Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info vendita servizi e licenze online con LTD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Info vendita servizi e licenze online con LTD

    Ciao a tutti, sono capitato qui da poco e ho trovato già molte info utili, anche se purtroppo mi mancano un pò di nozioni...

    Vi illustro brevemente.. Vorrei aprire una ditta, per quanto ho capito meglio ltd inglese che srl in italia, in quanto commercio licenze dei software. Ho vari fornitori tra cina/usa/europa che mi forniscono le licenze e seriali di vari software e io li rivendo su portali come amazon/ebay/etc a clienti italiani e non. Ora il punto è che li sto vendendo e acquistando come privato, ma ovviamente, se qualcuno mi chiede fattura non posso emetterla (difatti già sarei sul limite del rasoio)...

    Ora pensavo, ma se mi apro una LTD o qualcosa di simile all'estero? Il lavoro è prettamente online, lo faccio da casa e non ho magazzino (in un certo senso cel'ho, ma sono dei file sul pc) e non spedisco nessun bene/materiale a nessuno, le licenze vengono consegnate al cliente (utente finale o azienda) tramite mail.

    Per ora, a conti fatti, ho circa una movimentazione di circa 25k €/anno....

    Cosa mi consigliate di fare? come mi conviene muovermi?

    Grazie in anticipo e scusate la banalità delle domande :P

  • #2
    Salve,

    sui miei interventi sul forum Paradisi Fiscali e sul mio magazine Elusione-Fiscale.com
    troverete una notevole mole di informazioni, ovvero quanto vi serve per decidere come strutturare il vostro Business 100%legalmente...
    maggiori info sul sito TortugaHub.com

    se Vi serve assistenza io Vi aiuto con una consulenza presso la mia sede in Slovenia di persona, oppure in alternativa su skype, nella scelta della struttura fiscale più idonea al vostro caso specifico..

    dal 1° di gennaio non do più consulenze gratuite...
    non per avidità, ma: perché l'affollamento di perditempo , che ultimamente mi assediavano,
    realmente mi impediva di fornire un servizio adeguato a chi realmente ne ha necessità...
    il ticket minimo per mezz'ora è di 30€... 50€ le ore successive...
    il pagamento è possibile in qualunque modo...
    io preferisco bitgold.com (lo sto Testando)
    vi verrà rilasciata regolare fattura quindi potete benissimo farmi un bonifico homebanking
    (eventualmente Vi comunico l'IBAN)

    se vi interessa di approfondire contattatemi su skype e vi spiego....
    potete contattarmi su skype...

    mynameskype = elusione-fiscale.com.

    Giorgio Alt SP
    Directional Center Grafika Soča
    Sedejeva ulica, 4 - 5000 Nova Gorica
    1° nadstropje, pisarna 28
    1° Floor,
    Office 28,
    Slovenia
    greetings

    Comment


    • #3
      Salve, avevo notato che il forum, come tutti i forum, era un posto dove chiedere consiglio, non dove farsi pubblicità e clientela...

      Ho chiesto una informazione, come tanti, non un contatto con qualcuno che si occupa di ciò...

      Che poi non se la prenda, ma non capisco perchè scrive così grande, ha paura che nessuno la legge?

      Comment


      • #4
        Prima di poter dare un consiglio i clienti sono privati o aziende?
        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
          Prima di poter dare un consiglio i clienti sono privati o aziende?
          Buonasera International, principalmente sono privati, ma capitano anche aziende che chiedono fattura, ma non rivendo stock di licenze, se questo intendeva...

          Grazie

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da eros Visualizza Messaggio
            Buonasera International, principalmente sono privati, ma capitano anche aziende che chiedono fattura, ma non rivendo stock di licenze, se questo intendeva...

            Grazie
            Lei chiede se operare con una LTD UK e risiedere in Italia sia rischioso. È corretto?
            Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
            Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
              Lei chiede se operare con una LTD UK e risiedere in Italia sia rischioso. È corretto?
              Esattamente, e se conviene per un giro d'affari basso come il mio.. Se alla fine il gioco non vale la candela, nel senso che alla fine se sto in italia e alla fine devo pagare le tasse anche qui, se conviene più che altro...

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da eros Visualizza Messaggio
                Esattamente, e se conviene per un giro d'affari basso come il mio.. Se alla fine il gioco non vale la candela, nel senso che alla fine se sto in italia e alla fine devo pagare le tasse anche qui, se conviene più che altro...
                Il problema delle LTD UK sono trasparente totale, conto UK e VAT. Se poi la gestisci dall'Italia, con Clienti italiani rischi l'esterovestizione.
                Si potrebbero valutare soluzioni alternative.
                Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                Comment


                • #9
                  Capito... Si purtroppo la maggioranza dei clienti sono italiani... cosa che comunque potrei anche evitare e vendere su mercati esterni e non in italia, o almeno ridurre di molto in italia e rimanere nel resto d'europa...

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da eros Visualizza Messaggio
                    Capito... Si purtroppo la maggioranza dei clienti sono italiani... cosa che comunque potrei anche evitare e vendere su mercati esterni e non in italia, o almeno ridurre di molto in italia e rimanere nel resto d'europa...
                    Resterebbe comunque l'amministrazione della Ltd da parte di un residente italiano.
                    Se per te non è un problema possiamo tranquillamente parlarne.
                    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                      Resterebbe comunque l'amministrazione della Ltd da parte di un residente italiano.
                      Se per te non è un problema possiamo tranquillamente parlarne.
                      Per ora la ringrazio, mi ha già tolto qualche dubbio Come mi sentirò pronto inizierò ad organizzarmi e la contatto..

                      Grazie

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da eros Visualizza Messaggio
                        Per ora la ringrazio, mi ha già tolto qualche dubbio Come mi sentirò pronto inizierò ad organizzarmi e la contatto..

                        Grazie
                        Di nulla. Auguro un buon proseguimento di serata.
                        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                        Comment

                        Working...
                        X