Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cercasi consulenza: Anonimato + controllata in UE (o Europa territoriale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Mi riferisco a questa ritenuta:

    CORPORATE INCOME TAXATION ACT

    Tax withheld from the income of foreign persons
    Art. 195. (1) (suppl. – SG 94/10, in force from 01.01.2011) Where the income of foreign legal entities from a source within the country specified in Art. 12, Para 2, 3, 5 and 8 is not realized through a business activity establishment within the country, and the income of foreign legal entities from a source within the country specified in Art. 12, Para 9, established in preferential tax regime jurisdictions, if not realized thought a place of business activity within the country, the said income shall be subject to tax at the source, and that tax shall be final.
    (2) (amend. – SG 94/10, in force from 01.01.2011) The tax under para. 1 shall be withheld by the local legal entities, the sole proprietors or the business activity establishments within the country that assess the income of the foreign legal entities, with the exception of the income under Art. 12, Para 3 and Para 8, Item 2.

    Fonte: http://www.nap.bg/en/
    Si, è quella alla quale mi riferivo anche io. Diciamo che il sito in inglese è una vera cloaca dato che i commenti in sintesi si contraddicono con il corporate act (dall'act sembra le società EU siano totalmente escluse dalla ritenuta, dalla sintesi sul sito no...). Cmq....

    Non è una ritenuta d'acconto ma una ritenuta finale (secca) del 10% applicata alle tipologie di income riportate nell'art.12 (2,3,5,8),
    ma sono esclusi dalla ritenuta diversi servizi e tutte le transazioni in beni, anche se da offshore,
    dipende ovviamente molto dal tipo di business che si va a svolgere perché se la società in Bulgaria fa consulenze non puoi certo abbattergli l'imponibile fatturandogli scatole di chiodi ma comunque ci sono parecchie possibilità (solo per dirne una, il software standardizzato è un bene non un servizio e questo apre "praterie" di elusione....).

    Io ho una LTD in Bulgaria e bypasso agevolmente la ritenuta, pago effettivi il 2-3% di tasse sull'imponibile,
    senza usare offshore, tutto in chiaro, solo op.intra-eu + convenzione doppie imposizioni UK-Bulgaria in quanto UK resident. Non entro nel dettaglio perché non riproponibile a un residente in Italia ma credo che un buon consulente non abbia problemi a inventare qualcosa per un residente in Italia o altro paese e andare su aliquote effettive simili senza grosse strutture a monte.
    Last edited by fabio; 13/06/2015, 23:19.
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da bestia789 Visualizza Messaggio
      Quindi una società bulgara controllata da una società os non ha senso di esistere ?
      "Padre, perdona loro, perché non sanno quello che scrivono"

      ...intesta le quote a te medesimo e vedrai quello che ti faranno pagare in Italia sugli utili/dividendi, se sei residente ancora qui !!

      Comment


      • #48
        @fabio: non tutti possono permettersi il lusso di risiedere in uk, quindi se risiedi in italia la società bulgara deve avere come unico socio una fiduciaria offshore avente nominee locale, e un procuratore bulgaro nominato dal direttore nominee della fiduciaria tramite procura internazionale apostillata.

        In questa maniera riusciamo ad occultare il reale beneficiario, e ogni mese mandiamo i dividendi sul conto offshore della fiduciaria, che risulta l'unico socio della società Bulgara.

        Tu mi chiedi come facciamo?

        E' molto semplice, si stipula un contratto tra Holding e figlia in cui si dice che i dividendi vanno mandati ogni mese in piccole tranche.

        Tu adesso mi chiederai: perchè mandare i dividendi in piccole tranche, e non una volta all'anno?

        Io ti rispondo: piccoli bonifici non entrano nella lente dell'antiriclaggio e danno il senso del rapporto continuativo, e sono ben visti dalle banche offshore.

        Grossi bonifici...................

        Tu prova a mandare 200.000 euro su una banca offshore dall'europa..... prova, poi mi dici..........

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da ;41823
          @fabio: non tutti possono permettersi il lusso di risiedere in uk, quindi se risiedi in italia la società bulgara deve avere come unico socio una fiduciaria offshore avente nominee locale, e un procuratore bulgaro nominato dal direttore nominee della fiduciaria tramite procura internazionale apostillata.

          In questa maniera riusciamo ad occultare il reale beneficiario, e ogni mese mandiamo i dividendi sul conto offshore della fiduciaria, che risulta l'unico socio della società Bulgara.

          Tu mi chiedi come facciamo?

          E' molto semplice, si stipula un contratto tra Holding e figlia in cui si dice che i dividendi vanno mandati ogni mese in piccole tranche.

          Tu adesso mi chiederai: perchè mandare i dividendi in piccole tranche, e non una volta all'anno?

          Io ti rispondo: piccoli bonifici non entrano nella lente dell'antiriclaggio e danno il senso del rapporto continuativo, e sono ben visti dalle banche offshore.

          Grossi bonifici...................

          Tu prova a mandare 200.000 euro su una banca offshore dall'europa..... prova, poi mi dici..........



          complimenti Escape !!

          finalmente qualcuno che capisce qualcosa....

          la classe non è acqua... Signori si nasce...

          e noi modestamente !! ...lo naquimo


          Estratto da "Signori si nasce", 1960. Regia di Mario MattoliPer saperne di più: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151475007515056&set=a.118694700055.1...


          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
            "Padre, perdona loro, perché non sanno quello che scrivono"

            ...intesta le quote a te medesimo e vedrai quello che ti faranno pagare in Italia sugli utili/dividendi, se sei residente ancora qui !!
            Edmond, il problema di base è che per quanto si riesca a coprire il beneficial owner della struttura offshore mettendoci scatole cinesi, fondazioni, trust ecc., tutte queste strutture avranno sempre un punto debole: IL BENEFICIAL OWNER STESSO !! Perché ? Perché il beneficiario è un imprenditore, uno con la "fabrichetta", uno deve gestire il suo business, uno che non ha tempo per giocare a fare lo 007 e gli scapperà sempre una telefonata, una mail, uno straccio di pezzo di carta che lo ricondurrà al tutto. Vengono beccati tutti i giorni, basta leggere i giornali. Io ci ho giocato per anni con queste strutture prima di andarmene dall'Italia, non c'è niente da fare, per quanto puoi stare attento, lasci la scia come le lumache.... quindi alla fine è questione di culo: se vai sotto indagine ti salta tutto. Poi naturalmente te la giochi in tribunale, ma dato che le premesse sono queste, a mio avviso meglio spostarsi all'estero con famiglia e lavorare in chiaro. Tanto le tasse le eludi in modo quasi completo ugualmente e non ti devi nascondere come un ladro. Ci sono un sacco di paesi che attraggono gli imprenditori in Europa con aliquote nulle, non c'è solo lo UK, c'è l'Irlanda, c'è adesso il Portogallo, Gibilterra, Monaco, Malta.... a mio avviso non ha più senso nascondersi come ladri.
            Last edited by fabio; 14/06/2015, 12:38.
            Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
              @fabio: non tutti possono permettersi il lusso di risiedere in uk, quindi se risiedi in italia la società bulgara deve avere come unico socio una fiduciaria offshore avente nominee locale, e un procuratore bulgaro nominato dal direttore nominee della fiduciaria tramite procura internazionale apostillata.

              In questa maniera riusciamo ad occultare il reale beneficiario, e ogni mese mandiamo i dividendi sul conto offshore della fiduciaria, che risulta l'unico socio della società Bulgara.

              Tu mi chiedi come facciamo?

              E' molto semplice, si stipula un contratto tra Holding e figlia in cui si dice che i dividendi vanno mandati ogni mese in piccole tranche.

              Tu adesso mi chiederai: perchè mandare i dividendi in piccole tranche, e non una volta all'anno?

              Io ti rispondo: piccoli bonifici non entrano nella lente dell'antiriclaggio e danno il senso del rapporto continuativo, e sono ben visti dalle banche offshore.

              Grossi bonifici...................

              Tu prova a mandare 200.000 euro su una banca offshore dall'europa..... prova, poi mi dici..........
              In genere questi problemi li fanno le banche caraibiche,
              le filiali di banche UK in Jersey, Guernsey, IOM non fanno problemi ma lato riservatezza non credo siano più il massimo quindi dubito siano adeguate in questo caso.
              Grazie per i dettagli.
              Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

              Comment


              • #52
                hai scoperto l'acqua calda o lo spritz con la fettina di limone !!

                Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                Edmond, il problema di base è che per quanto si riesca a coprire il beneficial owner della struttura offshore mettendoci scatole cinesi, fondazioni, trust ecc., tutte queste strutture avranno sempre un punto debole: IL BENEFICIAL OWNER STESSO !! Perché ? Perché il beneficiario è un imprenditore, uno con la "fabrichetta", uno deve gestire il suo business, uno che non ha tempo per giocare a fare lo 007 e gli scapperà sempre una telefonata, una mail, uno straccio di pezzo di carta che lo ricondurrà al tutto. Vengono beccati tutti i giorni, basta leggere i giornali. Io ci ho giocato per anni con queste strutture prima di andarmene dall'Italia, non c'è niente da fare, per quanto puoi stare attento, lasci la scia come le lumache.... quindi alla fine è questione di culo: se vai sotto indagine ti salta tutto. Poi naturalmente te la giochi in tribunale, ma dato che le premesse sono queste, a mio avviso meglio spostarsi all'estero con famiglia e lavorare in chiaro. Tanto le tasse le eludi in modo quasi completo ugualmente e non ti devi nascondere come un ladro. Ci sono un sacco di paesi che attraggono gli imprenditori in Europa con aliquote nulle, non c'è solo lo UK, c'è l'Irlanda, c'è adesso il Portogallo, Gibilterra, Monaco, Malta.... a mio avviso non ha più senso nascondersi come ladri.

                guarda che io, questo che dici ora, l'ho scritto 2 anni fa....
                e David lo ripete ogni settimana...

                hai scoperto l'acqua calda o lo spritz con la fettina di limone !!

                leggi il mio concetto sul "Coefficente di Costrizione"


                http://www.paradisi-fiscali.com/8-di...ll=1#post18930




                Last edited by Edmond_Dantès; 14/06/2015, 20:26.

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio

                  guarda che io questo che dici ora l'ho scritto 2 anni fa....
                  e David lo ripete ogni settimana...

                  hai scoperto l'acqua calda o lo spritz con la fettina di limone !!

                  leggi il mio concetto sul "Coefficente di Costrizione"


                  http://www.paradisi-fiscali.com/8-di...ll=1#post18930



                  Il coefficiente di costrizione mi mancava....

                  Comunque o io mi sono "inglesizzato" troppo o tu hai preso il diploma alle serali
                  e pagando pure bei soldi perché scusa ma non si capisce niente quando scrivi
                  Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                  Comment


                  • #54
                    Fabio , ti ho mandato un PM .

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                      Il coefficiente di costrizione mi mancava....

                      Comunque o io mi sono "inglesizzato" troppo o tu hai preso il diploma alle serali
                      e pagando pure bei soldi perché scusa ma non si capisce niente quando scrivi
                      Hai ragione mancavano 2 virgole... le ho aggiunte.

                      Ti sembrerà strano, ma a 19 anni mi chiamavano "Professore" e : qualcuno come te, l'ho anche bocciato !!
                      Last edited by Edmond_Dantès; 14/06/2015, 20:28.

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                        Edmond, il problema di base è che per quanto si riesca a coprire il beneficial owner della struttura offshore mettendoci scatole cinesi, fondazioni, trust ecc., tutte queste strutture avranno sempre un punto debole: IL BENEFICIAL OWNER STESSO !! Perché ? Perché il beneficiario è un imprenditore, uno con la "fabrichetta", uno deve gestire il suo business, uno che non ha tempo per giocare a fare lo 007 e gli scapperà sempre una telefonata, una mail, uno straccio di pezzo di carta che lo ricondurrà al tutto. Vengono beccati tutti i giorni, basta leggere i giornali. Io ci ho giocato per anni con queste strutture prima di andarmene dall'Italia, non c'è niente da fare, per quanto puoi stare attento, lasci la scia come le lumache.... quindi alla fine è questione di culo: se vai sotto indagine ti salta tutto. Poi naturalmente te la giochi in tribunale, ma dato che le premesse sono queste, a mio avviso meglio spostarsi all'estero con famiglia e lavorare in chiaro. Tanto le tasse le eludi in modo quasi completo ugualmente e non ti devi nascondere come un ladro. Ci sono un sacco di paesi che attraggono gli imprenditori in Europa con aliquote nulle, non c'è solo lo UK, c'è l'Irlanda, c'è adesso il Portogallo, Gibilterra, Monaco, Malta.... a mio avviso non ha più senso nascondersi come ladri.
                        nei prox giorni risponderò a tutti

                        Nel frattempo però faccio notare che le verifiche di ADE e GdF sono per lo più di natura documentale, per cui se non si lasciano tracce di quel tipo possono beccarti giusto se fai delle coglionate grosse che ti mettono sulla testa un neon col la scritta "EVASORE", come il caso del nulla tenente che va in giro, non dico col ferrari, ma foss'anche con l'utilitaria che non dovrebbe permettersi.
                        Last edited by Magog; 14/06/2015, 21:59.

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
                          Ti rispondo di si, noi abbiamo società Bulgare controllate da Holding di St Vincent & Grenadine, e ogni mese mandano i dividendi a St Vincent

                          Il discorso è molto complesso, e bisogna studiare tutto per bene a tavolino, anche il costo è abbastanza impegnativo.
                          Salve, bentrovati. Se devo essere sincero, è partendo dal vostro sito che mi è venuta l'idea dell'accoppiata offshore-bulgaria. Ma, come è intuibile da questo topic, mi è rimasto il serio dubbio sulla effettiva sopravvivenza dell'anonimato a una rogatoria UE. Avete qualcosa da dire in proposito? Anche perché c'è da tener conto della possibilità che l'anonimato un bel giorno finisca come è accaduto in Svizzera, con gente che s'e trovata chiamata in causa per decenni di evasione (ok, c'è la prescrizione, ma devi farla valere).

                          edit: se i costi sono questi non mi sembrano così impegnativi, anzi, meno dei contributi inps annuali... http://www.egi-offshore.com/societa-...grenadine.html

                          edit2: se volete continuiamo in privato
                          Last edited by Magog; 14/06/2015, 22:07.

                          Comment


                          • #58
                            in questo settore si sceglie il consulente come si sceglie il prete per confessarsi...
                            non è una questione di soldi...
                            direi piuttosto fiducia ed affidabilità...
                            poi è tutto relativo rispetto a: che cosa ti serve e quanto rischi...


                            Comment


                            • #59
                              A tutti quelli chi mi hanno mandato un messaggio privato: scusate, me ne sono accorto solo adesso. Entro il pomeriggio di questo lunedì 15 rispondo.

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Magog Visualizza Messaggio
                                A tutti quelli chi mi hanno mandato un messaggio privato: scusate, me ne sono accorto solo adesso. Entro il pomeriggio di questo lunedì 15 rispondo.
                                wow....quanti esperti offshore stanno nascendo ultimamente......qui proliferano come i funghi! Eppure l'unico intervento sensato e degno di nota mi è sembrato quello di Escape. Dev'essere l'effetto della crisi.....poi fanno anche credere di avere la casella piena di messaggi....tipo quelli che vendono qualcosa e quando vai a chiedere info ti rispondono immancabilmente che li hanno già contattati x persone e quel pomeriggio stesso (che combinazione) quasi sicuramente chiuderanno la vendita....quindi affrettatevi signori, createvi subito una società a St. Vincent come proposto dal link che vi è stato spiattellato poco sopra, per un'ALTISSIMA PRIVACY il costo è solo di 2499 EURO !!!!! (2500 suonava male vero?). Ma cosa state aspettando ancora.....affrettateviiiiiiiiiii

                                Comment

                                Working...
                                X