Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bullionvault

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Bullionvault

    Chi utilizza questo servizio? Desidererei pareri e commenti.
    Grazie a tutti ragazzi, siete sempre il mio punto di riferimento.

  • #2
    Originariamente Scritto da marco46 Visualizza Messaggio
    Chi utilizza questo servizio? Desidererei pareri e commenti.
    Grazie a tutti ragazzi, siete sempre il mio punto di riferimento.
    Il servizio l'ho utilizzato per la prima volta nel periodo 2009 per prova. Il servizio permette l'acquisto di ETF con commissioni nella media.
    I vantaggi sono dati dal non dover stoccare l'oro presso una propria cassaforte, ma di contro si acquistano “certificati di proprietà” sui lingotti custoditi nei caveau della società.
    Il loro servizio non lo uso più da quando ho preferito detenere realmente oro fisico e non certificati di proprietà.
    Alla fine lo consiglio per i principianti e/o per investimenti non troppo elevati. Naturalmente ognuno ha una propria scala di valutazione.
    Last edited by International; 14/10/2016, 15:58.
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

    Comment


    • #3
      Qualche domanda:

      1) detenere oro fisico non comporta ulteriori spese che gravano sull'investimento? Come le cassette di sicurazza che costano 350/500 euro all'anno?

      2) stamattina ho saputo di due persone che hanno subito accertamenti fiscali perchè detenevano su Bullionvault oro per SOLI 10k. Hanno rintracciato i bonifici con cui finanziavano l'acquisto dell'oro. È possibile o sono balle?

      3) avete mai provato davvero a vendere oro fisico puro? È davvero così facile?

      4) Se volessi rivendere oro puro lo stesso giorno che l'ho comprato, che percentuale perderei?

      Grazie!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da marco46 Visualizza Messaggio
        Qualche domanda:

        1) detenere oro fisico non comporta ulteriori spese che gravano sull'investimento? Come le cassette di sicurazza che costano 350/500 euro all'anno?

        2) stamattina ho saputo di due persone che hanno subito accertamenti fiscali perchè detenevano su Bullionvault oro per SOLI 10k. Hanno rintracciato i bonifici con cui finanziavano l'acquisto dell'oro. È possibile o sono balle?

        3) avete mai provato davvero a vendere oro fisico puro? È davvero così facile?

        4) Se volessi rivendere oro puro lo stesso giorno che l'ho comprato, che percentuale perderei?

        Grazie!
        1. Questo punto è in funzione di alcune variabili. Se si vuole custodire l'oro presso cassette di sicurezza terze è normale pagare il servizio. Se invece si ha la possibilità di detenerlo presso una propria cassaforte, tale costo è annullato.
        2. Per l'oro da investimento detenuto all'estero vale quanto segue: L'oro da investimento (art. 1 della legge N. 7 del 17/01/2000) può generare delle plusvalenze di natura finanziaria. Per la legge italiana le plusvalenze si considerano prodotte in Italia per i residenti fiscali in Italia (D.P.R. 917/86 TUIR).
        Per importi superiori ai € 12500 c'è da fare la comunicazione all'UIF, mentre per l'oro detenuto all'estero bisogna dichiararlo nel riquadro RW ( dev’essere compilato se l’importo complessivo degli investimenti all’estero e le attività estere di natura finanziaria, detenuti al 31 dicembre dell’anno precedente, nonché i trasferimenti effettuati, nel corso dell’anno precedente, risultano essere pari o superiori ai 10 000 euro).
        Inoltre c'è il riquadro RT e l'IVAFE.
        3 e 4. L'oro è una forma di investimento a medio lungo termine e non si presta ad un'azione speculativa nel brevissimo periodo.
        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

        Comment


        • #5
          Alcune considerazioni sulla validità dell'investimento di oro puro. Circa 15/18 anni fa valeva più o meno 15 euro al grammo, col passare degli anni il valore si è triplicato raggiungendo risultati insperati, se pur altalenanti. Secondo voi il valore continuerà a crescere, si assesterà o tornerà quello di una volta? È possibile fare previsioni anche di massima?

          Comment

          Working...
          X