Annuncio

Collapse
No announcement yet.

le avete calcolate ste modifiche per puntoaste??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ho dato un' occhiata a puntoaste, se posso permettermi di dare un suggerimento, ritengo che si attirerebbero + inserzionisti/venditori e quindi di conseguenza + acquirenti se le inserzioni di vendita fossero gratuite in tutti i formati. Ovviamente poi si dovrebbe compensare con una fee sul venduto che magari potrà essere del 1 o 2% in modo da essere decisamente + concorrenziali rispetto ad ebay.
    Comunque il sito è bello pulito e di facile utilizzo, complimenti e speriamo decolli!

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da texan sunset Visualizza Messaggio
      Ho dato un' occhiata a puntoaste, se posso permettermi di dare un suggerimento, ritengo che si attirerebbero + inserzionisti/venditori e quindi di conseguenza + acquirenti se le inserzioni di vendita fossero gratuite in tutti i formati. Ovviamente poi si dovrebbe compensare con una fee sul venduto che magari potrà essere del 1 o 2% in modo da essere decisamente + concorrenziali rispetto ad ebay.
      Comunque il sito è bello pulito e di facile utilizzo, complimenti e speriamo decolli!
      Non vogliamo applicare delle fee sulla vendita, che è il problema e fardello n. 1 di ebay. Ci renderebbe "soci" nella vendita e quindi corresponsabili in tutto. Noi diamo lo spazio e per l'anno in corso, ogni membro dello staff ha 10 codici a disposizione, che permettono la pubblicazione gratuita di un qualsiasi numero di oggetti a titolo gratuito. Peccato che sia solo io ad averli dato via. E altrettanto peccato che nonostante ore ed ore di lamentele su ebay, i miei amici commercianti non abbiano nemmeno tentato di iscriversi.

      Cioè io comincio a credere che la situazione in cui ci troviamo, sia assolutamente meritata a tutti! Compreso la crisi, il pericolo di soccombere sotto le sue macerie.

      Comment


      • #18
        Sinceramente non credo che una fee sulla vendita voglia dire essere "soci"; come tu dici giustamente Admin, voi fornite lo spazio, ma lo spazio costa e ancor di + costa pubblicizzarlo x renderlo conosciuto e appetibile per venditori e acquirenti. Il problema è sempre quello, la visibilità. Ci sono altre piattaforme, alternative ad ebay, più o meno gratuite, ma nessuno se le fila, i venditori per lo scarso traffico e gli acquirenti perchè venditori con pochi o 0 feedbacks sulle nuove piattaforme magari infondono meno sicurezza.
        Utile per punto aste, se possibile, potrebbe essere la possibilità per gli utenti d' importare i propri feedbacks su ebay.
        Io comunque credo che una fee competitiva sul venduto, soprattutto se reinvestita nel pubblicizzare il sito per renderlo + conosciuto e trafficato sarebbe ben accetta dai venditori.

        Comment


        • #19
          La pubblicità non fa senso se il sito non viene neanche provato da chi lo conosce e lo promuove in prima persona. Come me, tutti avrebbero dovuto inserire qualcosa, anche se solo un paio di ciabatte usate. In realtà, dopo aver visto che tutto era fatto, l'interesse si è congelato.

          Io so come promuovere un sito e renderlo molto ben visibile, anche in testa a coloro che pagano a suon di soldi loro posizione predominante. Questo è mio mestiere. Sono uno dei pochi eletti che sa come funziona esattamente il motore di ricerca di google, e posso fare letteralmente tutto quel che mi pare (nel senso costruttivo e positivo) senza che devo spendere una lira.

          Ma il problema sta altrove. Il problema numero uno è che un progetto, se non viene sostenuto dalla gente che lo gestisce, è destinato a morire. Io ho fatto la mia parte, in eccesso, e ora toccherebbe ai genii del marketing di fare la loro parte. Invece, vedo che non si fa nulla o troppo poco, per due motivi. Uno è mancanza di tempo e l'altro è mancanza di fede nel progetto.

          Ho dimostrato ai fatti che nonostante sia fatto bene un servizio, non può funzionare se loro gestori non fanno niente per renderlo attivo. Ribadisco, che io non sono un venditore. So come fare ma non sono in grado di essere convincente abbastanza per sollevare i culi pigri dalle loro poltrone. Ce ne sono altre persone che ci riescono, non io. Io so fare, realizzare le cose, non i sogni.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
            Non vogliamo applicare delle fee sulla vendita, che è il problema e fardello n. 1 di ebay. Ci renderebbe "soci" nella vendita e quindi corresponsabili in tutto. Noi diamo lo spazio e per l'anno in corso, ogni membro dello staff ha 10 codici a disposizione, che permettono la pubblicazione gratuita di un qualsiasi numero di oggetti a titolo gratuito. Peccato che sia solo io ad averli dato via. E altrettanto peccato che nonostante ore ed ore di lamentele su ebay, i miei amici commercianti non abbiano nemmeno tentato di iscriversi.

            Cioè io comincio a credere che la situazione in cui ci troviamo, sia assolutamente meritata a tutti! Compreso la crisi, il pericolo di soccombere sotto le sue macerie.
            Sai che hai ragione ? Ne ho dati via alcuni pure io ,a commercianti che conosco e con cui ho avuto a che fare e manco si son presi la briga di rispondermi o di chiedermi info .

            Comment

            Working...
            X