Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trasferirsi in ch , conviene vendere tutto in italia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
    Non dimenticarti il Ticinocoin... :-))))
    ticinocoin.ch ? ancora in development per ora. E poi ho difficoltà a credere non traccino per benino le transazioni... da buoni svizzeri, tutto sotto controllo. finchè non sarà disponibile sugli exchanger la vedo complicata.
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
      da buoni svizzeri, tutto sotto controllo.
      Sarà anche tutto sotto controllo ma per ora nei paesi che frequento io è quello che mi lascia muovere più soldi senza scassare gli zebedei... su certe cose un controllo ferreo mentre su altre , per fortuna, no... :-)))
      C'ho un tizio che dall'Italia mi deve fare un bonifico di 9'500 euri ed è disperato... In Svizzera un movimento di 9'500 euri neanche ci fanno caso... :-))))

      https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
      https://www.livio.com

      P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

      .

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
        in Svizzera un movimento di 9'500 euri neanche ci fanno caso... :-))))
        ...ovviamente :-)
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da bitcon Visualizza Messaggio
          ipotizziamo che io , che gia lavoro in svizzera , voglia anche andarci a vivere ,attirato dalla sua tassazione del capital gain.
          secondo voi per evitare disguidi col fisco italiano, basta essere iscritti all'aire oppure è meglio che io venda la mia casa in italia e chiuda il conto corrente italiano?
          Quale è la procedura piu corretta per iscriversi all'aire?
          Dopo quanto tempo avviene l'effettiva iscrizione? come posso verificare di essere iscritto?

          Ciao scusa se te lo dico ma se il motivo x andare in svizzera e' il capital gain ti consiglio di guardare altrove.

          io sto andando via dalla svizzera proprio per quello perche' attenzione:
          e' vero non c'e' capital gain (magari ci fosse ),,,proprio perche' non c'e' il capital entra tutto come reddito personale,,,quindi paghi un'aliquota che parte dal 30% a salire in base alle tue entrate globali.
          a conti fatti e' il posto dove le rendite su plusvalenze finanziarie costano + addirittura rispetto al bel paese.
          inoltre c'e' da pagare una patrimoniale dell'1% all'anno sui tuoi averi

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
            Beh se in Italia non hai fonti di reddito, e vivi 183+ gg fuori dallo stato - leggi: lavori veramente all'estero, e tutta una serie di varie ed eventuali, parti tranquillo.
            confermo. Io ho fatto esattamente così, ad oggi per inciso con l'italia ci lavoro senza problemi (da svizzero ovviamente).

            l'Aire ha richiesto 20 gg circa.
            www.best-privacy.com

            Comment

            Working...
            X