Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ltd inglese e c/c Italiano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ltd inglese e c/c Italiano

    Ciao tutti,

    E' il mio primo messaggio. Finora vi ho letti in silenzio trovando risposte ad alcune mie domande, e vi ringrazio molto!
    La mia situazione é questa:
    - Vivo in Inghilterra da più di 3 anni.
    - Ho un conto corrente basic alla HSBC dal 2009.
    - Un altro conto privato in banca UK.
    - Regolare contratto di affitto e council tax co-intestata.
    Sto avviando un piccolo progetto di editoria con vendita online, per ora dedicato al mercato Italiano e percio' apriro' una Ltd UK based.

    Per incassare i pagamenti, ma anche per pagare fornitori e consulenti penso sia più comodo avere un c/c Italiano d'appoggio. (Cerchero' di trovare un modo per aprirlo anche in UK seguendo i suggerimenti di alcuni utenti).
    La domanda quindi é: é possibile aprire un c/c in Italia di una ltd inglese? Se si', come? Quali sono le banche che lo fanno?

    Paypal conviene avere un account in € o in £?

    Grazie mille a chi mi risponderà!

    Un saluto

    PS: ho cercato fra le discussioni se l'argomento é già stato affrontato, ma non mi sembra. Se mi sbaglio apprezzerei se qualcuno mi linkasse il tread. Grazie!
    Last edited by Anty; 12/01/2016, 15:43.

  • #2
    Non avrai nessun problema ad aprire un c/c in italia, ma sappi che vai a sbattere con degli incapaci incompetenti fuori misura, dopo aver girato le banche più importanti ho risolto zero..... in fin dei conti meglio cosi' (quando non sanno dicono che non si puo fare) sappi che in italia non conoscono nemmeno le apostille.
    Detto questo ti do un consiglio, lascia perdere le banche italiane, visto che hai il personal in uk, non avrai problemi ad aprire il c/c business, in qualsiasi valuta che ti serve.
    Se poi hai fretta, guardati leupay, hai un account con diversi IBAN in diverse valute.
    Saluti

    Comment


    • #3
      Teoricamente potresti usare il tuo conto personale
      There is no legal requirement to open a business bank account


      Whilst there is no legal obligation to open a business bank account for your limited company, it would be wise to have one. If you use a personal bank account for business purposes, you could easily lose track of your company finances amongst all of your personal income and expenditure.
      This will make it incredibly difficult to monitor business transactions and it will unnecessarily complicate matters when you are preparing annual accounts and Company Tax Returns. Limited company finances must be accurate and transparent. This will not be an easy task if your business and personal finances are all muddled together in one bank account.

      Comment


      • #4
        Se hai altre fonti di reddito in UK allora piuttosto che una LTD valuterei una LLP in modo da poter differire la tassazione (i membri della LLP dovranno essere comunque nominee in quanto figurando tu direttamente come membro potresti dare adito ad HMRC che la LLP è gestita ed amministrata in UK). Dovrai nel caso richiedere la remittance base e perderai il personal allowance.
        In alternativa se procedi con una LTD sarai tassato al 20% sui profitti e successivamente sui dividendi distribuiti. Dovrai pagare anche il NIC. Puoi aprirti un conto in Italia come società non residente, se ricordo però sul forum era stato pubblicato il sito internet di una banca on line che ti apre un conto on line in vari paesi europei a tua scelta (quindi con prefisso IBAN it nel tuo caso), prova a fare una ricerca.
        Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

        Comment


        • #5
          Ciao,
          Grazie a tutti per i preziosi consigli!
          - Credo a sto punto che Leupay vada benissimo. Se é multi-currencies non ho bisogno neppure di aprire un conto UK. Ma, domanda: quanto é affidabile come banca?
          - fabio: altre fonti di reddito potrebbero derivare da un'altra Ltd e/o da lavoro dipendente. Dici che cmq é meglio aprire una LLP rispetto a una LTD? Mi parli di remittance base: dai per scontato che pago le tasse in Italia o non c'entra? Nel primo anno potrei avere bisogno della personal allowance perché non credo che i profitti siano tanti. Per i primi anni vorrei tenere i profitti dentro l'azienda per reinvestirli e aumentare i prodotti, per cui potrei investirli prima ancora che debba pagarci sopra le tasse del 20% (nel caso della Ltd). Tieni anche conto che il minimo a partire dal quale si inizia a pagare le tasse mi pare sia 21k, dopo aver pagato fornitori, eventuali dipendenti, etc.

          Grazie anche a te!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Anty Visualizza Messaggio
            - fabio: altre fonti di reddito potrebbero derivare da un'altra Ltd e/o da lavoro dipendente. Dici che cmq é meglio aprire una LLP rispetto a una LTD? Mi parli di remittance base: dai per scontato che pago le tasse in Italia o non c'entra? Nel primo anno potrei avere bisogno della personal allowance perché non credo che i profitti siano tanti. Per i primi anni vorrei tenere i profitti dentro l'azienda per reinvestirli e aumentare i prodotti, per cui potrei investirli prima ancora che debba pagarci sopra le tasse del 20% (nel caso della Ltd). Tieni anche conto che il minimo a partire dal quale si inizia a pagare le tasse mi pare sia 21k, dopo aver pagato fornitori, eventuali dipendenti, etc.
            Hai scritto che sei residente in UK da 3 anni, presumo quindi che la residenza l'hai spostata qui in UK e ti sei iscritto all'Aire. Se hai mantenuto la residenza in Italia invece il discorso è molto più complesso.
            Il vantaggio della LLP nel tuo caso sarebbe dovuto al fatto che la LLP avrebbe un business fuori UK e quindi opportunamente configurata potrebbe permetterti di gestire questo business in modo esentasse. Per farlo dovrai però 1. richiedere la remittance base (e questo ti farà perdere il personal allowance) 2. Non potrai utilizzare i profitti della LLP in UK in caso contrario dovrai pagarci le tasse in UK (alle aliquote di income tax)

            Devi quandi farti i conti su cosa ti conviene
            Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

            Comment


            • #7
              Grazie del chiarimento fabio. Dunque Aire si', ma spero che entro l'anno riesca ad vendere la versione inglese del prodotto in UK e fuori (A proposito si tratta di una publishing company). Quindi penso mi terro' la Ltd, anche per il discorso del personal allowance etc. Poi volevo registrare il VAT in modo da evitare di pagare le tasse Italiane.

              Comment


              • #8
                Prova a sentire BPM (Banca Popolare di Milano) a quanto ne so aprono conti NON RESIDENTI per società estere

                Comment

                Working...
                X