall'italia? e come si gestisce la dogana in questo caso? qnd te la fanno pagare, la dogana manda la fattura ad una società hk in italia?

          Comment


          • #6
            Se le cose son fatte bene non si rischia niente , vedi Amazon .

            C'è un punto che a mio avviso và chiarito . Quando si parla di certe strutture , si fà riferimento a business reali di una certa entità .

            Pensare di aprire una offshore ( HK o altrove ) , con magazzino / rappresentanza o stabile costituzione in Italia , il tutto in mano ad un singolo individuo è fuori discussione . Si può fare , ma apparirà falsa come una banconota da 7 euro .

            Nel nostro caso ,l'amico apre una HK LTD con la quale gestisce il business ( da dove vuole ) , mentre il magazzino ( ovviamente ) non dovrà essere a casa sua . Il magazzino dovrà essere in mano a reali dipendenti .

            Comment


            • #7
              Lui può aprire la società e gestirla da dove vuole.. Usando nominee intendi? Se si, perché non potrebbe essere lui il dipendente di questa azienda? chiaro che Il magazzino a casa sarebbe un po troppo... Ma un normale deposito...?

              Comment


              • #8
                Con nominee meglio ancora . Non può essere lui dipendente perchè a meno di essere veramente bravo ,al primo intoppo manda tutto all aria . Inoltre c'è la probabilità del 99,99% che per pigrizia inizi a gestire il tutto proprio dal magazzino .

                Comment


                • #9
                  Ma dal momento che hai rappresentanza fiscale non devi pagare le tasse in Italia ?

                  Comment


                  • #10
                    ma io mi domando e dico: ce l'avete proprio fissa con l'Italia e i vostri carnefici ??

                    perche fare magazzino e logistica in Italia quando a Solkan (Nova Gorica ) hanno sede due colossi mondiali della logistica che hanno il magazzino doganale interno ??

                    magazzino doganale vuole dire che la merce arriva dall'estero viene fermata dal corriere (Intereuropa e/o DHL) nei loro magazzini e tu paghi le tasse di importazione e IVA solo quando la merce esce per essere smistata ai clienti finali...

                    ti pare poco ??

                    nel raggio di 30 Km ci sono 5 porti e 4 direttrici autorstradali Tarviso, Ljublian, Capodistria/Fiume, Venezia/Milano/Brennero/Autosole
                    (grazie alla lungimiranza dei nostri teste di cazzo di politici, si buttano i soldi per fare la TAV in Val di Susa e manca un collegamento ferroviario Gorizia > Nova Gorica [distanza fra i binari 500m] > Ljubliana...

                    ma il 90% della logistica si muove su gomma...

                    la cosa più furba è rimanere fuori dell'Italia e servirsi della logistica Slovena che costa molto meno ed è più efficiente !!

                    in questo caso l'estero vestizione se la mettono su per il loro culo !! Amen



                    Comment


                    • #11
                      Ma può un operaio che lavora in questo magazzino essere assunto dalla società HK? In questo caso il dipendente avrà busta paga italiano o cinese? E in caso di controlli come si fa? per aprire un ufficio di rappresentanza serve qlc comunicazione al registro imprese?

                      Comment


                      • #12
                        Sarà dipendente della sede locale ( Italiana , Slovena o dove la piazzi ) e riceverà regolare retribuzione locale . In Italia per stabile costituzione devi richiedere codice fiscale + comunicazione ed avere un rappresentante fiscale .

                        Comment

                        Working...
                        X