Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LAVORARE IN ITALIA CON SEDE LEGALE ESTERA?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ormai lo abbiamo scritto migliaia di volte....

    basta leggere...

    i nomadi digitali sono avvantaggiati, ma questo non significa fare le cose a cazz....


    ci si deve adeguare alle legislazioni...

    opportunamente....

    Comment


    • #17
      credevo di aver già risposto ma evidentemente non è così.

      merce: parliamo di un prodotto che spedisco io via posta ordinaria, e che a breve verrà dismesso

      proprietà: la nota dolente è questa. chi apre la società potrebbe in futuro decidere di estromettermi. ma come faccio a salvaguardarmi?

      Comment


      • #18
        Se vivi stabilmente in Italia non sei affatto un nomade digitale, dato che il concetto stesso di nomade prevede che uno si sposti. Il nomade digitale fa il tuo lavoro ma girando il mondo, e questo gli da un vantaggio (dal punto di vista fiscale) non indifferente.
        Suppongo che tu non abbia intenzione di trasferirti fuori dal "Bel" paese, giusto?
        Una LLP UK (le LTD meglio evitarle) puoi schermarla mettendo due OS come soci, ma rimane il grosso problema del beneficiario ultimo del conto, che devi essere tu, io non mi fiderei mai a dare in mano a chiunque altro la gestione del conto corrente della mia attività, basta un attimo per trasferire tutti i tuoi soldi altrove e sparire.
        Giusto per inquadrare meglio la situazione, si può sapere di che cifre stiamo parlando? Qual'è, all'incirca, il tuo fatturato annuale e qual'è la % di utili dopo aver pagato i collaboratori?

        Comment

        Working...
        X