Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vendita prodotti digitali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vendita prodotti digitali

    Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, se possibile vorrei chiedervi un parere, ho venduto alcuni prodotti digitali su ebay ed Etsy senza avere p.iva per un tot di circa 1200 euro, era una prova per verificare se il prodotto funziona bene, ora volendo proseguire questo genere di "attività" senza p.iva (avevo un'altra attività di tutt'altro genere, ma l'ho dovuta chiudere qualche mese fa in piena pandemia in quanto non ci stavo più dentro e purtroppo adesso ne sono sprovvisto) come potrei gestire la cosa? ovviamente non si tratta di un vero e proprio business ma semplicemente di un metodo per arrotondare, ho aperto un conto wise per ricevere alcuni pagamenti da dei "clienti" al di fuori delle piattaforme ebay e Etsy, può essere un'idea? Ci sono controlli molto stringenti in questo momento?

    Grazie a chiunque vorrà darmi un suo parere

  • #2
    Ciao e benvenuto.
    Dipende da quale sarà il volume delle vendite.
    1200 euro incassati in quanto, e di questi quanto è reddito?


    Inviato da Tapatalk

    Comment


    • #3
      Ciao e grazie per la risposta, la cifra che ho indicato è di un mese, il reddito è di 950€, ripeto che è stata solo una prova quindi potenzialmente c'è ulteriore margine, ma volendo rimanere su questa cifra volevo capire come comportarmi. Grazie

      Comment


      • #4
        Diciamo che su 12000 euro/anno, pur essendo oltre il limite consentito (5000) potresti tranquillamente gestire il tutto come hai scritto.


        Inviato da Tapatalk

        Comment


        • #5
          Si per il discorso dei 5000 euro infatti mi preoccupa maggiormente la continuità delle vendite (ad esempio 5000 vendite da 1 euro in 6 mesi più che una sola vendita da 5000) che è quello che normalmente accende il campanello, proseguirò allora con il conto wise e un account paypal stealth per non far vedere le movimentazioni, secondo te su che cifre dovrei arrivare per cominciare a trovare un'alternativa più strutturata?

          Comment


          • #6
            Non si tratta di “cifre”, non è quella la discriminante.
            Devi invece chiederti quanto credi nel tuo business, quanto sei disposto ad investirci e quanto vuoi svilupparlo.

            Se per te è solo una attività per arrotondare, allora rimani così, creare una società non ti serve a nulla.

            Viceversa se ci credi e vuoi crearci una attività vera e remunerativa devi pensare subito a come strutturarla.
            Perché? Perché se a crescere è il venditore “Mario Rossi”, i clienti si ricorderanno di lui; e nel momento in cui a vendere sarà Red Limited dovrai lavorare per ricostruire da zero il parco clienti.
            Non da meno le piattaforme tipo Ebay creeranno una infinità di problemi in fase di modifica account.


            Inviato da Tapatalk

            Comment


            • #7
              Per la tipologia di servizio digitale che offro so che non sarà un business di lunga durata, dovrò modificarne la tipologia spesso, quindi non è un vero business, nessun brand per intenderci, la mia preoccupazione è solo legata ad eventuali controlli fiscali in cui posso incorrere nel tempo.

              Comment


              • #8
                Per le cifre prospettate non mi preoccuperei.

                Comment


                • #9
                  Grazie mille per le informazioni

                  Comment

                  Working...
                  X