Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vendere bitcoin con meno paranoie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vendere bitcoin con meno paranoie

    Ciao
    Qualcuno qui sa come e' la situazione a livello di banche/tasse in Italia per chi vende bitcoin? Io ho un grosso ammontare di bitcoin da vendere che tocca quasi le 6 cifre.
    Pero' sono in paranoia. Sono in paranoia che nonostante io faccia tutto in modo legale (vendere su siti di exchange assolutamente legali) nel momento in cui arrivano bonifici particolaremente grossi qualcuno venga a farmi delle domande.
    C'e' qualcuno qui che vende con costanza grossi volumi di bitcoin e riceve su banche italine gli euro? Mi chiedo se effettivamente ricevendo questi soldi io non vada incontro a dei brutti problemi di tasse.
    Ho provato a cercare e vedo che molti dicono che qui in europa i bitcoin sono tax free... quanto e' vero questo??
    So che potrei vendere i btc in cambio di contanti ma non solo e' scomodo ho anche grossi dubbi a farlo su grossi volumi.

  • #2
    Originariamente Scritto da GoGreen Visualizza Messaggio
    Ciao
    Qualcuno qui sa come e' la situazione a livello di banche/tasse in Italia per chi vende bitcoin? Io ho un grosso ammontare di bitcoin da vendere che tocca quasi le 6 cifre.
    Pero' sono in paranoia. Sono in paranoia che nonostante io faccia tutto in modo legale (vendere su siti di exchange assolutamente legali) nel momento in cui arrivano bonifici particolaremente grossi qualcuno venga a farmi delle domande.
    C'e' qualcuno qui che vende con costanza grossi volumi di bitcoin e riceve su banche italine gli euro? Mi chiedo se effettivamente ricevendo questi soldi io non vada incontro a dei brutti problemi di tasse.
    Ho provato a cercare e vedo che molti dicono che qui in europa i bitcoin sono tax free... quanto e' vero questo??
    So che potrei vendere i btc in cambio di contanti ma non solo e' scomodo ho anche grossi dubbi a farlo su grossi volumi.
    In Italia viene visto come prodotto tassabile, quindi IVA 22% (prossimamente 25.5%) .

    Alcuni stati come UK, per esempio, è tassabile sul gain capital, ma come qualsiasi moneta, mentre VAT (l'iva) non è applicabile...

    L'ideale sarebbe depositarli su un fondo che permetta di associarli ad una carta... ma bisogna capire le prime 3 cifre da sinistra che cifre sono
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #3
      Oltre a ricevere i soldi sei anche in grado di dimostrare come li hai fatti? Se fai arrivare i soldi regolarmente e li dichiari, sei in grado di dimostrare da che attivita' provengono, o l' impressione che non si fermano al solo fatto che dichiari la cifra ora ma ti faranno domande anche pregresse e rischi di lasciarglieli tutti tra multe cazzi e controcazzi, pensaci bene prima di finire nelle fauci dello stato italiano.
      Se ti dovesse servire una mano scrivimi un pm.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da tantieuro Visualizza Messaggio
        Oltre a ricevere i soldi sei anche in grado di dimostrare come li hai fatti? Se fai arrivare i soldi regolarmente e li dichiari, sei in grado di dimostrare da che attivita' provengono, o l' impressione che non si fermano al solo fatto che dichiari la cifra ora ma ti faranno domande anche pregresse e rischi di lasciarglieli tutti tra multe cazzi e controcazzi, pensaci bene prima di finire nelle fauci dello stato italiano.
        Se ti dovesse servire una mano scrivimi un pm.
        Mi sembra di aver già risposto in privato ad una domanda identica, sotto altro nick... comunque... se li porti in Italia sei finito! O rimangono sotto forma di bitcoin ... ma se li converti in denaro alza subito le orecchie il mastino...

        Ti serve conto e/o wallet fuori IT e sopratutto cerca di spenderli fuori IT. Qualsiasi individuo che ti dirà che grazie al suo metodo puoi farli rimpatriare e usarli per comprare beni o servizi a te intestati, ti sta prendendo in giro. Provenienza fondi = sempre da specificare e dimostrare... è facile cascare nel riciclaggio
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #5
          grazie a tutti delle risposte

          Secondo voi sto mastino se ho un conto in un btc exchanger estero (no europa) con carta btc allegata che possibilità ha di vedere i miei movimenti? Mi sembra che qualche tempo fa avevo trovato un sito affidabile che ha sede in asia e spedisce a casa la prepagata che puoi usare per pagare online oppure ritirare ai bancomat.

          Ci sono anche venditori su localbitcoin con 100% 1000+ feedback positivi che vendono tramite moneygram o western union... il nostro caro stato riesce a vedere con facilita' questi movimenti?

          Sarebbe una soluzione temporanea in attesa di organizzarsi con una probabile fondazione/trust in qualche posto offshore.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da GoGreen Visualizza Messaggio
            grazie a tutti delle risposte
            prego, a buon rendere

            Secondo voi sto mastino se ho un conto in un btc exchanger estero (no europa) con carta btc allegata che possibilità ha di vedere i miei movimenti? Mi sembra che qualche tempo fa avevo trovato un sito affidabile che ha sede in asia e spedisce a casa la prepagata che puoi usare per pagare online oppure ritirare ai bancomat.
            se eviti di fare acquisti a te riconducibili no... basso profilo.. sempre!

            che vendono tramite moneygram o western union.
            assolutamente si, chiari e trasparenti come l'aria di alta montagna...
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #7
              Salve ho letto la sua discussione per la vendita di bitcoin.
              Noi operiamo sulla compra/vendita di bitcoin in grandi volumi
              Possiamo quindi convertire i suoi bitcoin in euro e inviare la cifra dove desidera tramite bonifico.
              Effettuiamo operazioni di acquisto e vendita BTC con ricezione della somma e trasferimento in 24 ore.
              http://svizzeras.blogspot.com/

              Comment

              Working...
              X