Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forse... truffa???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Forse... truffa???

    Salve, vi chiedo un consiglio che non c'entra con l'offshore.

    La storia è ben più lunga ma semplifico ai passaggi minimi:
    1 - ordino dei prototipi
    2 - pago in anticipo (ho dovuto, non posso dirvi il perchè!!)
    3 - mi arriva la fattura per la somma pagata
    4 - non mi arrivano i prototipi...

    Dati i rapporti intercorsi con l'altra parte.. non ho intenzione di procedere con le buone.

    Mi suggerite un modo per far passare un brutto incubo a questo che spedisce la fattura ma non il prodotto: truffa, fattura falsa, ecc
    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

  • #2
    Ma sta in Italia o dove ?

    Comment


    • #3
      Of course... Made in Italy
      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

      Comment


      • #4
        Vai a prenderlo sottocasa

        Comment


        • #5
          Appunto , manda 2 "esattori" a prendere il dovuto .

          Comment


          • #6
            Oppure vai di vie legali , meno rischioso per il tuo deretano

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Oppure vai di vie legali , meno rischioso per il tuo deretano
              dipende i prototipi di cosa, i prezzi per l'inserimento di debitori in colonne di cemento ultimamente si sono abbassati... un legale potrebbe costare di più, con tempi più lunghi e meno ritorno
              www.best-privacy.com

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                Appunto , manda 2 "esattori" a prendere il dovuto .


                https://www.youtube.com/watch?v=DAS3G4tlB7Y
                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                Comment


                • #9
                  Pensavo piu a uno cosi

                  Comment


                  • #10
                    E si, che vuoi farci, sono un romantico ancorato alla tradizione...

                    mentre certi "metodi" più moderni sono convincenti e vincenti: https://www.youtube.com/watch?v=giG5t18PUoE
                    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                    Comment


                    • #11
                      Vabbè, vorrà dire che per prima cosa proverò a scrivere una racc R/R per intimare la consegna.
                      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                      Comment


                      • #12
                        D.lgs. 74/2000 - Art. 8. Emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti

                        «1. E' punito con la reclusione da un anno e sei mesi a sei anni chiunque, al fine di consentire a terzi l'evasione delle imposte sui redditi o sul valore aggiunto, emette o rilascia fatture o altri documenti per operazioni inesistenti.

                        2. Ai fini dell'applicazione della disposizione prevista dal comma 1, l'emissione o il rilascio di più fatture o documenti per operazioni inesistenti nel corso del medesimo periodo di imposta si considera come un solo reato».



                        Molto interessante l'articolo-commento. Fonte: Le fatture per operazioni inesistenti

                        Estratto: "Si tratta a ben vedere di un reato di pericolo astratto (istantaneo) dove la “pericolosità” (anziché il danno) risiede nel fatto che non è necessario che i documenti falsi vengano utilizzati mentre “l’astrattezza” si sostanzia nella tutela anticipata del bene giuridico protetto."



                        Chissà se posso incastrare la mia controparte con la suddetta norma giuridica


                        Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                        Comment


                        • #13
                          direi di no,la norma è stata fatta per chi emette fatture false a terzi,in modo che questi abbattano l'imponibile....

                          Comment


                          • #14
                            Direi di no . Lui ha fatturato , tu hai pagato . Fiscalmente è a posto

                            Comment


                            • #15
                              I metodi rimangono due semplici e chiari:
                              il primo: foto di dove vive , foto della famiglia,foto della scuola dei figli, foto sue della sua quotidianità,le impacchetti e le lasci nella sua buca delle lettere, possibilmente in tarda nottata con due righe al pc, parole semplice dirette efficaci.
                              il secondo piu' brutale diciamo, ma efficace, sopratutto anonimo,mettendo in preventivo la perdita del denaro e ricordargli che al Mondo prima di prendere per fondelli qualcuno di onesto ci penserà su.
                              Il ricordo dovrà esser sempre visibile ai suoi occhi.
                              Saluti

                              Comment

                              Working...
                              X