Annuncio

Collapse
No announcement yet.

helpMy chi conosce Multi Miner !???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • helpMy chi conosce Multi Miner !???

    HelpMy chi conosce MultiMiner !??

    sabato ho avuto la balzana idea di installare un dispositivo bluetooth sul mainworker che uso un po per tutto con OS Mint-kde-17.3 ...
    ero stanco di inciamparmi nel filo delle cuffie+mic per skype che praticamente porto per parecchie ore al giorno...
    risultato mi ha sputtanato il server audio e non potevo più usare skype...
    ho insistito tentando di ripristinare i pacchetti fino a che li sistema è andato a puttane definitivamente ...
    così domenica mattina ho messo da parte la vecchia macchina (Un vecchio, ma onesto, intel 2X 32bit) ed ho iniziato a installare mint su una più recente e performante...
    quando a sera finalmente tutto funzionava sono andato e aggiungere un driver per la scheda video (ha due slot PCIe x 16 quindi ne ho montate due: per provarle) e mi si è sputtanato il server grafico... solo riga di comando da terminale... fino alle 2 di notte, poi ho riformattato l' sda e lunedì mattina ho reinstallato tutti i programmi... finito questo ho fatto un clone su file dell hd sda ed ora lo tengo da parte su un 2 Tera...
    lunedì in serata sono tornato on line e dopo un po di prove positive (l'aumento delle prestazioni è notevole con un AMD64 4x e un sda ssd da 250GB e due barracuda da 2Tera è evidente ....
    Mint nell'ultima versione KDE, per me, funziona da Dio...



    ora finito di risolvere i problemi contingenti che mi azzoppavano...
    mi è venuto il prurito di riprendere il tentativo di far funzionare almeno un paio di GPU per produrre litecoin e monete ad alta redditività... tipo le nuove x11....
    ho la possibilità di avere 3 Kw di corrente gratis 24x24x360gg annui
    mi ero arenato l'anno scorso...
    poi ho anche pagato qualcuno che naturalmente prometteva risultati mirabolanti...
    ma nei fatti non ho ottenuto un cazzo... gli ho dato un anticipo di 30€ ma in compenso non ho ottenuto nulla di utile mi ha spedito una versione di win7 che a suo dire sarebbe bastato installare sul pc perché funzionasse...
    non ha nemmeno prodotto il boot del sistema.... per problemi di incompatibilità HW
    ...
    alla richiesta di presentarsi da me, pagandogli la trasferta, (una ventina di Km) ha glissato...
    al che, per come la vedo io, uno che non rinuncia all'anonimato (per quale motivo ?)... l'ho lasciato perdere...
    quelli che riescono a fare mining con Linux sono veramente in pochi....

    ormai più che un utilità/lucro è diventata una questione di principio:
    Io contro la tecnologia attuale....
    in sostanza :




    dopo una serie di incredibili tentativi (se segui alla lettera i manuali in rete sei sicuro che qualcosa ti impedirà di arrivare al risultato, sembra proprio che lo facciano apposta a scrivere errori e/o inesattezze)
    sono riuscito a far partire mono e MultiMiner....
    ma ancora non sono sicuro che funzioni.... che riconosca l'HW e che riesca a lavorare correttamente
    quando poi si arriva alla configurazione sono nella merda perché da due anni ho perso i ricordi di come si configura cgminer e altri miner dovrei ristudiarmi tutto da capo...
    l'unica cosa che ricordo perfettamente è che se sbagli una virgola nella sintassi sei fottuto...
    come quando dimentichi una passw....
    e 99% dei tentativi anche se fai copia incolla delle stringhe che trovi in rete non ottieni nulla magari perché i tuoi driver non sono della versione usata da chi scrive.... o l'OS non è Ubuntucazz.o...
    ovviamente non parliamo di: "a gratis"....
    se qualcuno ha la capacità ed il knowhow per farmi uscire da questo pantano...
    possiamo trovare un accordo ed a livello di baratto posso mettergli in opera una LLC-DE con conto Leupay o altri servizi analoghi sia in che off, per poter ridursi un bel po di tax inutili...

    Last edited by Edmond_Dantès; 24/03/2016, 00:41.

  • #2
    Se ti interessa una soluzione Linux + BFG Miner ricompilato e ottimizzato ...

    (o CGminer)

    Io mi son messo con MacOS, Windows e anche Windows Mobile... ma alla fine

    mi sono arreso, Linux era di gran lungo più semplice e veloce...

    Sempre meglio le Key (USB o esterne alimentate e raffreddate) che le GPU,

    in termini di prestazioni e redditività siamo ancora molto lontani, inoltre

    basta un aggiornamento a minarti la compatibilità con le GPU nVidia (ad esempio)

    e questo vale non solo per Linux. Come distribuzione sempre meglio Debian / Ubuntu,

    eventualmene Mint, ma bisogna verificare le librerie... quelle dei bitcoin vanno installate a parte

    sembrerà strano ma fanno compilare col supporto di tutto ... ma non ti dicono che manca la

    libreria di bitcoin.
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment

    Working...
    X