Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soldo - Carta online (possibile futuro conto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Soldo - Carta online (possibile futuro conto)

    Questo servizio non lo capisco bene, visto alcune forti limitazioni, ma può essere che sia giusto gioventù, e che magari andrà a migliorare nei prossimi mesi.

    Per ora non è particolarmente utile in italia, ma potrebbe essere più utile se aperto un account in UK.
    Qui sotto pareri sulla versione italiana.





    Vantaggi:
    - Ricaricabile via Sisalpay (Fee 2€)
    - Ricaricabile con carte (fino ad un massimo di 200 euro per operazione, pare)
    - Apribile senza fornire documenti (sono comunque richiesti dati, numero di telefono, e bisogna ricevere la carta al domicilio indicato, poi da abilitare)


    Svantaggi:
    - Non permette fare bonifici in uscita, ritiri solo in contanti e limitati (Fee 1€)
    - Costa 12 € l'anno (6€ in promo ora)


    Novità in arrivo, letta nelle FAQ: (ma è cosi importante?)
    - Posso usare Soldo per addebiti diretti sul mio conto?
    Non ancora. Ci stiamo lavorando, questa funzionalità sarà disponibile in futuro.

    Giusto il fatto che sia ricaricabile su Sisalpay può essere una parte interessante, per il resto meglio la Revolut.


    Ho fatto alcune domande al supporto, ecco le risposte:

    D: Nel caso il conto su Soldo sia vuoto, a zero, il costo mensile può portarlo in negativo?
    R: Se apri un conto Soldo e il saldo disponibile è pari a zero, nel momento in cui ti verrà addebitato il costo del servizio il tuo saldo disponibile andrà in negativo. Ciò comporta l'impossibilità di effettuare transazioni con la carta Soldo fino al prossimo deposito.


    D: Il bonifico per ricaricare il conto, deve per forza provenire da un conto con lo stesso nominativo del conto Soldo?
    R: No, non per forza. Chiunque può effettuare un deposito sul tuo conto Soldo, tramite bonifico bancario, tramite carta di credito/debito o ricarica a un punto Sisalpay.


    D: Ci sarà in futuro modo di fare bonifici in uscita o è da escludere?
    D: Pensate di supportare lo scambio di soldi fra conti Soldo?
    R: Il trasferimento di denaro dal tuo conto Soldo al tuo conto bancario, così come quello da un conto Soldo ad un altro, è una funziona sulla quale il nostro team sta lavorando e che sarà disponibile in futuro.


    D: Riguardo alla prima domanda, mi sta dicendo che quindi non è possibile lasciare il conto Soldo inutilizzato?
    Che questo saldo negativo, andrà ad aumentare di mese in mese?
    Che quindi, convenga disattivare il conto piuttosto che tenerlo inutilizzato?


    R: Se hai già effettuato la registrazione a Soldo hai avuto la possibilità di godere dell'offerta lancio che prevede i primi sei mesi gratuiti. Non ti sarà addebitato il costo del servizio fino allo scadere di tale periodo e previa nostra cominucazione. Inoltre, ti preghiamo di notare che il saldo negativo non aumenterà di mese in mese essendo l'addebito di occorrenza annuale e che non è possibile congelare un conto Soldo, dunque, nel caso desiderassi cancellarlo, ti chiediamo di fornirci il tuo nome, cognome e numero di cellulare inseriti al momento della registrazione. Provvederemo a cancellare il tuo conto e ti avviseremo non appena concluso.

  • #2
    Analizzando la società bisogna cercare di capire perchè neanche un officer è inglese. La GR GLOBAL ha fatto così, quando l'inglese ha dato le dimissioni si sono dovuti mettere loro a capo della "società". Con tanto di indirizzi in chiaro in Italia. Ora ne hanno fondata pure una seconda con nome identico ....
    Stavolta più astuti, col registered address... ah no lo ha fatto in automatico l'agent

    Gli indirizzi dei director sono tutti registered address, per cui potrebbero essere tutti tranquillamente da qualche parte tra il vesuvio e la sila...

    Capitale troppo elevato per una LTD GBP 4,001,065.00 ... qui si pensa che sia come le SRL italiane...

    18 May 2015 Current accounting period extended from 31 December 2014 to 31 December 2015

    Io finchè vedo 4 mlioni di Pound su carta e neanche uno straccio di bilancio non mi sbilancio.

    Aggiungici neanche una licenza FCA, neanche come broker... io onestamente con tutto l'amore del mondo non gli darei un SOLDO

    Almeno in Mondo te lo scrivono che ancora sono in attesa di licenza per cui hanno fatto richiesta...
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #3
      Dubbio amletico (ma non troppo)

      Nelle FAQ

      Is my money safe with Soldo?

      Your money is completely safe with Soldo.
      Unlike banks, Soldo is not authorised to use or lend your money in any way. You can access your funds at any time and you are free to spend or withdraw them whenever you choose to.
      Soldo is authorised by the Financial Conduct Authority to conduct electronic money service activities under the Electronic Money Regulations 2011.

      Ma.... non quadra!!!
      The Soldo card is issued by Paysafe Financial Services Limited. Paysafe Financial Services Limited is authorised by the Financial Conduct Authority under the Electronic Money Regulations 2011 (FRN: 900015) for the issuing of electronic money and payment instruments, pursuant to a licence from MasterCard International.
      Non è che se tu prendi in white label un wallet con paysafe poi ti regalano la licenza FCA

      Oltretutto la società esiste (con un altro nome) dal 2014 ...
      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
        Analizzando la società bisogna cercare di capire perchè neanche un officer è inglese. La GR GLOBAL ha fatto così, quando l'inglese ha dato le dimissioni si sono dovuti mettere loro a capo della "società". Con tanto di indirizzi in chiaro in Italia. Ora ne hanno fondata pure una seconda con nome identico ....
        Stavolta più astuti, col registered address... ah no lo ha fatto in automatico l'agent

        Gli indirizzi dei director sono tutti registered address, per cui potrebbero essere tutti tranquillamente da qualche parte tra il vesuvio e la sila...

        Capitale troppo elevato per una LTD GBP 4,001,065.00 ... qui si pensa che sia come le SRL italiane...

        18 May 2015 Current accounting period extended from 31 December 2014 to 31 December 2015

        Io finchè vedo 4 mlioni di Pound su carta e neanche uno straccio di bilancio non mi sbilancio.

        Aggiungici neanche una licenza FCA, neanche come broker... io onestamente con tutto l'amore del mondo non gli darei un SOLDO

        Almeno in Mondo te lo scrivono che ancora sono in attesa di licenza per cui hanno fatto richiesta...
        Trovo la tua filippica alquanto inutile. Sono mesi che si va ripetendo (prima che tu cominciassi a inondare il forum di messaggi inutili) di non lasciare su quelle carte migliaia di euro, quindi per piccole transazioni vanno benissimo. Al primo bonifico che si fregano si mandano a quel paese e li si sputtana online. Semplice no ? Chi ha necessità di tenere sul conto parecchi soldini non si appoggerà mai a una di quelle carte, che sono fatte apposta per i piccoli evasori italici che non sanno come uscirne. Chi è già all'estero.....con quelle cartine si pulisce il posteriore

        Comment


        • #5
          Gentilissimo, tu hai ragione, ma credimi, qui sono molte le persone che tendono ad utilizzarle come conto vero e proprio per "non essere tracciati".

          Cose del tipo "tanto non c'è il mio nome sopra" "chi se ne frega" e a seguirsi "mi hanno bloccato la carta avevo tutto sopra cosa faccio ora" "ma io pensavo fosse come un conto, c'era anche l'iban dedicato" sono all'ordine del giorno.

          Quindi, la "filippica" NON è per nulla inutile. Poi ognuno la pensi come crede. Anche su Nemea e altre si è sempre detto di stare attenti, ma basta la parola "anonimo" e "gratis" che la gente dimentica qualsiasi cosa rapidamente... Parole spese a vuoto, su questo, ripeto, hai pienamente ragione!
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
            Gentilissimo, tu hai ragione, ma credimi, qui sono molte le persone che tendono ad utilizzarle come conto vero e proprio per "non essere tracciati".

            Cose del tipo "tanto non c'è il mio nome sopra" "chi se ne frega" e a seguirsi "mi hanno bloccato la carta avevo tutto sopra cosa faccio ora" "ma io pensavo fosse come un conto, c'era anche l'iban dedicato" sono all'ordine del giorno.

            Quindi, la "filippica" NON è per nulla inutile. Poi ognuno la pensi come crede. Anche su Nemea e altre si è sempre detto di stare attenti, ma basta la parola "anonimo" e "gratis" che la gente dimentica qualsiasi cosa rapidamente... Parole spese a vuoto, su questo, ripeto, hai pienamente ragione!
            guarda che non serve aggiungere nessun dettaglio, quello che hai scritto sono cose già stra-conosciute qui da tempo e quelle persone alle quali alludi ci sono sempre state, ben prima che tu venissi a conoscenza di questo forum, e sempre ci saranno. Quindi, mi devo ripetere, qualsiasi filippica è inutile poichè continueranno sempre a pensarla allo stesso modo. Se la gente dimentica, non servono tanti discorsoni per ricordarglielo: la prima volta che se la prendono nel posteriore, sta tranquillo che lo terranno bene a mente. Come si suol dire: selezione naturale.

            Comment


            • #7
              Basterebbe evitar di rispondere a chi continua a postare domande e discusdioni su " carte anonime & Co. "
              ( e magari , moderatori permettendo , cestinarle ) .
              Purtroppo mi sembra che il forum stia diventando sempre più un ricovero di "bimbim..." ,che giocano a far gli imprenditori internazionali a botte di postepay intestata al nonno e Viabuy .

              Comment


              • #8
                Mmmm, ma dove stà scritto che si può ricaricare da Sisalpay?Inoltre il sito è piuttosto scarno e non da informazioni riguado alle verifiche con eventuali documenti e limiti.Poi, o lo apri con prestanome e codice fiscale del prestanome e ti fai spedire la carta a casa del prestanome o altrimenti sei fottuto e in ogni caso sono i soliti giochetti. It sounds like bullshit to me.

                Comment


                • #9
                  Io lo uso da qualche mese, cioè da quando hanno lanciato il piano Family. In pratica ho creato una prepagata per ognuno di noi in famiglia, col loro nome sopra. La comodità è che che con l’app posso trasferire denaro all’istante verso ognuno di loro, senza pagare nulla. Volendo posso anche controllare tutte le spese e ricevere notifiche, che è comodo soprattutto per mio figlio (ha 14 anni) e per la carta assegnata alla nostra badante (prima si dimenticavano sempre di segnarsi le spese e si perdeva le ricevute).
                  Valerio

                  Comment

                  Working...
                  X