Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società consulenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Società consulenza

    Ciao a tutti, ho bisogno di una società dove farmi pagare lavori di consulenza ma che non vorrei fossero assoggettati a tasse per poter prelevare poi quei denari al bancomat o detenerli in un conto estero ed eventualmente bonificare verso l’Italia in caso di bisogno per pagamento di somme.
    parliamo di circa 100k annuì per ora, ma possono aumentare.

    che mi consigliate? Sono residente in Italia ed I pagamenti partono da clienti italiani.
    vedo in molti che si fanno pagare su società UK ma non so fino a quanto conviene e se c’è rischio verso AGE.

    accetto consigli.
    grazie

  • #2
    Nessuno mi sa consigliare?

    Comment


    • #3
      La UK non serve a nulla, è assolutamente trasparente.
      Per quelle cifre l'unica soluzione sensata è una Delaware.

      Comment


      • #4
        Tu sei residente in Italia, i tuoi clienti sono italiani = scherzare col fuoco

        Questi magheggi sono troppo rischiosi.

        Esempio a caso: un tuo cliente si trova un accertamento e deve rispondere alla domanda "chi è questa fantomatica società XXX LLC". E li per te iniziano i problemi.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio
          Tu sei residente in Italia, i tuoi clienti sono italiani = scherzare col fuoco

          Questi magheggi sono troppo rischiosi.

          Esempio a caso: un tuo cliente si trova un accertamento e deve rispondere alla domanda "chi è questa fantomatica società XXX LLC". E li per te iniziano i problemi.
          Ah ok. Però io farei un contratto eventualmente e metterei nome della società senza miei riferimenti, però è chiaro che si può ricondurre a qualcosa…

          Può essere invece che ho visto un consulente con una LLP e ha partita iva italiana con scritto filiale italiana? Ti dice qualcosa così?
          Mentre soluzioni in Estonia oppure alle Canarie sarebbero da escludere?
          una mia amica ha società in Ungheria, ma di base e residente in Italia anche se la usa solo estero su estero… li si rischia anche li?

          Comment


          • #6
            HK oppure Romania, anche da escludere?

            Comment


            • #7
              In Europa non si fa nulla. Ovunque.

              Comment


              • #8
                Ti ho già risposto in privato al tuo messaggio, hai solo due opzioni, US LLc o proprio volendo rak icc
                Null'altro può andare bene per te.

                Inutile cercare altre soluzioni
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment


                • #9
                  Grazie per le risposte.
                  Per la società in Ungheria, cosa si rischia? Per chi ce l’ha ed e residente in Italia, Conviene chiuderla quella?

                  Comment


                  • #10
                    Anche se fa società offshore? Poi come gestisce il denaro?

                    O li tiene offshore e li spende in contanti per fare la spesa al supermercato e a cena al ristorante, o non li spende (si scorda acquisto casa, auto, ecc).
                    Ha le mani legate in ogni caso se è in Italia.

                    Senza contare che trovare un conto offshore con valuta euro (l'ha detto lui che i clienti sono italiani) che gli apra non è cosi scontato.
                    Per giunta i tuoi clienti non saranno felicissimi di bonificare extra EU.

                    Poi se ci metti la faccia coi clienti e ti conoscono, è a prescindere un rischio.


                    Non è tutto cosi facile e scontato.
                    Last edited by agheo; 16/07/2023, 00:41.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio
                      Anche se fa società offshore? Poi come gestisce il denaro?

                      O li tiene offshore e li spende in contanti per fare la spesa al supermercato e a cena al ristorante, o non li spende (si scorda acquisto casa, auto, ecc).
                      Ha le mani legate in ogni caso se è in Italia.

                      Senza contare che trovare un conto offshore con valuta euro (l'ha detto lui che i clienti sono italiani) che gli apra non è cosi scontato.
                      Per giunta i tuoi clienti non saranno felicissimi di bonificare extra EU.

                      Poi se ci metti la faccia coi clienti e ti conoscono, è a prescindere un rischio.


                      Non è tutto cosi facile e scontato.
                      quale sarebbe l’alternativa?

                      Comment


                      • #12
                        se invece intestassi la società a mia nonna… per dirne una. Potrei fare Uk?

                        Comment


                        • #13
                          Si ma tanto nessuno ti aprirà il conto.

                          Comment


                          • #14
                            L'unica soluzione vera è andare via dall'Italia.

                            Comment


                            • #15
                              A dire il vero i 100k annui indicati saranno probabilmente relativi.

                              Ho tristemente notato che purtroppo molti (troppi) confondono "fatturato" con "reddito imponibile".
                              Non aver chiara la differenza porta di conseguenza a scelte inappropriate.

                              Comment

                              Working...
                              X