Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovi pacchetti società + residenza UAE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da fabio340 Visualizza Messaggio

    No, non ho richiesto il TRN. Al momento sto facendo solo 12 fatture l'anno per 90.000 euro circa come consulente/ingegnere software per un'azienda in Europa (l'utile corrisponde esattamente al fatturato, le spese sono zero).
    Vorrei quindi mantenere i costi di gestione il più possibile vicino allo zero, o possibilmente gestire l'accounting io nel limite del fattibile data l'esigua mole di fatture. Il tutto con un solo conto ed una sola valuta e niente VAT.
    Per questo sto cercando di capire se con l'introduzione di queste nuove regolamentazioni sia più conveniente tenere aperto in UAE , anche dal punto di vista di gestione del tutto.
    Si assolutamente rimani con la configurazione attuale che vai benissimo, registrati sul portale dedicato e registra il vat selezionando direttamente esenzione permanente.
    In questo modo non dovrai fare le dichiarazioni iva e potrai presentare solo il bilancio una volta all'anno fatto da te in modo molto semplice e veloce
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da fabio340 Visualizza Messaggio

      No, non ho richiesto il TRN. Al momento sto facendo solo 12 fatture l'anno per 90.000 euro circa come consulente/ingegnere software per un'azienda in Europa (l'utile corrisponde esattamente al fatturato, le spese sono zero).
      Vorrei quindi mantenere i costi di gestione il più possibile vicino allo zero, o possibilmente gestire l'accounting io nel limite del fattibile data l'esigua mole di fatture. Il tutto con un solo conto ed una sola valuta e niente VAT.
      Per questo sto cercando di capire se con l'introduzione di queste nuove regolamentazioni sia più conveniente tenere aperto in UAE , anche dal punto di vista di gestione del tutto.
      Il TRN è obbligatorio, e pure la contabilità. Il fatto di stare sotto i 375.000 AED non implica che non tieni contabilità, ma che quell'income non è tassato. Quindi registrati per TRN il prima possibile ed avvia la contabilità usando un software autorizzato da FTA (Zoho Books ad esempio, o Xero).

      Questi problemi dovevi porteli a giugno (data di introduzione della CT), non oggi. Tecnicamente sei già in penalità e perseguibile, visto che la registrazione era obbligatoria fin da subito.
      Il fiscal year poteva essere scelto tra:

      - giugno 23, con prima dichiarazione da presentare entro febbraio 25
      - gennaio 24, con prima dichiarazione da presentare entro settembre 25
      Questo per le società costituite PRIMA di giugno 23, per tutte le società costituite dopo il fiscal year iniziava automaticamente a giugno 23.

      PS: a voler essere ancora più precisi, la contabilità è sempre stata obbligatoria per tutte le società (FZ ed offshore comprese) solo che in fase di rinnovo semplicemente dichiaravi di mantenerla correttamente e di essere in grado di fornirla all'occorrenza alle autorità. Con l'introduzione della CT, ora sei costretto a tenerla e presentare bilanci.

      PPS: il tuo utile non coincide affatto con il fatturato, visto che sicuramente pagherai il rinnovo della società, che avrai dei costi bancari, avrai un cellulare ed altre spese.
      Last edited by Andy Fratton; 04/01/2024, 18:21.

      Comment

      Working...
      X