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Amate la vostra piccola barca ?? è un reato, secondo i governi italiani...

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  • Amate la vostra piccola barca ?? è un reato, secondo i governi italiani...

    Avete letto la circolare n. 1/E del 15 febbraio 2013 emanata dell’Agenzia delle entrate.

    oggetto: Redditometro 2013 e Redditest, chiarimenti.... possesso di imbarcazioni da diporto...

    ...e gli altri provvedimenti di quest'anno ?? Spesometro 2013, «Ser.p.i.co.»,

    Tassa barche nella manovra salva Italia
    Dalla tassa di stazionamento in acque pubbliche nazionali, il governo nell’introdurre la famosa tassa sul lusso, è passato a tassare il possesso delle imbarcazioni. La tassa in questione, è bene ricordarlo, deve essere corrisposta dai proprietari, usufruttuari, acquirenti con patto di riservato dominio, o dagli utilizzatori a titolo di locazione anche finanziaria, per la durata della stessa, residenti nel territorio dello Stato, nonché dalle stabili organizzazioni in Italia dei soggetti non residenti, che posseggano, o ai quali sia attribuibile, il possesso dell’unità da diporto.

    Tassa barche: quali importi vanno pagati?
    La manovra salva Italia prima, e il decreto liberalizzazione poi, hanno modificato gli importi della tassa imbarcazioni, importi che sono rapportati alla lunghezza dello scafo, per cui si va dagli 800 euro per le unità con scafo di lunghezza compresa tra i 10,01 e i 12 metri, ai 1.160 euro per le unità con scafo di lunghezza compresa tra i 12,01 e i 14 metri, fino ai 25.000 euro per le unità con scafo di lunghezza superiore ai 64 metri.

    Quali effetti nell’economia dell’Italia ha avuto l’istituzione della tassa sulle barche?
    Questa domanda è stata oggetto di un’ interrogazione parlamentare di fronte alla Camera, svoltasi ieri 20 settembre 2012 in cui gli Onorevoli interroganti chiedevano di conoscere il saldo differenziale tra le entrate fiscali versate a titolo di tassa sulle barche e le mancate entrate dovute all’abbandono dei porti italiani da parte di numerose imbarcazioni. La risposta fa emergere con tutta chiarezza il flop della tassa barche in relazione al recupero di maggiori entrate possibili per il Fisco. Sono gli Uffici dell’Amministrazione finanziaria a riferire che, a fronte della previsione di un importo pari a 155 milioni di euro per il 2012, i versamenti affluiti, direttamente o tramite modello F24, al capitolo n. 1222 dello stato di previsione dell’entrata del bilancio dello Stato ammontano a circa 24 milioni di euro. 155 milioni stimati, solo 24 recuperati. La giustificazione plausibile è che molte imbarcazioni hanno preso il largo, abbandonando i porti italiani, anche se l’Amministrazione finanziaria non vede questo “ammutinamento” per colpa della tassa barche introdotta dal Governo Monti, poiché il calo delle presenze riguarda, come dice Vieri Ceriani rispondendo al question time, anche unità non soggette alla tassa barche, perché di dimensioni inferiori a quanto stabilito dalle norme. Si deve registrare un altro fiasco del Governo Monti?

    L' 84% dei tuoi amici/compagni di sventura ha già provveduto sul da farsi!

    E Tu? Non hai provveduto per tempo ?

    Soffri di insonnia, stato d'ansia, episodi di agitazione, umore depresso,

    ideazioni suicidarie e/o autolesive ??

    Prima di ricorrere agli Psichiatri e/o analisti: rivolgiti a noi: [email protected]

    Hai lavorato e risparmiato una Vita! Non "bruciare" la tua amata barca e/o rimetterci in salute...

    Garantiamo: competenza, economicità, rapidità, soluzioni innovative, il massimo della "Fiscal Stealth Technology".

    non pubblicare nei messaggi del forum il proprio indirizzo email e/o indirizzi di attività, numeri di telefono o qualunque altra indicazione che possa aiutare a ricondurre qualcuno alla vostra identità.

    Per contatti anonimi utilizzate eventualmente il servizio < messaggio privato > disponibile sul forum!

  • #2
    Ma c'è ancora qualche folle che si intesta la barca?

    Voglio sperare di no...

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Oblige Visualizza Messaggio
      Ma c'è ancora qualche folle che si intesta la barca?

      Voglio sperare di no...

      Secondo le ultime circolari:

      <La tassa in questione, è bene ricordarlo, deve essere corrisposta dai proprietari, usufruttuari, acquirenti con patto di riservato dominio, o dagli utilizzatori a titolo di locazione anche finanziaria, per la durata della stessa, residenti nel territorio dello Stato, nonché dalle stabili organizzazioni in Italia dei soggetti non residenti, che posseggano, o ai quali sia attribuibile, il possesso dell’unità da diporto.>

      se leggi attentamente se ne deduce che non è più sufficiente fare un Leasing,

      piuttosto che intestarla ad una società offshor rimedi validi fino all'anno scorso,

      da ieri siamo tutti colpevoli/perseguibili a loro discrezione,

      chi ama la nautica in Italia è realmente disperato !


      E come la metti se controllano le spese dei Marina e risalgono che l' antivegetativa, l' alaggio,

      l'hai pagata tu con un assegno dal tuo conto ?? e lo spesometro ?

      con la crisi che c'è in Italia ora manca solo un accertamento (punitivo) della GdF con verbali fantascientifici !!
      per darti il colpo di grazia !

      (Se ti va bene spendi migliaia di euri di AVV./commercialisti in ricorsi estenuanti)

      La prevenzione è la miglior cura !
      Last edited by maydaymyboat; 27/03/2013, 14:42.

      Comment


      • #4
        Esempio:
        La mia barca, intestata ad una società estera senza stabile organizzazione in italia sta per 3 mesi in acque italiane.
        Per gli altri 9 mesi sta all'estero, tipo Croazia.
        Quanto dovrei pagare?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Oblige Visualizza Messaggio
          Esempio:
          La mia barca, intestata ad una società estera senza stabile organizzazione in italia sta per 3 mesi in acque italiane.
          Per gli altri 9 mesi sta all'estero, tipo Croazia.
          Quanto dovrei pagare?

          Spettabile Sig. Oblige

          dal modo in cui ha formulato la sua domanda deduco che lei non ha mai posseduto
          un imbarcazione da diporto.

          un automobilista esperto non formula la domanda ad un assicuratore rc auto chiedendo:
          quanto costa la mia poliza di assicurazioni se la mia automobile è diesel e di colore verde?
          senza aggiungere tutta una serie di dati fondamentali per un computo esatto.

          se poi non legge nemmeno quanto ho scritto sul post e/o non lo comprende....

          nel caso mi sbagliassi, ovvero avesse intenzione di comprarne una, possiamo proporle
          una serie ottime occasioni sia nuove che usate in base alle sue preferenze e necessità,
          non esiti a contattarci in privato, in ottemperanza alle frasi che
          l'Amministratore del Forum ha impresso in home page:
          ================================================== ====
          Ancora una volta vorrei ricordare di non pubblicare nei messaggi del forum il proprio indirizzo email e/o indirizzi di attività, numeri di telefono o qualunque altra indicazione che possa aiutare a ricondurre qualcuno alla vostra identità. Fatevi invece contattare via messaggio privato!

          In caso di non osservanza di questa regola fondamentale, sia per tutelare la vostra che la nostra privacy, ci vediamo costretti a chiudere gli account dei rispettivi utenti e nascondere i messaggi inviati.
          ================================================== ====

          A Vostra disposizione
          o se preferite:
          s'ciào vostro Sior !
          Last edited by maydaymyboat; 27/03/2013, 17:41.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da maydaymyboat Visualizza Messaggio
            Spettabile Sig. Oblige

            dal modo in cui ha formulato la sua domanda deduco che lei non ha mai posseduto
            un imbarcazione da diporto.

            un automobilista esperto non formula la domanda ad un assicuratore rc auto chiedendo:
            quanto costa la mia poliza di assicurazioni se la mia automobile è diesel e di colore verde?
            senza aggiungere tutta una serie di dati fondamentali per un computo esatto.

            se poi non legge nemmeno quanto ho scritto sul post e/o non lo comprende....

            nel caso mi sbagliassi, ovvero avesse intenzione di comprarne una, possiamo proporle
            una serie ottime occasioni sia nuove che usate in base alle sue preferenze e necessità,
            non esiti a contattarci in privato, in ottemperanza alle frasi che
            l'Amministratore del Forum ha impresso in home page:
            Il fatto che tu sia arrivato alla conclusione che avrei intenzione di comperare una barca significa che quello che non ha capito non sono io.

            =====================================
            La tassa in questione, è bene ricordarlo, deve essere corrisposta dai proprietari, usufruttuari, acquirenti con patto di riservato dominio, o dagli utilizzatori a titolo di locazione anche finanziaria, per la durata della stessa, residenti nel territorio dello Stato, nonché dalle stabili organizzazioni in Italia dei soggetti non residenti, che posseggano, o ai quali sia attribuibile, il possesso dell’unità da diporto.>

            se leggi attentamente se ne deduce che non è più sufficiente fare un Leasing,
            piuttosto che intestarla ad una società offshor rimedi validi fino all'anno scorso,
            da ieri siamo tutti colpevoli/perseguibili a loro discrezione,
            chi ama la nautica in Italia è realmente disperato !
            E come la metti se controllano le spese dei Marina e risalgono che l'antivegetativa, l'alaggio,
            l'hai pagata tu con un assegno dal tuo conto ?? e lo spesometro ?
            con la crisi che c'è in Italia ora manca solo un accertamento (punitivo) della GdF con verbali fantascientifici !!
            per darti il colpo di grazia !
            (Se ti va bene spendi migliaia di euri di AVV./commercialisti in ricorsi estenuanti)
            =====================================

            Il problema sono le tasse, ok? Lascia stare, mi sono già risposto da solo.

            "Sono tenuti al pagamento della tassa i proprietari, gli usufruttuari, gli acquirenti con patto di riservato dominio o gli utilizzatori a titolo di locazione, anche finanziaria, per la durata della stessa, residenti nel territorio dello Stato, nonchè le stabili organizzazioni in Italia dei soggetti non residenti, che posseggano, o ai quali sia attribuibile il possesso di unità da diporto.
            La tassa non si applica ai soggetti non residenti e non aventi stabili organizzazioni in Italia che posseggano unità da diporto, sempre che il loro possesso non sia attribuibile a soggetti residenti in Italia, nonché alle unità bene strumentale di aziende di locazione e noleggio."

            Copiato e incollato da: http://www.nautica.it/norme/tassa-possesso.htm

            ...

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            • #7
              Avevi soltanto omesso una piccola frasetta finale...

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              • #8
                Originariamente Scritto da Oblige Visualizza Messaggio
                Avevi soltanto omesso una piccola frasetta finale...
                Spettabile Sig. Oblige

                le faccio notare che pur usando una la forma affermativa e l'altra la forma negativa significano esattamente la stessa cosa, lo stesso concetto, esattamente come dire che io vedo il bicchiere <mezzo vuoto> e lei vede il bicchiere <mezzo pieno>, sempre di mezzo bicchiere si tratta !

                < dalle stabili organizzazioni in Italia dei soggetti non residenti, che posseggano, o ai quali sia attribuibile, il possesso dell’unità da diporto.>

                <La tassa non si applica ai soggetti non residenti e non aventi stabili organizzazioni in Italia che posseggano unità da diporto, sempre che il loro possesso non sia attribuibile a soggetti residenti in Italia,>

                in quanto alla frase: <nonché alle unità bene strumentale di aziende di locazione e noleggio.> che la fa esultate....

                le faccio notate che in sede di ispezione la GdF come prima cosa le chiederebbe le fatture registrate in contabilità, dimostranti quanti e quali soggetti terzi hanno affittato ed effettivamente pagato (bisogna tracciare anche i pagamenti ) le locazioni e/o i noleggi in questione.

                e se risulta che gli incassi sono inferiori alle "Loro" aspettative (Solo lei o al massimo qualche cugino/nipote ) le piazzano tranquillamente,
                in forza degli studi di settore, un bel verbale da 100/150mila euro di presunta evasione. Dall'anno scorso le società in perdita sono automaticamente considerate fuori legge, Semplicemente torchieranno i vicini di posto barca o i gestori, dipendenti del Marina,
                fino a che qualcuno dichiarerà che hanno visto solo voi o vostri parenti sulla barca e il gioco è fatto. La gente impaurita davanti ad una divisa spesso sproloquia.... in quanto alla riconducibilità "stendiamo un velo pietoso"....

                l'Italia è il paese in cui si applica maggiormente la teoria di Albert Einstein: è tutto relativo !!

                il punto è che secondo le ultime leggi, circolari decreti, etc. la loro discrezionalità è illimitata...

                pardon !! per dirla come preferisce lei : la loro discrezionalità non ha limiti....

                Soddisfatto ?? o piuttosto come si suol dire: " l vol semper sta soravia acome l oio,( vuole sempre stare sopra come l'olio) "


                A Vostra disposizione
                o se preferite:
                s'ciào vostro Sior !

                Ps. Articolo Di Dario Caputo | 27.03.2013 14:10 CET
                Dalla Comunità europea è stato varato uno studio sui sistemi giudiziari dei diversi paesi e per il nostro paese la situazione non è delle migliori. Secondo questo monitoraggio l'Italia si trova agli ultimi posti della graduatoria, peggio di noi solo Cipro e Malta.
                (Riguarda la giustizia civile, figuratevi quella Tributaria)
                Last edited by maydaymyboat; 27/03/2013, 22:22.

                Comment


                • #9
                  Vorrei acquistare una nave da guerra, quale tassa sarebbe giusta da richiedere allo Stato perché la parcheggio soltanto?

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
                    Vorrei acquistare una nave da guerra, quale tassa sarebbe giusta da richiedere allo Stato perché la parcheggio soltanto?
                    anche tu Admin non leggi i post !!!

                    <1.160 euro per le unità con scafo di lunghezza compresa tra i 12,01 e i 14 metri, fino ai 25.000 euro per le unità con scafo di lunghezza superiore ai 64 metri.>

                    e poi devi aggiunger la tassa di cannoneggiamento !?? >>

                    ti consiglio la Panzerschiff Admiral Graf Spee le corazzate tascabili sono più maneggevoli le ormeggi più facilmente....

                    Comment


                    • #11
                      Invece ho letto. Il mio consiglio fra le righe era di non pagare la tassa ma di andare via. E le navi di guerra sono esentasse. E al proposito pensavo che magari lo Stato mi pagasse qualcosa per non attaccarlo

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da maydaymyboat Visualizza Messaggio
                        Spettabile Sig. Oblige
                        < dalle stabili organizzazioni in Italia dei soggetti non residenti, che posseggano, o ai quali sia attribuibile, il possesso dell’unità da diporto.>

                        <La tassa non si applica ai soggetti non residenti e non aventi stabili organizzazioni in Italia che posseggano unità da diporto, sempre che il loro possesso non sia attribuibile a soggetti residenti in Italia,>

                        in quanto alla frase: <nonché alle unità bene strumentale di aziende di locazione e noleggio.> che la fa esultate....

                        le faccio notate che in sede di ispezione la GdF come prima cosa le chiederebbe le fatture registrate in contabilità, dimostranti quanti e quali soggetti terzi hanno affittato ed effettivamente pagato (bisogna tracciare anche i pagamenti ) le locazioni e/o i noleggi in questione.
                        Ma se la barca risulta intestata ad una società estera io che sono il mozzo devo avere in mano la contabilità dell'azienda? Ma quando mai...
                        Se voglio posso stare sulla barca senza aver pagato alcun noleggio.


                        Originariamente Scritto da maydaymyboat Visualizza Messaggio
                        e se risulta che gli incassi sono inferiori alle "Loro" aspettative (Solo lei o al massimo qualche cugino/nipote ) le piazzano tranquillamente,
                        in forza degli studi di settore, un bel verbale da 100/150mila euro di presunta evasione. Dall'anno scorso le società in perdita sono automaticamente considerate fuori legge, Semplicemente torchieranno i vicini di posto barca o i gestori, dipendenti del Marina,
                        fino a che qualcuno dichiarerà che hanno visto solo voi o vostri parenti sulla barca e il gioco è fatto. La gente impaurita davanti ad una divisa spesso sproloquia.... in quanto alla riconducibilità "stendiamo un velo pietoso"....
                        Le fiammelle, applicano gli studi di settore ad un mozzo che sta prendendo il sole su una barca intestata ad una società estera per la quale non è stato effettuato nessuna transazione, sicuro?
                        Occhio che il serbatoio contiene una "moderata" quantità di carburante...

                        Il verbale può essere anche da 10 milioni di €, se non viene "processato" è carta straccia.

                        Originariamente Scritto da maydaymyboat Visualizza Messaggio
                        il punto è che secondo le ultime leggi, circolari decreti, etc. la loro discrezionalità è illimitata...
                        pardon !! per dirla come preferisce lei : la loro discrezionalità non ha limiti....
                        Non credo proprio e solo gli allocchi credono a queste cose.


                        Originariamente Scritto da maydaymyboat Visualizza Messaggio
                        Soddisfatto ?? o piuttosto come si suol dire: " l vol semper sta soravia acome l oio,( vuole sempre stare sopra come l'olio) "
                        Non cerco soddisfazione.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Oblige Visualizza Messaggio
                          Ma se la barca risulta intestata ad una società estera io che sono il mozzo devo avere in mano la contabilità dell'azienda? Ma quando mai...
                          Se voglio posso stare sulla barca senza aver pagato alcun noleggio.
                          Le fiammelle, applicano gli studi di settore ad un mozzo che sta prendendo il sole su una barca intestata ad una società estera per la quale non è stato effettuato nessuna transazione, sicuro?
                          Occhio che il serbatoio contiene una "moderata" quantità di carburante...
                          Il verbale può essere anche da 10 milioni di €, se non viene "processato" è carta straccia.
                          Non credo proprio e solo gli allocchi credono a queste cose.
                          Non cerco soddisfazione.

                          La polemica sterile e fine a se stessa non porta vantaggi a nessuno,
                          molto meglio aprire gli occhi rendersi conto di cosa realmente sta
                          avvenendo e mettere in atto contromisure adeguate e praticabili.

                          Le angherie conseguenti alla allegra applicazione degli studi di settore,
                          che già di per sono un aberrazione giuridica, sono ormai ben documentate e sotto gli occhi di tutti ( Io personalmente ho cartelle esattoriali di Equitalia per oltre 300.000€) .


                          E' un fatto incontrovertibile, che una imbarcazione da diporto rientra nella categoria dei beni immobili esattamente come una autovettura, pertanto è pignorabile e soggetta a provvedimenti cautelari d'urgenza (sequestro da parte della magistratura, ovvero anche durante un eventuale processo civile , penale , tributario, fallimentare),

                          pertanto e purtroppo, come si suol dire :

                          "hanno sempre loro il coltello dalla parte del manico"

                          Stiamo assistendo a pignoramenti/fermo amministrativo da parte di
                          Equitalia di autovetture e/o veicoli commerciali, indispensabili per
                          il lavoro dei proprietari, per una multa di 38€ o una tassa pubblicitaria
                          comunale di 50€ non pagata....


                          Per un cittadino-possessore
                          (ho volutamente omesso il termine proprietario,perché la legge parla di possessori)
                          di una barca a vela di 8/10 metri, il rischio di "essere tirato per i capelli " in
                          un ridicolo ma purtroppo reale contenzioso tributario, fatto di accuse pazzesche, ricatti,torture psicologiche, scaramucce legali, e tutte le angherie connesse, che qualunque "cittadino/contribuente onesto"
                          che ha avuto a che fare con l'Amministrazione Finanziaria Italiana e le sue emanazioni ( Agenzia Entrate, GdF, Equitalia) conosce molto bene,
                          sta diventando altissimo e di si incrementa di giorno in giorno:
                          Stanno raschiando il fondo del barile!
                          infischiandosene del buon senso, e
                          hai me, di qualunque legalità!!


                          Purtroppo la maggior parte dei cittadini finisce per soccombere e quei
                          pochi che sfidano il mostro fiscale, forti della consapevolezza della loro
                          più completa innocenza,finiscono per ottenere delle "Vittorie di Pirro",
                          poiché alla fine il costo delle spese legali, +parcelle Avvocati,
                          +parcelle commercialisti,+compromissione della qualità della vita,
                          supera ampliamene il valore commerciale della amatissima imbarcazione.

                          Concordo che sia inutile fare come gli ebrei nel 1938,
                          l'inerzia, la sottovalutazione, la pigrizia possono
                          portare a conseguenze tragiche....


                          Io la mia non l'ho mai dichiarata!

                          ovviamente Oblige si starà chiedendo: perché !

                          Quale arcano espediente ??


                          magari rimuginerà:

                          offshore panamensi, leasing Svizzeri, Trust Lussemburghesi,
                          scatole cinesi, triangolazioni intercontinentali,
                          strategie elusive Bocconiane....


                          Semplicemente perché:

                          rientra nella categoria degli attrezzi sportivi,

                          quindi esente da qualsiasi obbligo
                          e dichiarazione al fisco Italiano!

                          (certificato dalla FIV, CONI, Comitato Olimpico,
                          ISCYRA)

                          Equitalia: Tho!! <gesto dell'ombrello>

                          corrimi dietro !!


                          Last edited by Edmond_Dantès; 28/03/2013, 20:59.

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                          • #14
                            Io penso che usando la terminologia dell'acido solforico la cartella di 300k si potrebbe erodere di molto e probabilmente di tutto.

                            Edmond, penso che tu non abbia ancora valutato tutte le potenzialità tue, mentre hai capito benissimo come fanno loro. La psicologia comunque non è un settore esclusivo a una persona o un gruppo di persone, ma a tutti noi e abbiamo il diritto, talvolta anche il dovere, di usarla ... per i nostri interessi.

                            Il fatto (in barca) di spese legali ecc considera che prima della condanna e prima della reazione non si ha avuto il coraggio di difendersi in prima persona. Perché così facendo la metti in culo ai mittenti la prima volta. Ed è anche la mossa più importante, perché fra avvocati si discute come spennare il comune cliente, mentre fra diretto interessato e loro ufficio legale questa discussione proprio non ha luogo. Dovranno trattare una scomodissima anomalia e solo questo fatto costituisce l'inversione dei poli del coltello. Si prende "in mano" una situazione che altrimenti sarebbe persa fin dall'inizio. E' persa perché i consulenti ci sguazzano, mentri noi ci si sbatte i coglioni.

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                            • #15
                              Soluzione trovata. Fatene una di cartone il giorno prima. Navigate, navigate, navigate il giorno seguente e poi l'affondate come il Titanic così da cancellarne ogni traccia....
                              p.s. non sono aggiornato però sulla "tassa sui rifiuti" in questo caso...ma a occhio direi che il modo di farvi pagare lo trovano anche in questo caso eccome!!
                              File Allegati
                              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

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