Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmi di cittadinanza economica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
    La tua spiegazione mi sembra esaustiva ,chiara e lineare...
    Però io ho una certa diffidenza nella logica del fisco... una volta , nella mia prima patria , l'ufficio tasse di punto in bianco mi ha chiesto di rendere conto di 100'000 dollari che secondo loro avrei dovuto guadagnare all'estero solo perché soggiornavo là... Così, senza un documento o una giustificazione, solo perché il funzionario preposto aveva immaginato quel guadagno...
    Fortunatamente la cosa è subito rientrata dopo un ricorso... però il pericolo di "invenzioni" fiscali sta sempre dietro l'angolo... quindi consiglio sempre, dove è possibile, di fare le cose per bene... a parte i soliti casi dove ti tocca scappare a gambe levate con le forze dell'ordine che stanno bussando alla porta... :-))))))
    Perchè tu hai dichiarato che soggiornavi all'estero .
    Personalmente ho vissuto in diversi Paesi esteri dal 1998 al 2009 senza MAI aver informato di nulla l'anagrafe o altri enti ( tra l'altro senza neanche mai regolarizzarmi nei Paesi dove vivevo ). Semplicemente preso ho preso l'aereo e sono partito . Da un giorno all'altro ,pur mantenedo ufficialmente la residenza in Italia ,ho chiuso conti e disattivato utenze. Mai nessuno mi ha chiesto nulla per quei 9 anni vissuti da "fantasma" .
    Solo nel 2010 ho iniziato a regolarizzarmi all'estero a causa delle stringenti normative bancarie che si iniziavano ad intravedere .

    Comment


    • #32
      :-)))

      https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
      https://www.livio.com

      P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

      .

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
        :-)))
        Spavalderie da giovincello .

        Comment


        • #34
          Esatto, ma finché va , tutto bene... :-)))

          https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
          https://www.livio.com

          P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

          .

          Comment


          • #35
            è più pericoloso non regolarizzarsi all'estero che lasciare la residenza in Italia .
            Dopo 11 anni passati a girovagare tra Nicargua e Costa Rica da un lato del globo e Israele / Egitto / Sudan / Giordania dall'altro ( con "piacevoli" incontri con le locali polizie di frontiera ) , il funzionario dell'ADE passa tranquillo

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              con "piacevoli" incontri con le locali polizie di frontiera
              $$$ piacevoli incontri $$$
              Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
              Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
              European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
              Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
              If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
              (our usual professional charges will apply)


              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                è più pericoloso non regolarizzarsi all'estero che lasciare la residenza in Italia .
                Dopo 11 anni passati a girovagare tra Nicargua e Costa Rica da un lato del globo e Israele / Egitto / Sudan / Giordania dall'altro ( con "piacevoli" incontri con le locali polizie di frontiera ) , il funzionario dell'ADE passa tranquillo
                Approvo,
                Mi pare che già ho detto che è successo ad alcuni furbastri che erano qua in RD illegali... Sempre dicevano che bastava una mancia al poliziotto e la cosa finiva li...
                Poi incappavano in una retata di quelle serie e in 2/3 giorni già stavano sull'aereo che li riportava al paesello natio... con naturalmente tutti i conti bancari e le proprietà confiscati...

                https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                https://www.livio.com

                P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                .

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                  Approvo,
                  Mi pare che già ho detto che è successo ad alcuni furbastri che erano qua in RD illegali... Sempre dicevano che bastava una mancia al poliziotto e la cosa finiva li...
                  Poi incappavano in una retata di quelle serie e in 2/3 giorni già stavano sull'aereo che li riportava al paesello natio... con naturalmente tutti i conti bancari e le proprietà confiscati...
                  Salve. Entrati come turisti e rimasti oltre la scadenza del loro visto?

                  Comment


                  • #39
                    Immagino di si... per anni nessuno ha rotto le balle perché questo è un paese tranquillo da questo lato ma quando è arrivato il momento l'hanno pagata cara...

                    https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                    https://www.livio.com

                    P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                    .

                    Comment


                    • #40
                      You can now buy full citizenship of the Pacific nation of Vanuatu for less than 44 bitcoin
                      http://www.businessinsider.com/vanuatu-accepts-bitcoin-for-citizenship-payment-2017-10?IR=T

                      Comment


                      • #41
                        Tanto per dare due dati indicativi sulle dimensioni di questi programmi : Dominica ci fa 50M USD al mese .

                        Comment


                        • #42
                          Sarebbe interessante che sempre più paesi inizino ad accettare "direttamente" crittovalute per questi programmi di cittadinanza e simil, quindi senza più richiedere una pre-conversione da parte del cliente.

                          Comment


                          • #43
                            Dubito accadrà ,almeno nel breve . Sostanzialmente gli ostacoli sono 3 :

                            -1 instabilità del valore
                            -2 optando per l'opzione del fondo sviluppo ,il Paese usa i capitali per finanziare progetti sul territorio ( che vanno pagati in USD o al limite EC$ )
                            -3 in ogni caso è necessaria trasparenza ,l'esatto opposto di ciò che attualmente offrono le crittovalute .

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                              Tanto per dare due dati indicativi sulle dimensioni di questi programmi : Dominica ci fa 50M USD al mese .
                              e con tutti sti soldi cosa ci hanno fatto ? dovrebbero essere la Dubai dei caraibi!

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                                Dubito accadrà ,almeno nel breve . Sostanzialmente gli ostacoli sono 3 :

                                -1 instabilità del valore
                                Suppongo, come probabilmente fanno anche quelli di Vanuatu, che appena ricevono Bitcoin vendono subito.
                                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                                -2 optando per l'opzione del fondo sviluppo ,il Paese usa i capitali per finanziare progetti sul territorio ( che vanno pagati in USD o al limite EC$ )
                                Uguale, appena ricevuti Bitcoin, vengono subito venduti, nella moneta che il paese preferisce.

                                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                                -3 in ogni caso è necessaria trasparenza ,l'esatto opposto di ciò che attualmente offrono le crittovalute .
                                Pensi che quindi quelli di Vanuatu chiederanno la provenienza dei Bitcoin che ricevono?

                                Comment

                                Working...
                                X