Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esperienza negativa con bomber747

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    e dove hai la p.IVA sempre che tu ce l'abbia, in Uzbekistan ?....

    Ho citato il Codice del Consumo poiché m'era parso d'intuire che osleak non fosse proprio strutturato come un'azienda, ma bensì s'arrabattasse (col dovuto rispetto) a raggranellare qualche spicciolo colla rivendita di oggetti.

    Orbene, se tale ipotesi si confermasse, come apparirebbe dalla citazione e comunque prescindendo dalle eventuali implicazioni fiscali, il Codice dianzi citato garantirebbe il consumatore osleak nei termini ivi previsti: non soltanto per la spedizione, ma anche per la garanzia irrinunciabile eventualmente ridotta ad 1 anno contro i 2 canonici.

    M'astengo sulla questione del peso, che avrebbe semmai dovuto essere contestato immediatamente dopo l'apertura del pacco, dimostrando, foto alla mano, che il "contenitore" non avrebbe potuto accogliere i telefonini eventualmente mancanti.

    Mentre - e mi rammarico d'esprimere un parere sommario sulla scorta delle poche informazioni qui disponibili - m'assocerei con losangelo laddove esprime qualche perplessità sui 30 e 90 giorni. Magari le carte potrebbero smentirmi, ma se valesse il pluricitato Codice del Consumo ...

    Concordo infine sulla chiusura d'un'inutile questione di lana caprina, ricordando che la diffamazione potrebbe costare cara.

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
      non capisco perché chiunque arriva scrive senza leggere, se la garanzia era scaduta non ero qui a scrivere tu che dici???
      DICO CHE, non ci ho capito una pippa.
      - Allega un documento dove era indicata la durata della garanzia
      - Allega quando hai ricevuto i telefoni
      - Allega in quale data hai presentato il problema

      Ovviamente sarà stato scritto che garanzia offriva il venditore, in caso contrario, sicuramente ti sarai informato.
      Cosi la chiudiamo definitivamente e basta.

      Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
      mi sono stancato di ripetere le cose, spero si possa chiudere questa discussione perché altrimenti non finiamo più!
      Certo che si può, contatta l'admin

      Comment


      • #63
        qui abbiamo un evidente caso di sdoppiamento multiplo di personalità...

        praticamente come quando io parlo con il mio pisello....

        e magari gli faccio i complimenti

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
          Il peso misurato dal corriere mi duole ricordare che essendo irrisorio (in questo caso) non è attendibile. le bilance sono starate , ma sopratutto non sai in quale punto del trasporto e' stato effettuato il presunto "furto" per esempio se un pacco parte da punto A per il punto B , la pesa puo essere fatta anche solo in B perche spesso A non ha mai tempo.
          I corrieri non tassano mai le spedizioni con il peso reale, ma fanno un calcolo volumetrico del pacco, a volte ci posso essere pacchi che pesano 1kg ma hanno la scatola molto grande e vengono tassati 12kg.

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
            I corrieri non tassano mai le spedizioni con il peso reale, ma fanno un calcolo volumetrico del pacco, a volte ci posso essere pacchi che pesano 1kg ma hanno la scatola molto grande e vengono tassati 12kg.
            SHHHHHH
            non se ne era accorto nessuno...
            l'errore del pensare che tanto non le pesano lo può fare solo chi non si occupa delle spedizioni..
            oppure proprio non ne fà mai.. (non personalmente).

            avendo lavorato in casa di spedizioni (import/export) uno degli ingrati compiti era quello di verificare le misure di rotoli di tessuto e pacchi e corrispondenza in fattura , prima della dichiarazione... questo perchè poi andava anche scissa la parte corretta per maggioranza da riportare con la corretta voce doganale - ovviamente poi le misure servivano anche alle ragazze che si occupavano delle spedizioni terra/aria/mare, sapendo già che il trasportatore finale poi ne avrebbe applicato generalmente sempre a spanne una misura superiore...

            difatti i cargo vanno a volume non a peso...



            in UK con UPS e altri, si parte da 0.5Kg> + volume anche per buste da 100g, ma senza volume non si fa nulla.
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment

            Working...
            X