Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Articolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Articolo

    LUGANO - "Invece di inasprire le pene e i controlli per sequestrare i capitali di questi evasori (evasori come minimo, poi bisognerebbe vedere con quali attività si sono procurati quei capitali), li facciamo rientrare per l'ennesima volta, nell'anonimato e pagando un misero 5%. Ormai c'è solamente da vergognarsi ad essere italiani". E' questo il parere di un lettore del corriere.it sul decreto del ministro dell'Economia Giulio Tremonti, molto discusso in Italia, riguardante lo scudo fiscale. I patrimoni degli italiani detenuti all'estero è di quasi 300 miliardi di euro. Una somma di denaro enorme che lo Stato italiano vorrebbe recuperare per ridare fiato a uno Stato fortemente indebitato e che, come gli altri grandi Stati europei, ha iniettato un ingente quantitativo di denaro pubblico per salvare il sistema bancario colpito dalla crisi.

  • #2
    Il rientro dei soldi non aiuta a risolvere il problema che sta alla radice. Fin quando c'è uno Stato che non tutela i diritti dei cittadini e se ne frega altamente della costituzione e mangia tutto con il solo scopo di arricchire che già ha tanto, i soldi stanno meglio fuori che dentro. IMHO

    Comment


    • #3
      fino a quando l'imposizione fiscale nel nostro paese sarà su "questi assurdi livelli", costringono non solo gli imprenditori, ma anche i piccoli "liberi professionisti" ad agire così. Sono con loro.

      Comment

      Working...
      X