Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società delaware e fatturazione aziende/clienti italiani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Società delaware e fatturazione aziende/clienti italiani

    Salve a tutti

    Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo, vorrei capire come emettere fatture con un'azienda delaware ma sopratutto vorrei capire cosa comporta per un'azienda italiana collaborare con un'azienda estera ovvero: è una rottura di palle ? dovrà dichiarare la fatture con intrastat ?

    La mia idea è trasferirmi in Thailandia e fatturare a clienti italiani servizi di consulenza/programmazione web ma non so quanto un cliente italiano abbia piacere di "lavorare" con un'azienda estera che emetta fatture extra-eu

    Non vorrei trovarmi nella situazione di perdere clienti per questo motivo visto che già al giorno d'oggi ci sono clienti che rfiutano di affidarmi i lavori solo perchè non vogliono avere a che fare con le ricevute con ritenuta d'acconto.

    C'è qualche guida da poter leggere riguardo questi argomenti oltre questo forum ?

    Se c'è qualcuno che condivide la sua esperienza, ancora meglio se già avesse una delaware, sarebbe cosa molto gradita. Grazie mille.

  • #2
    Ciao, guarda io lavoro con una LLC nel Deleware, fatturo in asia e in europa e quest'anno ho iniziato a fatturare anche a 2 Pubbliche Amministrazioni (fino al'anno scorso facevano rogne se vedevano una fattura extra ue). Non credo tu possa avere problemi.

    Comment


    • #3
      Gli unici problemi che avete sono le paranoie mentali che vi mettete…
      Fatturare servizi da LLC USA e' perfettamente accettato e legittimo.
      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

      Comment

      Working...
      X