Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Investimenti immobliari estero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Investimenti immobliari estero

    Salve, è da circa un anno che manco, quindi scusate se torno così all'improvviso su questo forum e subito con una domanda.
    Vorrei però comprare degli immobili all'estero come investimento.
    Ho ancora residenza in Italia, personale e fiscale.
    Ho letto che in Bulgaria una società può comprare degli immobili. Le tasse sia di compravendita che annue non sono alte. Però il quesito è questo. Vorrei comprare immobili in modo che non risulti nulla qui, come seconda, terza casa ecc... quindi vorrei nel caso costituire una società all'estero (un paese dove costa il meno possibile sia crearla che mantenerla annualmente questa società) e dove non compaia il mio nome e tramite questa acquistare immobili o in Bulgaria o in altri paesi, anche non Eu. Anzi, forse sarebbe meglio fuori UE. Accetto consigli anche su paesi come buoni investimenti di immobili da mettere a reddito.
    Ma nulla deve comparire qui al grande fratello....
    Grazie a tutti.
    Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
    Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

  • #2
    A parte il fatto che io credo che qualsiasi società di qualsiasi giurisdizione possa comperare degli immobili.
    Per quanto riguarda il caso specifico della Bulgaria, senz'altro il migliore strumento è la società AD (sarebbe il corrispondente della SPA) sia per acquistare immobili in Bulgaria che all'estero. A certe condizioni può garantire un'ottima privacy.

    Comment


    • #3
      Ok, grazie Admin. In effetti non ero sicura che tutti i tipi di società, in tutti i paesi potessero acquistare immobili. Una AD di che paese è? Quanto costa? Mettere su una spa non è cosa da tutti....mi serve qualcosa di più semplice. Anche a titolo personale. Come funziona?
      Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
      Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

      Comment


      • #4
        Insomma, io vorrei comprare appartamenti all'estero. Il problema non è l'ivie in Italia, che alla fine non è questa gran cifra essendo lo 0,76%, il problema è tutto ciò che deriva dal fatto di possedere 2°, 3° e 4° casa all'estero e quindi finire "sotto osservazione". Vorrei sapere in quale paese si pagano poche tasse sugli immobili, sulle rendite e come posso non far risultare nulla qui in Ita. Non c'è nessuno che sa consigliarmi? Grazie.
        Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
        Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

        Comment


        • #5
          Ciao Titty,
          ti ho risposto sull'altro 3d, qui:



          Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
          Mettere su una spa non è cosa da tutti....mi serve qualcosa di più semplice. Anche a titolo personale.
          investi in un immobile a St.Kitts & Nevis, ottieni un secondo passaporto
          e poi investi anche a titolo personale ovunque tu voglia e in piena trasparenza
          o in completa privacy come meglio preferisci!
          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

          Comment


          • #6
            Ciao Titty, se acquisti immobili tramite società estera dovresti versare l'IVAFE (1.5 per mille del valore delle quote) e non l'IVIE allo stato italiano. Ad ogni modo, ti lancio un warning di diritto internazionale, valuta bene la giurisdizione della società e lo Stato dove intendi investire in quanto ci sono paesi che, in base al generale principio della reciprocità, non consentono l'acquisto del diritto di proprietà reciprocamente (cioè le persone fisiche/giuridiche di un paese non possono acquistare immobili in un altro e viceversa).
            Ovviamente sto parlando di paesi extra-UE, in quanto all'interno dell'UE non ci sono problemi. I notai o chi per loro di ciascun paese hanno solitamente un tabella con l'indicazione dei rapporti di reciprocità del proprio stato con il resto del mondo.
            Sembra un consiglio banale, ma ti ho già fatto risparmiare bei soldini in termini di tempo e ricerche...come minimo mi merito un bagno nella piscina della tua futura casa a Miami con tutta la mia turbolenta prole al seguito.

            Comment


            • #7
              Grazie David, avevo letto, si. Di che entità parliamo per St. Kitts & Nevis? Il passaporto è automatico con l'acquisto di immobile? Insomma, c'è un minimo da investire per quel paese? Su che cifre stiamo più o meno?
              Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
              Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

              Comment


              • #8
                Avvocato Pallini, grazie! L'immobile posso acquistarlo anche a titolo personale. Di sicuro la porta delle mia casa (meglio se con piscina) a Miami o in qualsiasi altra parte del mondo, sarebbe sempre aperta per lei (e per David). Bene accetta anche tutta la turbolenta prole!
                Ci sono Paesi dove uno straniero non può acquistare? E' come per esempio la Croazia nei confronti dell'italia e viceversa (almeno fino a quache anno fa era così)? Ho capito bene? In quel caso come si fa a sapere preventivamente dove non si può acuistare? Basta una semplice ricerca su internet o bisogna contattare qualche fonte più autorevole del relativo paese?
                Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                Comment


                • #9
                  Buongiorno Titty, grazie innanzitutto per l'invito.
                  Nel caso di acquisto a titolo personale allora sì che dovrà versare l'IVIE.
                  In merito al secondo capoverso ha capito perfettamente la questione.
                  In caso di acquisto personale, come cittadina italiana, basta chiamare un qualsiasi notaio normodotato (di intelligenza, cosa avete capito) che ha sottomano la tabella con tutte le convenzioni mondiali e i rapporti di reciprocità. Ovvio che, se non dovesse esserci reciprocità, basterà aprire una società nel paese dove si vuol fare l'investimento o in altro che ha rapporti di reciprocità e il gioco è fatto.
                  A presto

                  Comment


                  • #10
                    St. Kitts and Nevisnon ci arrivo.......
                    Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                    Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                      C


                      investi in un immobile a St.Kitts & Nevis, ottieni un secondo passaporto
                      e poi investi anche a titolo personale ovunque tu voglia e in piena trasparenza
                      o in completa privacy come meglio preferisci!

                      Guarda David, perchè interessato ho sfruttato internet per una breve ricerca. Visti gli importi... sono molto meno motivato! Sich!

                      - $250,000 in beneficienza alla Sugar Industry Diversification Foundation + fees

                      (oppure)

                      - $450,000 + fees (tot. ca. 500,000) in determinati progetti edilizi approvati. Ossia , NON dove ti pare e piace!

                      Dal sito di un tuo, credo, concorrente riporto i links esemplificativi (non per farti uno sgarbo, ma non conosco il tuo sito):
                      The Government of St. Kitts and Nevis has a long running "Citizenship-by-investment" program attracting foreigners, who make a substantial contribution to the development of the country. Investors along with any family members, can directly qualify for citizenship through investment, either by making a donation or investment in real estate purchase. St Kitts passport is an

                      To qualify for citizenship under the real estate option, the Govt requires a minimum of USD 400,000 investment in approved real estate project e.g "Hyatt, Marriott", plus payment of necessary fee and charges. You can buy villas or apartments or luxury condos, provided you satisfy the minimum investment. The real estate is very expensive, but




                      Ripasso appena festeggio my first billion
                      Last edited by Martin; 03/04/2015, 19:53.
                      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                      Comment


                      • #12
                        Troppo dài, non ci arrivo!
                        Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                        Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio
                          Guarda David, perchè interessato ho sfruttato internet per una breve ricerca. Visti gli importi... sono molto meno motivato! Sich!

                          - $250,000 in beneficienza alla Sugar Industry Diversification Foundation + fees

                          (oppure)

                          - $450,000 + fees (tot. ca. 500,000) in determinati progetti edilizi approvati. Ossia , NON dove ti pare e piace!

                          Dal sito di un tuo, credo, concorrente riporto i links esemplificativi (non per farti uno sgarbo, ma non conosco il tuo sito):
                          The Government of St. Kitts and Nevis has a long running "Citizenship-by-investment" program attracting foreigners, who make a substantial contribution to the development of the country. Investors along with any family members, can directly qualify for citizenship through investment, either by making a donation or investment in real estate purchase. St Kitts passport is an

                          To qualify for citizenship under the real estate option, the Govt requires a minimum of USD 400,000 investment in approved real estate project e.g "Hyatt, Marriott", plus payment of necessary fee and charges. You can buy villas or apartments or luxury condos, provided you satisfy the minimum investment. The real estate is very expensive, but




                          Ripasso appena festeggio my first billion
                          Sono 400k di investimento e circa 70-80 di fees ( a memoria ) . Tieni presente però che dopo 5 anni l'immobile lo puoi rivendere .

                          Comment


                          • #14
                            A questo punto, vista la situazione praticamente instabile ovunque nel mondo causa minacce di guerre, espropriazioni di immobili e terreni a stranieri ecc...ecc... ecc... invece che un immobile converrebbe comprare una bella barca e affittarla a turisti....Ho letto una bella discussione sul forum a proposito, ma quali competenze bisogna avere? Patente nautica? Altre conoscenze/capacità?
                            Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                            Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                            Comment


                            • #15
                              Ti ho risposto nell'altra tua discussione simile

                              Comment

                              Working...
                              X