Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apertura società sviluppo software

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Apertura società sviluppo software

    Ciao a tutti,
    sono un lavoratore dipendente in Germania da 2 anni (iscritto all'AIRE), ma vorrei avviare una mia attività di sviluppo software in proprio in parallelo.

    Io sarei l'unico proprietario e dipendente, quindi non avrei nessun costo se non quello di un computer una tantum, internet, luce, telefono ecc... e lavorerei da casa (quindi nessun costo di locazione di un ufficio ecc...).
    Cosa sarebbe meglio fare? Aprire una società? Se si, di che tipo? Dove?

    Il target sarebbe un fatturato intorno ai 200k l'anno.

    Grazie in anciticpo per i vostri consigli.

  • #2
    Originariamente Scritto da bagbyte Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un lavoratore dipendente in Germania da 2 anni (iscritto all'AIRE), ma vorrei avviare una mia attività di sviluppo software in proprio in parallelo.

    Io sarei l'unico proprietario e dipendente, quindi non avrei nessun costo se non quello di un computer una tantum, internet, luce, telefono ecc... e lavorerei da casa (quindi nessun costo di locazione di un ufficio ecc...).
    Cosa sarebbe meglio fare? Aprire una società? Se si, di che tipo? Dove?

    Il target sarebbe un fatturato intorno ai 200k l'anno.

    Grazie in anciticpo per i vostri consigli.
    Buon pomeriggio e benvenuto nel forum.
    Sarebbe importante sapere se la tua attività è volta verso clientela privata (B2C) e/o business (B2B). Inoltre molto importante è sapere quali sono le nazioni interessate in cui sono localizzati i tuoi clienti e le modalità di pagamento che vorresti offrire ai tuoi futuri clienti.
    Queste sono solo alcune delle informazioni necessarie per iniziare un'analisi.
    Per il resto il forum è a tua disposizione.
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

    Comment


    • #3
      Se posso aggiungere: quali sono le modalità di diffusione di suddetto software e in cosa consiste?
      particolare molto importante ai fini VAT/VAT MOSS, specie se destinato a clienti B2C, B2B-nonVIES.
      Ovviamente in funzione di dove andrà ad essere costituita l'ipotetica società ed altri fattori.
      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment

      Working...
      X