Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cloud Offshore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    E' mio lavoro, non faccio delle guide che nessuno paga e poi mi rubano pure il pane
    Ahahah giustissimo !

    Comment


    • #17
      Allora Admin dicci quanto vuoi per la guida

      Vediamo se la domanda formulata in modo diverso avrà risposta

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
        Allora Admin dicci quanto vuoi per la guida

        Vediamo se la domanda formulata in modo diverso avrà risposta
        La questione piuttosto è, quante copie potrò mai vendere. L'interesse ci sarebbe, anche abbastanza alto, ma ai fatti spesso non si va oltre il 5%.

        Però vediamo un po' fin dove si vorrebbero spingere.

        - Una soluzione "proxy" materialmente costa attorno ai €30 annuali. Per il knowhow e minima presenza/consulenza dovrei aggiungere almeno €200 all'anno.
        - Una soluzione "dedicata" costa materialmente attorno ai €500 annuali e il knowhow/assistenza minimale è sempre €200 all'anno.

        Per chiarezza, la soluzione proxy prevede un server dedicato virtuale e un altro server o PC esterno. Potenzialmente è possibile usare una struttura come questa per una distribuzione di file uno a molti, un po' come le email, senza che si verrebbe a sapere chi ha ricevuto cosa, e in caso di sequestro non si rimane con le mani nella marmellata. Sempre a secondo la configurazione, è possibile rendere questa funzione automatica, un po' come su Dropbox o iCloud, ma senza loro difetti (dati accessibili da non autorizzati).

        La soluzione dedicata invece prevede un server dedicato all'estero, eventualmente sempre tramite VPS proxy. Questo server costituisce il deposito dati e potenzialmente è possibile automatizzare la condivisione di documenti, ma in modo diverso.

        Io ci metterei sempre un proxy VPS nel mezzo, perché mi da la certezza che i dati fisici non ci sono dove c'è il proxy

        Per una guida che spiega in dettaglio come fare, dovrei quindi chiedere almeno €200 e sperare che non sia poi pubblicata e prestata chissà dove. Se aggiungo la protezione DRM, nessuno la vuole più, comprensibilmente, anche se poi la potrei vendere a molto meno, perché non si potrà più copiare

        Comment


        • #19
          beh è anche poco . Per il nolo di un server 300+300 gb a Singapore mi han chiesto 550euro mensili

          Comment


          • #20
            Chissà che macchina era

            Comment


            • #21
              Dell PowerEdge R320
              1 x Intel Xeon Quad Core X3430 CPU (8M Cache, 2.40 GHz - 4 Threads)
              8GB ECC Memory
              2 x 300GB SAS (15,000rpm HDD)
              100Mbps Network Port
              (5TB Data Transfer)

              Comment


              • #22
                Non è male, comunque come "appoggia data center" basta una macchinuccia da max 25 euri mensili. All'occasione mi sono fatto un po' di cultura e ho trovato perfino dei server da 15, ma chissà come sono poi ... nonostante le specifiche promettenti

                Comment


                • #23
                  In ogni caso ... una soluzione con proxy (non cesso) e server dedicato (forse cesso) è quindi realizzabile con meno di €200 all'anno. senza servizi e senza iva/vat.

                  Comment


                  • #24
                    Lasciami un pò e ne riparliamo seriamente

                    Comment

                    Working...
                    X