Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FATTURARE IN USD O IN EUR ? COME MINIMIZZARE PERDITE AL CAMBIO?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • FATTURARE IN USD O IN EUR ? COME MINIMIZZARE PERDITE AL CAMBIO?

    Salve a tutti,

    Sono nuovissimo del forum e mi fa piacere di aver scoperto questo meraviglioso sito!
    Devo fatturare per una societa con sede a Singapore un paio di decine di migliaia di USD.

    Il bonifico sara' effettuato sul mio cc italiano che non e' un contocorrente multivaluta purtroppo.

    Mi chiedevo quale fosse il modo meno indolore per eventuali perdite sul cambio USD /EUR. Al momento l'euro e' piuttosto debole nei confronti del dollaro, cosa mi converrebbe fare? Esiste un modo per minimizzare le perdite al cambio? O mi converrebbe emettere fattura direttamente in EUR e chiedere un bonifico in EUR?

    Immagino siate molti piu' preparati di me da questo punto di vista e vi ringrazio per il vostro aiuto!


    Flyer

  • #2
    Se hai 15/20 giorni di tempo disponibile apriti un conto Leupay a nome tuo, lo puoi fare online. Verificalo poi ti puoi aprire quanti conti vuoi in diverse valute. Una volta che hai la valuta da te desiderata puoi decidere se mantenere quella o cambiarla in eur.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Grazie del consiglio! Leupay e' una banca affidabile? Ci sono altre alternative?
      Per aprire il conto basta che invii codice fiscale e carta d'identita' giusto?
      Sai se rilasciano carte di credito ?

      Grazie...

      Comment


      • #4
        Le aziende che lavorano con le utility e materie prime si proteggono dal rischio del cambio con i contratti futures....

        Comment


        • #5
          Puoi azzerare il rischio di cambio con delle opzioni valutarie, c'è un thread aperto su questo.
          Ad ogni modo non credo che per un paio di decine di migliaia di US$ si possa parlare di "rischio di cambio"
          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

          Comment


          • #6
            ok Grazie! Do' un'occhiata..

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da flyer Visualizza Messaggio
              Grazie del consiglio! Leupay e' una banca affidabile? Ci sono altre alternative?
              Per aprire il conto basta che invii codice fiscale e carta d'identita' giusto?
              Sai se rilasciano carte di credito ?

              Grazie...
              Anche ultime bollette per provare l'indirizzo .

              Poi ti rilasciano carte.

              E di Satabank, ma LeuPay in se non é una banca.

              In Austria puoi aprire in banca vera.

              Eventualmente Germania.

              Ma l'identificazione va fatta di persona.
              Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
              Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
              European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
              Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
              If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
              (our usual professional charges will apply)


              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da flyer Visualizza Messaggio
                Salve a tutti,

                Sono nuovissimo del forum e mi fa piacere di aver scoperto questo meraviglioso sito!
                Devo fatturare per una societa con sede a Singapore un paio di decine di migliaia di USD.

                Il bonifico sara' effettuato sul mio cc italiano che non e' un contocorrente multivaluta purtroppo.

                Mi chiedevo quale fosse il modo meno indolore per eventuali perdite sul cambio USD /EUR. Al momento l'euro e' piuttosto debole nei confronti del dollaro, cosa mi converrebbe fare? Esiste un modo per minimizzare le perdite al cambio? O mi converrebbe emettere fattura direttamente in EUR e chiedere un bonifico in EUR?

                Immagino siate molti piu' preparati di me da questo punto di vista e vi ringrazio per il vostro aiuto!


                Flyer
                Se fatturi da ditta italiana , sempre e solo EUR.

                La banca del mittente farà la conversione.

                Fatti fare bonifico OUR.

                Se mi parlassi di sterline , va bene , ma di dollari...

                Se sono clienti , tu decidi prezzo e costi di incasso.

                Su 20k non dovrebbero esserci questi problemi ...
                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                (our usual professional charges will apply)


                Comment


                • #9
                  Grazie mille per i suggerimenti!

                  Comment

                  Working...
                  X