Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leupay e conto corrente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
    e quale sarebbe la licenza finanziaria in crypto currency? licenza emessa da chi e riconosciuta da chi?
    Potresti ad esempio prendere la licenza per il classico ForEx ed implementare successivamente anche le crypto oppure direttamente le nuove licenze in crypto che però di solito vengono rilasciate preferibilmente a chi ne ha una già in essere.
    La procedura di acquisizione di una licenza ha costi e procedure non adatti a tutti.
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

    Comment


    • Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
      e quale sarebbe la licenza finanziaria in crypto currency? licenza emessa da chi e riconosciuta da chi?
      Come ho scritto anche nell'altro post : licenza crypto in Gibilterra , IOM , Danimarca o Malta . Evita le extra UE perchè le banche europee ti ridono in faccia se ti presenti con quella .
      I più grossi exchanger si stanno spostando tutti su Malta .

      Comment


      • Buongiorno a tutti,
        domanda: ATTUALMENTE per l'apertura di un conto business di Leupay che documenti richiedono?
        Quello che voglio capire è se sono rognosi o meno
        Si tratta di una società italiana che ha aperto una posizione iva in Spagna per alcune operazioni e necessita di un conto differente da quello italiano visto che fatturerà con il numero iva spagnolo. Il problema è che le banche spagnole chiedono tutti i documenti in italiano apostillati con traduzione giurata ed essendo la società una SPA nata dalla fusione di altre due società, l'atto di costituzione e le successive fusioni sono fascicolo corposo. Poi un consiglio di amministrazione di cui richiedono una procura notarile per l'amministratore che firmerà... Per farla breve tra traduzioni e procure necessarie per aprire il conto, amministratori che vengono a firmare etc si supereranno abbondantemente i 2-3000€
        Se non richiedono le traduzioni dei documenti già sarebbe un bel passo avanti
        Ho disabilitato i messaggi privati. Se volete comunicare con me, usate la telepatia (attenti a non sbagliare destinatario)

        Comment


        • Per italiane non ho mai provato . Comunque generalmente la parte fondamentale è l identificazione del signatory.
          Tieni presente che la procedura è cambiata e il signatory deve obbligatoriamente identificarsi scaricando l app sul cellulare e da lì videocall ove dovrà mostrare il suo passaporto

          Comment


          • Solitamente , su altre banche ho risolto con visura + traduzione , entrambe autenticate con apostilla.
            A queste ci aggiungi risoluzione del CdA che stabilisce l’apertura del conto presso la banca e l’operatività indicata nel Sig. X

            Comment


            • Aprirlo in un’altra banca italiana tanto conoscono già la SPA non può andare bene?
              Poi quel conto lo userai per le attività sul territorio spagnolo
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                Solitamente , su altre banche ho risolto con visura + traduzione , entrambe autenticate con apostilla.
                A queste ci aggiungi risoluzione del CdA che stabilisce l’apertura del conto presso la banca e l’operatività indicata nel Sig. X
                E' esattamente quello che ho fatto, però nella banca a cui mi sono rivolto è saltato fuori uno dell'ufficio legale a cui non gli va bene nulla. (con gli stessi documenti alla agenzia tributaria e dal notaio andavano benissimo per fare tutto)
                Sono due casi di due società diverse. In un caso non c'è urgenza, se mi fanno storie andrò in un altra banca e tanti saluti. Nel secondo caso l'amministratore è appena venuto a firmare, dalla banca mi avevano assicurato che non c'erano problemi poi iniziano a rompere le scatole con le virgole della visura prodotta. quello che voglio evitare è dover produrre nuovi documenti (un atto di costituzione abbastanza corposo solo per la traduzione giurata mi hanno chiesto in un paio di preventivi più di mille €) nonchè far tornare indietro l'amministratore per altre firme. Se riesco a trovare qualche mezzo per fare o ricevere pagamenti -per un periodo breve, provvisorio- per somme modeste 20-30 mila € annui (stanno solo sondando il mercato con un paio di clienti) riesco a far risparmiare tempo e denaro al cliente ma sopratutto non sottometto ai capricci del funzionario della banca.
                Quello che più mi fa girare le palle è che non sto portando in banca le solite società con capitali minimi, offshore o simili che fanno qualche attività on line, stiamo parlando di imprese con capitali e fatturati milionari, dipendenti, strutture reali. Basta dire che sono riuscito a far ottenere l'iscrizione al Vies in Spagna una entità senza stabile organizzazione...


                Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                Aprirlo in un’altra banca italiana tanto conoscono già la SPA non può andare bene?
                Poi quel conto lo userai per le attività sul territorio spagnolo
                Il problema è che devo fare aprire necessariamente il conto usando la posizione iva in Spagna, non alla società italiana per motivi contabili. Non so se in Italia si possa fare.
                Ho disabilitato i messaggi privati. Se volete comunicare con me, usate la telepatia (attenti a non sbagliare destinatario)

                Comment


                • Non c’è nessun problema, comunichi la partita iva spagnola e te lo aprono, soprattutto se in una banca dove già ti conoscono. Così eviti spese inutili !
                  Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                  Comment


                  • Se ciò è possibile sarebbe una svolta: il problema nasce dalla necessità di fare e ricevere pagamenti fatturati ad una partita iva diversa da quella della società italiana.
                    Vediamo!
                    Ho disabilitato i messaggi privati. Se volete comunicare con me, usate la telepatia (attenti a non sbagliare destinatario)

                    Comment

                    Working...
                    X