Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Protezione della privacy telefonica ed informatica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da gukko Visualizza Messaggio
    tutto molto interessante e seguo con attenzione, cmq (provato sul campo) più che la criptografia (che attira l'attenzione) meglio la steganografia avanzata, magari senza bisogno di programma installato.
    Non conosco la stenografia e quindi non saprei , comunque oggi molti dati transitano cifrati per vari motivi, transazioni bancari, acquisti in rete ecc... riterrei passato questo timore ora.
    Kryptocommunication la tua privacy al telefono

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da JMaxim Visualizza Messaggio
      Non conosco la stenografia e quindi non saprei , comunque oggi molti dati transitano cifrati per vari motivi, transazioni bancari, acquisti in rete ecc... riterrei passato questo timore ora.
      steganografia: si alterano ad esempio i bit meno importanti di un'immagine in modo da nascondere un messaggio. attira solo l'attenzione se la conversazione di email è fatta di allegati e basta. una o due immagini di piccola-media dimensione sono assolutamente trascurabili e normali. ma, funziona solo con alcuni tipi di immagini non compressi, come ad esempio *.bmp e *.tiff

      Comment


      • #33
        mi sembra di aver visto programmi che camuffano dati in una foto, è qualcosa di simile?
        Kryptocommunication la tua privacy al telefono

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da JMaxim Visualizza Messaggio
          mi sembra di aver visto programmi che camuffano dati in una foto, è qualcosa di simile?

          Comment


          • #35
            Si è molto interessante anche questa soluzione.
            Kryptocommunication la tua privacy al telefono

            Comment


            • #36
              Anche con i jpeg. inoltre vi sono sistemi per celare messaggi/documenti dentro il pc a prova di copia forense, che nel caso specifico ( pur copiando tutto il contenuto del pc) non servirebbe nulla agli inquirenti.

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da paperone rothschild Visualizza Messaggio
                PURA CURIOSITÁ

                in qualche post precedente avevo letto che esistevano per crittografare, applicazioni per IPHONE ed Android.
                Ora, per me un telefono vale l'altro, qualunque marca e qualunque sistema a condizione che si chiami RIM Blackberry.
                Che tra BB e voip ci siano problemi lo so ma sarà prevedibile che in futuro esista qualcosa anche per questi?
                nel prossimo BB è realistico pensare che sarà possibile avere softphone di ogni genere. dovrebbe essere annunciato ufficialmente a giorni, in ogni modo.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da pross Visualizza Messaggio
                  nel prossimo BB è realistico pensare che sarà possibile avere softphone di ogni genere. dovrebbe essere annunciato ufficialmente a giorni, in ogni modo.
                  Attualmente Kryptotel non sta lavorando ad una applicazione di telefonia cifrata per BB, è una questione di numeri.
                  Attualmente gli smartphones più diffusi sono iphone ed android e quindi le applicazioni si fanno prevalentemente
                  solo dove c'è più possibilità di diffusione.
                  Ora io non capisco perchè ci siano professionisti che non possono abbandonare questo telefono per un iphone o un android. Lei, mi dica, perchè non vuole cambiare questo telefono?
                  Kryptocommunication la tua privacy al telefono

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da JMaxim Visualizza Messaggio
                    Attualmente Kryptotel non sta lavorando ad una applicazione di telefonia cifrata per BB, è una questione di numeri.
                    Attualmente gli smartphones più diffusi sono iphone ed android e quindi le applicazioni si fanno prevalentemente
                    solo dove c'è più possibilità di diffusione.
                    Ora io non capisco perchè ci siano professionisti che non possono abbandonare questo telefono per un iphone o un android. Lei, mi dica, perchè non vuole cambiare questo telefono?
                    Il motivo per cui blackberry non vuole essere abbandonato da molti e' dato dal fatto che RIM offre alcune funzionalita' esclusive, usando server propri, come appunto quelle di cifratura, che non esistono su android o iphone.
                    fonte: http://it.blackberry.com/ataglance/s...y/features.jsp

                    Inoltre il nuovo sistema blackberry si preannuncia molto interessante, e sembra che gia prima del suo rilascio pubblico ci sia un parco software di tutto rispetto

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da pross Visualizza Messaggio
                      Il motivo per cui blackberry non vuole essere abbandonato da molti e' dato dal fatto che RIM offre alcune funzionalita' esclusive, usando server propri, come appunto quelle di cifratura, che non esistono su android o iphone.
                      fonte: http://it.blackberry.com/ataglance/s...y/features.jsp

                      Inoltre il nuovo sistema blackberry si preannuncia molto interessante, e sembra che gia prima del suo rilascio pubblico ci sia un parco software di tutto rispetto
                      Usare il sistema di cifratura di RIM ti espone a pericoli, che non sono quelli della sicurezza di trasmissione, ma al fatto che RIM essendo canadese è tenuta a consegnare in modalità decrittata tutto il traffico generato alle autorità che ne facciano richiesta dietro rogatoria internazionale. RIM per legge deve mantenere i dati sui propri server per legge proprio per questi motivi, quindi lo puoi usare per questioni poco importanti e non per trasmettere comunicazioni che devono essere assolutamente riservate. Kryptotel è offshore, a Dubai all'interno di Internet City, un' area inviolabile anche alle autorità locali. Nessuno potrà chiederci alcunchè. Kryptotel non mantiene nessuna comunicazione nei propri server dislocati in tutto il mondo, tutti i log sono immediatamente cancellati.
                      Il fatto che Apple e Android non abbiano un sistema nativo di cifratura è sicuramente un atteggiamento intelligente, che senso avrebbe cifrare dati se poi sei costretto a mantenerli e eventualmente a consegnarli? Hanno permesso ad altri soggetti come noi di creare applicazioni sicure di cui loro non ne risponderanno. Inoltre il fatto che queste applicazioni siano scaricabili solo dagli app store ufficiali garantiscono il cliente che non sia istallato nulla di nocivo o "pericoloso" chiaro?
                      Riguardo ai programmi come prima detto questi saranno più abbondanti solo per i device più diffusi e iphone e android attualmente sono i leader a livello mondiale, RIM non avrà mai una scelta di programmi a tale livello!
                      Ecco spiegato perchè se vuoi parlare in sicurezza la scelta non è BB.
                      Ciao
                      Kryptocommunication la tua privacy al telefono

                      Comment


                      • #41
                        3 motivi per preferire un blackberry

                        Originariamente Scritto da JMaxim Visualizza Messaggio
                        Ora io non capisco perchè ci siano professionisti che non possono abbandonare questo telefono per un iphone o un android. Lei, mi dica, perchè non vuole cambiare questo telefono?
                        Perchè preferisco un BB??
                        Intanto se un telefono non ha una tastiera fisica non lo accetto neanche in regalo.. O meglio, lo accetto ma 2 minuti dopo è già su ebay... Quindi Iphone non esiste.

                        Poi con il BB gestisco più email e la batteria dura sicuramente più di qualunque iphone o android, almeno con il mio 9780, in realtà gli ultimi modelli pare lasciassero un po a desiderare. Vedremo a giorni con il nuovo OS 10

                        Infine perchè un BB riceve dove gli altri telefoni non prendono nulla.
                        Ho disabilitato i messaggi privati. Se volete comunicare con me, usate la telepatia (attenti a non sbagliare destinatario)

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da paperone rothschild Visualizza Messaggio
                          Perchè preferisco un BB??
                          Intanto se un telefono non ha una tastiera fisica non lo accetto neanche in regalo.. O meglio, lo accetto ma 2 minuti dopo è già su ebay... Quindi Iphone non esiste.

                          Poi con il BB gestisco più email e la batteria dura sicuramente più di qualunque iphone o android, almeno con il mio 9780, in realtà gli ultimi modelli pare lasciassero un po a desiderare. Vedremo a giorni con il nuovo OS 10

                          Infine perchè un BB riceve dove gli altri telefoni non prendono nulla.
                          Ben risentito Dott. Paperone

                          Ma anche con iphone puoi gestire tutti gli account che vuoi e poi ci sono app dedicate per yahoo e gmail veramente belle e complete, e se vuoi c'è anche una applicazione che gestisce messaggistica cifrate con aes 256 , dove puoi inviare oltre ai testi anche messaggi vocali cifrati o allegati ed in più puoi decidere anche quanto tempo deve rimanere il messaggio al destinatario, come in missione impossibile....questo messaggio si autodistruggerà in X minuti. Con il BB queste piacevolezze non le gusterai mai!!
                          La batteria si scarica prima è vero, ma perchè gestisce tante applicazioni in background, se non usi il 3G e lo usi solo per telefonare dura una giornata. Riguarda alla ricezione ora è buona quasi per tutti, solo inpoche aree non si riceve segnale (sopratutto 3).
                          Credimi passa ad iphone e scoprirai un altro pianeta.
                          Kryptocommunication la tua privacy al telefono

                          Comment


                          • #43
                            BB è il pianeta per chi deve scrivere tanto anche via cellulare e che lo deve fare anche semi-cieco a tatto. Questo è il motivo numero uno per cui esiste e per il quale ha avuto successo. Gli smartphone con schermo a tatto sono sicuramente più belli, ma con le mani imburrate, unte, bagnate, sotto la pioggia, sulla nave, negli aeroporti, nei posti più sfigati, BB continua a funzionare, dove gli altri hanno già smesso a lampeggiare

                            Se poi vogliamo vedere il lato sicurezza, basta parlare in codice. E' facile e lo si usa in tutto il mondo.

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
                              BB è il pianeta per chi deve scrivere tanto anche via cellulare e che lo deve fare anche semi-cieco a tatto. Questo è il motivo numero uno per cui esiste e per il quale ha avuto successo. Gli smartphone con schermo a tatto sono sicuramente più belli, ma con le mani imburrate, unte, bagnate, sotto la pioggia, sulla nave, negli aeroporti, nei posti più sfigati, BB continua a funzionare, dove gli altri hanno già smesso a lampeggiare

                              Se poi vogliamo vedere il lato sicurezza, basta parlare in codice. E' facile e lo si usa in tutto il mondo.
                              Azz...mani inburrate, unte....a questo non avevo pensato,lo ammetto.
                              Per il lato sicurezza la tua affermazione mi fa sorridere, ho giusto letto la settimana passata presso un professionista il verbale dell'intercettazione di un suo cliente che parlava in codice, ora visto che si riteneva sicuro ha: tutti i beni immobili sotto sequestro e tutti i conti correnti bloccati e si sta preparando alla chiusura dell'azienda.
                              Credimi lascia perdere i messaggi in codice ti fanno tana in meno che te lo aspetti :-))
                              Kryptocommunication la tua privacy al telefono

                              Comment


                              • #45
                                Io sto parlando qui in codice e tutti mi capiscono, perché voglio che il codice venga compreso. Dal momento che voglio far capire una cosa a uno solo, il codice cambia in modo che sia lui l'unico in grado di comprendere il messaggio fino in fondo, e così mi risparmio la segretezza che alla fine rende tutto solo più complicato a me stesso.

                                So che sei un patito di sicurezza ed è il tuo mestiere vendere e proporre sistemi intoccabili. Ma immagina il potenziale di un linguaggio trasparente, che permette a tutti esprimersi liberamente senza che gli altri capiscono di cosa si parla?

                                Vedi, io studio psicologia da diversi anni, solo e soltanto allo scopo di comunicare in modo mirato. La mia specializzazione è la lingua scritta (in 3 lingue e 4 dialetti) e le varie forme di comunicazione, che possono rendere un testo comprensibile fra due persone con un'intesa. Io quindi studio e pratico qui e altrove, per trovare intese e per parlare all'interno di queste intese pubblicamente, senza che tutti capiscano di cosa parlo.

                                Contrariamente, posso anche creare intese indirizzate a persone o gruppi di persone, che (forse) leggeranno.

                                Mi è di grande aiuto essere straniero e non conoscere le lingue che parlo alla perfezione, nessuna. Ma la quasi conoscenza delle lingue mi permette di creare analoghismi e sinonimi difficili da scoprire, perché il passaggio attraverso le varie lingue è facile e dovuto. L'ho sempre dovuto fare. E quindi, pur non conoscendo alla perfezione le lingue, ho un vocabolario ampissimo, il quale ho imparato a usare per, appunto, comunicare. E lo studio di ora completa l'opera, perché aggiungo il pepe.

                                Comment

                                Working...
                                X