Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Free Zone] Cayman Enterprise City

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • [Free Zone] Cayman Enterprise City

    Per non parlare sempre delle solite free zone emiratine, vi segnalo l'opportunità di avviare un business tax free alle Cayman attraverso la Free Zone "Cayman Enterprise City".

    Qual'è la differenza tra una Cayman IBC ed una FZ-IBC?

    A differenza degli Emirati ove - ad esempio- una Rakez FZ è totalmente diversa da una RAK Offshore (RAK ICC), alle Cayman la tipologia di società è identica.

    La free trade authority delle Cayman non costituisce società specifiche, ed in effetti chiunque è già titolare di una IBC può candidarsi per la FTZ.

    Le differenze sostanziali tra l'avere ed il non avere la licenza Free Trade Zone stanno racchiuse in due punti:

    - Sostanza Economica: una IBC con licenza in FZ è pienamente conforme ai requisiti di sostanza economica, questo significa che nessuno potrà mai accusare la IBC di essere una "società-buca-delle-lettere". Con la sostanza economica si è pienamente conformi alle regolamentazioni OECD a contrasto del profit shifting.

    - Residenza: Come per le Emiratine, una società licenziata in Free Trade Zone da la possibilità di richiedere visti di residenza per dipendenti/investitori.

    Entrambi i punti citati sono possibili in quanto per richiedere licenza FZ è obbligatorio disporre di adeguati spazi di lavoro forniti dalla free trade authority ( uffici, workspace, facilities)

    Freno però gli entusiasmi. Entrare a Cayman Enterprise City non è semplice né immediato.

    Il primo step - OBBLIGATORIO - è sostenere un'intervista telefonica con un responsabile della FZ che valuterà il vostro modello di business. Se questo rientra nei loro parametri si potrà procedere.

    Il passo successivo è la costituzione della IBC. Come già detto l'incorporazione avviene tramite legale locale, esterno alla FZ.
    L'authority lavora con diversi services provider internazionali, firme prestigiose. Scordatevi quindi di poter aprire la società con due spicci e 4 fotocopie taroccate.

    Ottenuta la società, si verrà introdotti per l'apertura del conto bancario. Anche qui parliamo di banche con un certo peso e con procedure di due diligence non indifferenti.

    Ultimo, la residenza. Come accade qui negli Emirati, la vostra nuova società richiederà il visto di residenza per voi (direttore(investitore), ma a differenza nostra alle Cayman per poter ottenere la residenza serve un alloggio, dovrete inoltre dimostrare un adeguato reddito per sostenervi.

    Buon Business
Working...
X