Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao mi presento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ciao mi presento

    Ciao a tutti, sono capitato su questo forum perchè stavo cercadno informazioni utili alla mia situazione, mi si è aperto un mondo!
    Scrivo qui perchè non ho visto una sezione del forum dove presentarsi.

    Ho accumulato debiti con equitalia, fornitori, ecc con la mia precedente attività chiusa nel 2013, ed ora lavoro come dipendente, mi hanno già pignorato 1/5 dello stipendio( un ex fornitore), e mi faccio accreditare lo stipendio in Svizzera in quanto per un breve periodo ho lavorato là ed ho mantenuto i conti, uno in euro e uno in chf che sono sempre a zero....
    Per prelevare faccio un bonifico sul cc in italia carico una carta e prelevo, per ora il conto italiano sempre a zero non è stato toccato da equitalia.
    Non so se è una giusta strategia o meno, ma è più una sicurezza psicologica farmi accreditare quello che rimane dello stipendio in Svizzera.
    Ora a breve mi scade il contratto a tempo determinato, sto cercando un modo per poter ricominciare la mia vita da imprenditore, ma come potrete immaginare ho le pezze al culo.
    Perdonate lo sfogo, ma leggere il vostro forum, mi ha dato un certo sollievo, intravedo che ce la si può ancora fare.
    Grazie!

  • #2
    Beh , ottimo cv . Benvenuto a bordo

    Comment


    • #3
      D'accordo con Afratton : davvero un bel CV

      Benvenuto sul forum, e niente disperazione. Manda in culo equimafia e guarda avanti, non sei poi così messo male; la soluzione c'è sempre
      www.best-privacy.com

      Comment


      • #4
        Una parola di conforto : se ti sposti oltre confine puoi ripartire da zero e senza strascichi.

        Un mio amico si è trovato nella tua stessa situazione. Ha dovuto chiudere una società di movimento terra a fine 2013 perchè aveva svolto dei lavori in sub appalto per lo Stato ed i pagamenti non arrivavano. Da un lato Lo Stato non pagava dall'altro pretendeva il pagamento delle tasse sulle fatture emesse ma non ancora riscosse. Il mio amico ha tirato avanti sino a che ha potuto ma avendo una decina di dipendenti che non voleva licenziare le casse della società si sono velocemente svuotate e contestualemente ha accumulato debiti con Equitalia e qualche banca.

        Ad inizio 2014 ha trovato un lavoro come dipendente in Germania ed ha trasferito lì anche sua moglie ed i 2 bambini piccoli. Ha ripreso a vivere. Niente più chiamate dalla banca o cartelle equitalia. Non ha neanche fatto l'Iscrizione all' Aire quindi "nessuno" sa dove vive. Per le banche tedesche è pulito al 100% e nessuno gli ha mai chiesto nulla del suo passato.

        Se puoi trasferisciti oltre confine e tutto il tuo passato sarà immeditamente cancellato, poi se vorrai tornare in Italia lascia passare 5-6 anni così si prescrive tutto.

        Non so di quale attività ti occupi ma se per caso sei un consulente e vuoi usare l'Irlanda come piazza per ricevere il pagamento delle tue consulenze (tassazione al 12.5% , no INPS e nessuna altra tassa) contattami in privato.

        In bocca al lupo.
        Scopri il BLOG > NomadiFiscali.com

        Trasferire la residenza ed aprire società all'estero, teoria delle bandiere e nomadismo fiscale.

        Comment


        • #5
          I Fratelli della Costa (Slovena) ti aspettano !
          Iscriviti a elusione-fiscale.com avrai consulenza gratuite x ogni necessità
          Vieni a trovarmi a Tortuga (Nova Gorica)
          Per ogni necessità e/o logistica qui nei Balcani/Danubio troverai tutto quanto ti serva
          Last edited by Edmond_Dantès; 26/08/2015, 12:36.

          Comment


          • #6
            Grazie a tutti per l'accoglienza!
            Vorrei veramente trasferirmi all'estero o ricominciare qui.
            Cosa mi servirebe? Naturalmente un capitale che non ho e forse non avrò mai... questo mi fà male.
            Ho 41 anni, ho tutta una vita davanti, lo so, e penso di essere anche un buon professionista nel mio campo.
            Dovrei trovare qualcuno che voglia investire/prestare su di me per rinascere.
            Un pò come fanno i cinesi tra di loro, si prestano soldi senza interessi e piano piano si restituiscono, dovrei trovare qualcuno che mi "stipendi" con uno stipendio più basso possibile per eventuali pignoramenti, e tutto il resto...... ci siamo capiti....
            Ho ancora tanta voglia di lavorare, e nel mio settore (ottica) ci sono dei margini molto molto buoni, a sapaerli sfruttare.
            Purtroppo le mie vicende personali e famigliari come dicevo, mi hanno fatto chiudere un attività trentennale, colpa di commercialisti di emmme, dello stato e delle banche, ma sicuramente non scrivo niente di nuovo, ci sono centinaia di storie come la mia, purtroppo.

            Comment

            Working...
            X