Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vendere su ebay prodotti alimentari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • vendere su ebay prodotti alimentari

    scusate, qualcuno sa aiutarmi?

    devo iniziare a vendere su ebay i miei prodotti alimentari del piemonte..
    le spese sono alte, le commissioni pure, oltretutto altri venditori mi dicono che come nuovo venditore mi
    bloccheranno le vendite x un tot di tempo... chi ne sa qualcosa??

    grazie mille

  • #2
    Spostato. Ogni domanda una nuova discussione. grazie

    Comment


    • #3
      la cosa migliore è che tu venda i tuoi prodotti su una piattaforma estera diretto ad un mercato estero. I prodotti locali italiani vanno forte all'estero e puoi venderli a prezzi leggermente maggiori. ebay fagocita tutto il possibile schiavizzando il venditore a suo pro. per iniziare e sperare di aver eun po' di ordini magari può pure andare, ma ricorda che vale sempre la pena essere autonomi con un proprio protale ecommerce invece che affidarsi sempre a terzi specialmente ebay. Le regole ebay sono un po' come quelle di paypal, completamente imprevedibili, leggi bene le loro policy e magaric ontatta il servizio cliente appena inizi, per essere sicuro d poter rispettare i loro temrini se vuoi stare alle loro regole e fare il loro gioco. se invece non ti va allora inizia a mettere in piedi fin da subito alternative serie e funzionali come un tuo ecommerce diretto e poi.. c0è sempre puntoaste.com da far crescere!
      buon lavoro!
      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

      Comment


      • #4
        Concordo con David , ad oggi ci sono gli strumenti per mettere in piedi un e-commerce professionale in maniere completamente autonoma ( Prest-shop ,Magento ,OSCommerce tanto per citarne alcuni ) . E se abbinati ad un account Google ben strutturato ,si possono avere ottimi risultati anche in termini di promozione e rilevanza sui motori di ricerca .
        Il tutto ,oserei quasi dire , spendendo MENO di quello che chiede Ebay tra costi di negozio ebay , costi pubblicazione e fees varie .

        Comment


        • #5
          Su www.puntoaste.com puoi mettere in vendita anche prodotti verso Italia (ma appunto non solo) e non sei vincolato dal tipo di merce, dal paese ecc, se non per le regole di mercato internazionali. Vale a dire se vendi prodotti avariati, ci vuole appena un giorno e mezzo che ti vengono a trovare

          Comment


          • #6


            noi lavoriamo con questo, è molto conosciuto e rispettato tra i broker.

            jae
            Se qualcosa ti sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è...

            Comment


            • #7
              EBAY

              Buongiorno,

              mi permetto di rispondere ai vari post precedenti in merito alle considerazioni sulla vendita online ebay, e parlo per mia esperienza personale.
              Sono un Imprenditore e qualche hanno fa ho deciso di affacciarmi al mercato online intenzionato a vendere i tutta Europa.

              Alcune considerazioni , e parlo per esperienza !

              Quante visite ha il tuo e-shop ? Risposta ... poche
              Ok , si possono aumentare, come ? Pagando ad es. google per essere almeno nelle prime 3 pagine di ricerca.
              Le statistiche dicono che i siti piu' visitati , ovviamente , sono coloro che escono in 1 o 2 pagina nelle ricerche.
              Quanto ti costa ? Tanto, credimi.
              Una volta che il possibile cliente visita la tua pagina, che credibilita' dai se non sei un brand conosciuto ? Quanti competitors ci sono che vendono il tuo stesso prodotto ? sei competitivo nel prezzo ? offri assistenza clienti in lingua, se vendi all'estero ? Hai ottimizzato SEO / SEM il tuo e-shop ? Sei ottimizzato per smartphone e tablet ? ...
              Ha un costo anche costruire e gestire un e-shop..

              EBAY
              Ebay paga 2mld di $ anno a google per uscire in 1 pagina ad ogni ricerca, quindi se sei presente in ebay in automatico esci al top so google.
              Ebay ha un potenziale di 500 mln di utenti attivi.. potenziali clienti.
              Ebay costa, si vero, io per il mio settore pago 8% fee + 2,4 a paypal... ma sono credibile, ebay ha politiche serie e ristrette per vendere online.. sono credibile.

              Mi sono affidato ad un'azienda che mi ha costruito un sistema di vendita automatizzato e mi gestisce il servizio clienti in lingua (io vendo in Germania, Inghilterra, Francia , Spagna e USA).
              Mi hanno tradotto tutto il mio catalogo nelle varie lingue e mi hanno costruito lo store ebay per ogni paese, tutto integrato col mio gestionale. Ad essere sinceri ora vendo in 6 paesi e mi sembra di gestire un banchetto al mercato. Tutto semplice , facile e con enorme profitto.

              Vi lascio con un esempio che mi avevano fatto quando ero indeciso se gestirmi il mio e-shop o farmi 'sostenere' da professionisti, e l'esempio che mi e' stato fatto e' questo : Quanto puoi vendere se hai un negozio di "scarpe" ad esempio , in una qualsiasi strada del tuo paese a differenza di avere lo stesso nel piu' grande centro commerciale dello stesso. Ecco, ebay in questo caso è il centro commerciale...

              Ovviamente ora vendo anche su Amazon e Play.doc.. ma questo è un altro discorso.

              Spero che la mia esperienza personale possa esservi di aiuto.

              Buon business a tutti



              Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
              la cosa migliore è che tu venda i tuoi prodotti su una piattaforma estera diretto ad un mercato estero. I prodotti locali italiani vanno forte all'estero e puoi venderli a prezzi leggermente maggiori. ebay fagocita tutto il possibile schiavizzando il venditore a suo pro. per iniziare e sperare di aver eun po' di ordini magari può pure andare, ma ricorda che vale sempre la pena essere autonomi con un proprio protale ecommerce invece che affidarsi sempre a terzi specialmente ebay. Le regole ebay sono un po' come quelle di paypal, completamente imprevedibili, leggi bene le loro policy e magaric ontatta il servizio cliente appena inizi, per essere sicuro d poter rispettare i loro temrini se vuoi stare alle loro regole e fare il loro gioco. se invece non ti va allora inizia a mettere in piedi fin da subito alternative serie e funzionali come un tuo ecommerce diretto e poi.. c0è sempre puntoaste.com da far crescere!
              buon lavoro!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da emotion Visualizza Messaggio
                Buongiorno,

                mi permetto di rispondere ai vari post precedenti in merito alle considerazioni sulla vendita online ebay, e parlo per mia esperienza personale.
                Sono un Imprenditore e qualche hanno fa ho deciso di affacciarmi al mercato online intenzionato a vendere i tutta Europa.

                Alcune considerazioni , e parlo per esperienza !

                Quante visite ha il tuo e-shop ? Risposta ... poche
                Ok , si possono aumentare, come ? Pagando ad es. google per essere almeno nelle prime 3 pagine di ricerca.
                Le statistiche dicono che i siti piu' visitati , ovviamente , sono coloro che escono in 1 o 2 pagina nelle ricerche.
                Quanto ti costa ? Tanto, credimi.
                Una volta che il possibile cliente visita la tua pagina, che credibilita' dai se non sei un brand conosciuto ? Quanti competitors ci sono che vendono il tuo stesso prodotto ? sei competitivo nel prezzo ? offri assistenza clienti in lingua, se vendi all'estero ? Hai ottimizzato SEO / SEM il tuo e-shop ? Sei ottimizzato per smartphone e tablet ? ...
                Ha un costo anche costruire e gestire un e-shop..

                EBAY
                Ebay paga 2mld di $ anno a google per uscire in 1 pagina ad ogni ricerca, quindi se sei presente in ebay in automatico esci al top so google.
                Ebay ha un potenziale di 500 mln di utenti attivi.. potenziali clienti.
                Ebay costa, si vero, io per il mio settore pago 8% fee + 2,4 a paypal... ma sono credibile, ebay ha politiche serie e ristrette per vendere online.. sono credibile.

                Mi sono affidato ad un'azienda che mi ha costruito un sistema di vendita automatizzato e mi gestisce il servizio clienti in lingua (io vendo in Germania, Inghilterra, Francia , Spagna e USA).
                Mi hanno tradotto tutto il mio catalogo nelle varie lingue e mi hanno costruito lo store ebay per ogni paese, tutto integrato col mio gestionale. Ad essere sinceri ora vendo in 6 paesi e mi sembra di gestire un banchetto al mercato. Tutto semplice , facile e con enorme profitto.

                Vi lascio con un esempio che mi avevano fatto quando ero indeciso se gestirmi il mio e-shop o farmi 'sostenere' da professionisti, e l'esempio che mi e' stato fatto e' questo : Quanto puoi vendere se hai un negozio di "scarpe" ad esempio , in una qualsiasi strada del tuo paese a differenza di avere lo stesso nel piu' grande centro commerciale dello stesso. Ecco, ebay in questo caso è il centro commerciale...

                Ovviamente ora vendo anche su Amazon e Play.doc.. ma questo è un altro discorso.

                Spero che la mia esperienza personale possa esservi di aiuto.

                Buon business a tutti
                Non ci racconti nulla di nuovo. Ci stai dicendo che ti va bene usare ebay perché ti sta bene pagare un 10% per il servizio che ti danno, senza che ti devi scomodare a provare un nuovo servizio. Cioè confermi la mia teoria, che il mercante affezionato a ebay sia essenzialmente molto pigro.

                Per conoscere la potenzialità di un nuovo servizio, bisogna provarlo, e bisogna anche crederci un po'. A me non importa un fico secco quanto paga ebay a google, se io lo stesso risultato posso avere a costo zero. Ma non mi ci metto fin quando siamo solo in due o tre a crederci, perfino nello stesso gruppo di cui è composto puntoaste.com

                Vedi, la tua argomentazione è valida fino a un certo punto. Parte del nostro investimento è anche l'inserimento di oggetti in vendita, ma se nessuno ce lo chiede, nessuno farà mai nulla. Molto chiaro, no?

                Per ora abbiamo solo sentito il vento fra i denti e per quanto vale, ne abbiamo fatto anche troppo

                Comment


                • #9
                  Pigro o non pigro io mi occupo di business. E questa al momento è la soluzione migliore.
                  Auguri

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da emotion Visualizza Messaggio
                    Pigro o non pigro io mi occupo di business. E questa al momento è la soluzione migliore.
                    Auguri
                    Sicuramente è la soluzione migliore per te, questo non ci piove. E dato che porta risultati di una certa entità è giusto che continui su questa strada e che continui a proliferare. Concordo con il tuo ragionamento in termini puramente di marketing.

                    Il fatto di "dipendere" però dalle regole dettate da altri come i "regolmenti interni ebay e paypal" non è certo un qualcosa che rende "libero" un business, generalmente parlando.

                    Che siano ottimi "canali" questo non ci piove, ma non si sposano propriamente bene con quello che è il mondo delle società internazionali, specialmente di determinati paesi. come quelli a fiscalità agevolata.
                    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                    Comment


                    • #11
                      Abbassando i toni mi trovi piacevolmente disposto ad esprimermi.
                      Ora concordo io con te quando mi dici che sostanzialmente siamo "schiavi" del sistema, "schiavi" dei giganti marketplace, il che non fa una piega, ma sarebbe come criticare i centri commerciali che distruggono il retail che fino a qualche hanno fa la faceva da padrone.
                      Purtroppo o per fortuna il mondo cambia, evolte, e come tu "mi insegni", non bisogna far altro che cavalcare l'onda vincente.

                      Ora non voglio fare filosofia fine a se stessa sull evoluzione del mercato, vorrei solo riportare l'attenzione sul fatto che ora , che tu sia felice o meno, i mercati che possono creare business per te sono esclusivamente Ebay & Amazon .. che ti piacciano o meno. E' un dato di fatto che non ho scelto io , ma la globalizzazione .. Quindi non me ne fare una colpa se decido di utilizzare questi strumenti per monetizzare il mio business... Credi sia sbagliato voler portare a casa qualche soldino ? Io con www.e-motiveonline.com mi sono trovato bene. ... ma puoi provare anche con wearepentagon.com .. sono le piu' grandi in Europa che sviluppano ecommerce .. magari contattali e poi fatti un idea come ho fatto io .. suerte

                      Comment


                      • #12
                        Gli allocchi comunisti mi stanno proprio sulle palle!

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da emotion Visualizza Messaggio
                          Abbassando i toni mi trovi piacevolmente disposto ad esprimermi.
                          emotion, con tutto il rispetto, nessuno ha mai alzato i toni in questa conversazione.

                          Ora concordo io con te quando mi dici che sostanzialmente siamo "schiavi" del sistema, "schiavi" dei giganti marketplace, il che non fa una piega, ma sarebbe come criticare i centri commerciali che distruggono il retail che fino a qualche hanno fa la faceva da padrone. Purtroppo o per fortuna il mondo cambia, evolte, e come tu "mi insegni", non bisogna far altro che cavalcare l'onda vincente.
                          l'onda vincente è fatta di ciòc he rimande dalla rapporto entrate - uscite (inclusi i governi soci occulti) e non necessariamente dal numero di vendite effettuate o dei clienti. lo ripetiamo, è una questione di scelte, ognuno fa la sua e l'importante è che sia ocnscio, consapevole e felice di quella che fa e dei pro e contro che genera, tutto qui

                          Ora non voglio fare filosofia fine a se stessa sull evoluzione del mercato, vorrei solo riportare l'attenzione sul fatto che ora , che tu sia felice o meno, i mercati che possono creare business per te sono esclusivamente Ebay & Amazon .. che ti piacciano o meno.
                          è una questione di vedute, e rispetto quesa visione della cosa anche se posso non condividerla appieno, soprattutto perhcè la cosa può non valere per tutti i settori merceologici

                          E' un dato di fatto che non ho scelto io , ma la globalizzazione .. Quindi non me ne fare una colpa se decido di utilizzare questi strumenti per monetizzare il mio business...
                          nessuno si è mai sognato di farne una colpa a qualcuno, mai!

                          Credi sia sbagliato voler portare a casa qualche soldino ?
                          assolutamente no, anzi più ne porti a casa e meglio è.

                          Io con www.e-motiveonline.com mi sono trovato bene. ... ma puoi provare anche con wearepentagon.com .. sono le piu' grandi in Europa che sviluppano ecommerce .. magari contattali e poi fatti un idea come ho fatto io .. suerte
                          ti ringrazio dei link a nome dei lettori, saranno sicuramente interessanti per chi ha intenzione di sviluppare questo settore di mercato.
                          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                          Comment

                          Working...
                          X