Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BITCOIN per i meno esperti: cos'è l'halving e quali sono gli effetti e le prospettive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da HostFat Visualizza Messaggio
    Se apri questo sito:


    E clicchi una qualunque delle prime crittovalute, e poi "Markets", trovi nomi degli exchange che la supportano.

    Vedrai quindi ad esempio che Poloniex appare spesso, Poloniex è uno degli exchange che supporta numerose crittovalute.
    In quella lista ne troverai altri.
    Ho guardato Poloniex ma ha un limite per l'account non verificato di 2000$ e per quello verificato di 25000$ limiti troppo bassi per operarci.
    Quale conosci senza questi limiti?
    Emi

    Comment


    • #17
      Se non sbaglio quelli sono solo i limiti giornalieri di deposito o prelievo ..... non ho mai visto limiti di giacenza ....

      Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da fortunato1976 Visualizza Messaggio
        Se non sbaglio quelli sono solo i limiti giornalieri di deposito o prelievo ..... non ho mai visto limiti di giacenza ....

        Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
        Non trovo sul sito le coordinate per effettuare depositi, ne l'opzione per effettuare prelievi. come dovrei alimentare il conto per effettuare le operazioni secondo loro?
        Emi

        Comment


        • #19
          Come ti ho risposto in PM, Poloniex permette trading di sole crittovalute, e non monete fiat.

          Comment


          • #20
            Personalmente, ritengo che il Bitcoin continui a dimostrarsi un asset affidabile nonostante la sua volatilità. L'ascesa del suo prezzo dopo il primo halving suggerisce un potenziale positivo per il futuro. In un periodo di incertezza economica, il Bitcoin si rivela un rifugio sicuro per gli investitori.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da ItaliaRomana Visualizza Messaggio
              Personalmente, ritengo che il Bitcoin continui a dimostrarsi un asset affidabile nonostante la sua volatilità. L'ascesa del suo prezzo dopo il primo halving suggerisce un potenziale positivo per il futuro. In un periodo di incertezza economica, il Bitcoin si rivela un rifugio sicuro per gli investitori.
              Rifugio sicuro e volatilità dell'80% non vanno di pari passo… dovresti rivedere qualche teoria economica a mio parere.
              BTC e' un asset speculativo non un rifugio sicuro.
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

                Rifugio sicuro e volatilità dell'80% non vanno di pari passo… dovresti rivedere qualche teoria economica a mio parere.
                BTC e' un asset speculativo non un rifugio sicuro.
                Rispetto la tua opinione, io la penso diversamente e in generale ritengo che la cripto sia il futuro, che probabilmente potrebbe rivelarsi proprio un rifugio sicuro

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da ItaliaRomana Visualizza Messaggio

                  Rispetto la tua opinione, io la penso diversamente e in generale ritengo che la cripto sia il futuro, che probabilmente potrebbe rivelarsi proprio un rifugio sicuro
                  Non ho detto che non sia il futuro, ho detto che per definizione non sono un asset rifugio bensì un asset speculativo.
                  Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                  Comment


                  • #24
                    Purtroppo le cripto non si possono classificare come beni rifugio non avendo nessun sottostante quantificabile (a parte i token collegati a IPO di società tecnologiche).
                    Il BTC attualmente funziona come uno schema Ponzi: cresce di valore solo grazie all'aspettativa futura. Fortunatamente per noi l'emissione dell'ultimo BTC è ben lontana, quindi fino ad allora potenzialmente potrà continuare a salire.

                    Per il resto, azzoppare la criptovalute è un attimo. Lo abbiamo già visto. E la stessa tecnologia sulla quale operano non è un segreto di stato, qualsiasi nazione, gruppo organizzato ufficialmente riconosciuto potrebbe benissimo sviluppare una propria "cripto" alla quale far avere corso legale.

                    Comment

                    Working...
                    X