Annuncio

Collapse
No announcement yet.

APRIAMO UNA BANCA??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Vabbè... lascia stare... il nome è l'ultimo dei problemi.

    ...

    Comment


    • #32
      Carino il progetto... Sono andate perse tutte le possibilità si può ancora tentare?

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Oblige Visualizza Messaggio
        Sutlerbank, ma è provvisorio.
        Certo che le risorse umane sono al primo posto.

        ...
        dato che il fisco italiano mi ha lasciato in mutande,

        in questo momento mi ritrova come diceva
        De André:

        Si sa che la gente da' buoni consigli
        sentendosi come Gesù nel tempio
        si sa che la gente da' buoni consigli
        se non può dare cattivo esempio.
        Così una vecchia mai stata moglie
        senza mai figli, senza più voglie
        si prese la briga e di certo il gusto
        di dare a tutte il consiglio giusto.


        Tortuga Bank

        "The Bank for free people from all over the world "



        ho fatto il medico per 40 anni quindi non ho competenze ragionieristiche sufficienti,

        ma se vi serve un :


        sales manager

        human resources manager

        executive customer relations

        leader of all trades
        (tappa buchi)


        come Garibaldi.... Obbedisco !!

        meglio morire da uomini liberi che continuare a vivere schiavi altri vent'anni !


        Facciamo come Gabriele D'Annunzio:

        alla peggio avremo preso il nemico per il culo !!



        Last edited by Edmond_Dantès; 22/03/2013, 13:45.

        Comment


        • #34
          Tortuga Bank è favoloso

          Non lascia alcun dubbio. E comunque. Basta creare la banca, anche senza permessi e cominciare ad usarla. Quando cominciano a girare soldi, gli altri si adegueranno ... o come pensi che abbiano fatto loro?

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
            Tortuga Bank è favoloso

            Non lascia alcun dubbio. E comunque. Basta creare la banca, anche senza permessi e cominciare ad usarla. Quando cominciano a girare soldi, gli altri si adegueranno ... o come pensi che abbiano fatto loro?
            Come mai non è partito il progetto?

            Comment


            • #36
              in testa siamo partiti tutti

              Comment


              • #37
                Su questa non avevo dubbi... Haha

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio

                  "The Bank for free people from all over the world "

                  Doc, preparati.

                  Comment


                  • #39
                    Dai Oblige, facci aprire questa benedetta banca! haha

                    Comment


                    • #40
                      Buongiorno a tutti, l'idea della Banca forse resta un sogno a tutti noi pionieri di avventure o proposte finanziarie.Non stupitevi se dico avventure perchè l'argomento lo possiamo definire "una lucida follia".
                      Veniamo al sodo,sono d'accordo che il problema piu' grande non sono i denari,ma chi si prende la responsabilità all'altro capo del mondo gestire per te o chi per te un'impresa di questo tipo.Chiaramente tutti dovremmo portare nel tavolo una serie di cose o componenti che rientrano nel progetto collettivo.Io mi occupo di garanzie bancarie estere e potrei vedere di trovare uno strumento adatto a questo progetto (che mi sembra di avere già trattato in passato).
                      Chiaramente tutti dovremmo fare la nostra parte e portare un supporto organizzativo che per me è e resta lo scoglio più grante.
                      Io la mia l'ho detta,vi ringrazio e resto in attesa per vostri commenti.
                      MARIO

                      Comment


                      • #41
                        Essenzialmente dovremmo solo decidere dove fare questa banca e renderla operativa. Il problema numero uno è comunque l'integrazione nel sistema bancario internazionale, e se non si vuole spendere tanto in garanzie e assicurazioni (che alla fine non servono), una delle possibili soluzioni è usare corrieri ... come si faceva una volta, fino a quando non si hanno abbastanza filiali in tutto il mondo.

                        Dal momento che si hanno "cuscini" da tutte le parti del mondo, il trasferimento di denaro diventa virtuale, e quindi molto più sicuro, perché essenzialmente si fa quel che fanno le banche: virtualmente si fa credito alla banca altrui e il cliente si prende questo credito. Alla fine si dovrà spostare solo il denaro necessario per equilibrare i fondi.

                        Il grande "MA" è però il rischio. Nessuno sarebbe disposto a rischiare migliaia, milioni o miliardi di Euro al fine di creare una struttura che funzioni, nemmeno il corriere. Ed è lì lo scoglio principale. Quando si tratta di un singolo investitore con "illimitate" risorse a disposizione, allora può creare un network che funzioni in questo modo, ma lo darebbe gratuitamente in prestito ad altri? Io non credo. Eppure, è l'unica via per creare una banca, che non abbia nulla a che fare con il sistema esistente e quindi possa operare all'oscuro delle altre banche, senza però cadere nei tranelli legali. Più di una banca, sarebbe un consorzio.

                        Comment


                        • #42
                          Ciao,Admin come tu dici le assicurazioni o le garanzie bancarie che si possono trovare,(se cè il progetto) servono altrimenti come fai ottenere le licenze internazionali rilasciate legalmente e non quelle di fantasia , senza il capitale liquido? O garantito da uno strumento?
                          Se ci sono alternative ok le vediamo ele analizziamo.
                          Conosco un grosso studio Americano dove io mi appoggio quando ho bisogno se volete mi attivo.
                          cordialità Mario

                          Comment


                          • #43
                            non è così impossibile aprire una banca, maaaaa servono tanti ingredienti a partire dal capitale, se lo hai ne parliamo

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da canada Visualizza Messaggio
                              non è così impossibile aprire una banca, maaaaa servono tanti ingredienti a partire dal capitale, se lo hai ne parliamo
                              Dipende dal tipo di banca e il capitale è il problema minore.
                              Servono solo le persone giuste.

                              Comment


                              • #45
                                pensavo fosse il capitale il problema evidentemente sono controcorrente... cmq io le persone in grado di mettere in piedi un'attività bancaria o comunque con lo statuto bancario e codici swift e per operare le ho se ti interessa ne parliamo

                                Comment

                                Working...
                                X