Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crisi Eurozona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da osleak Visualizza Messaggio
    a bè ovvio quando il problema della disoccupazione e dell'enorme disugualianza fra ricchi e poveri sono causati dalla mancata sovranità degli stati tu giustamente consigli di ridurre ancora di più la sovranità!

    poi ovvio se per te il problema degli stati europei è che bisogna privatizzare sanità, acqua e tutto quello che dovrebbe essere di stato per ovvie ragioni, se per te il problema non è l'alta disoccupazione, se per te il problema non è che ci sono tantissime persone sotto la soglia della povertà nel 2016 allora il tuo discorso non fa una piega, però come ho già scritto basta ammetterlo ma nessuno ha le palle di farlo davanti alle persone e non capisco perchè...

    ditelo ai disoccupati, agli operai (senza i quali la tua azienda non esisterebbe), "guardate voi dovete farvi da parte e dormire sotto un ponte, perchè lo stato e i diritti umani non esistono più mi dispiace" , ma sono più che sicuro che non hai le palle di farlo...

    ma dimmi un pò tu sai nulla di come funzionano i saldi commerciali di uno stato, sai nulla di un certo Keynes, mi sa prorpio di no, tu sei uno di quelli che pensa che il mercato regola tutto perfettamente e lo stato non dovrebbe esistere! mi sa che è proprio il tuo credo che è di destra ultrafinanziaria!

    gli stati al mondo che stanno meglio oggi sono quelli che hanno una moneta sovrana, e non hanno vincoli di bilancio idioti come hanno tutti gli stati dell'euro, ma forse a te sfugge questo...

    lo sai che gli stati dell'eurozona al momento sono come gli stati del terzo mondo, che per fare spesa pubblica devono chiedere in prestito una moneta straniera? lo capisci questo? bhè è proprio questo il problema...

    io non ho detto torniamo alla liretta, se è possibile stracciare i trattati e rimanere nell'euro meglio ancora, ma bisogna fare un sistema di trasferimenti per equilibrare gli squilibri commerciali è ovvio, sempre se capisci di cosa sto parlando, sai com'è l'unica che esporta in Europa è la Germania a cui l'euro sta un pò stretto (troppo debole) per la sua economia, mentre all'Italia e altri stati del SUD sta un pò largo (troppo forte), non sò però se puoi capire visto che rispondi soltanto attaccando e etichettando le persone... ripeto non sono neanche simpatizzante del m5s o di salvini, semplicemente mi piace l'economia, sopratutto macroeconomia e leggo molto sia economisti attuali che del passato, perchè la crisi che stiamo vivendo è molto simile a quelle passate, ma è ovvio che se tu hai il culo al caldo non ne vuoi sentire di mettere in discussione il sistema ma solo ed esclusivamente per pura convenienza ed egoismo!

    p.s. secondo markettando, chi mette in discussione il sistema, è xenofobo, fascista, e sopratutto si è sputtanato tutto alle slot, questo dimostra che non sai argomentare le tue opinioni, e questo aimè è molto desolante, perchè le opinioni non vanno prese per buone solo perchè fanno comodo, o per partito preso.... troppo facile così....

    sarebbe bello che documenti un pò quello che dici, e come meno sovranità risolverebbe i problemi, sempre se sai quello che dici...
    come ti ho scritto in privato in maniera colorita con quelli come te non perdo tempo a parlare. ora tira fuori anche il signoraggio così completi il quadro delle tue credenze, visto che piano piano arriviamo pure li.
    L'euro ha fatto la bua soprattutto alla tipologia di gente che è capace di incolpare per i propri fallimenti il "sistema", e qui chiudo.

    Comment


    • #17
      ma quel giornale di merda che era il messaggero non aveva chiuso?

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
        ma quel giornale di merda che era il messaggero non aveva chiuso?
        cosa c'entra il messaggero adesso?

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da markettando Visualizza Messaggio
          Mah... io vedo su questo forum molte persone che abbaiano contro l'Euro e l'Europa, e sono proprio le persone che stanno usufruendo delle opportunità di movimento di persone e capitali che l'UE offre per fare i loro giretti senza spostare il sedere dal tanto odiato belpaese e pagare poco o nulla di tasse.
          Troppo vecchi e stupidi per rendersene conto probabilmente, visto che leggendo alcuni contributi sembrano vivere ancora con l'incubo del comunismo alle porte, spostandosi proprio in quei paesi che non pochi anni fa, in quanto italiani, li avrebbero usati volentieri per misurare ad orecchio la profondità delle fosse carsiche.

          Leggendo sempre questi contributi mi sono scompisciato leggendo il livello di inglese con cui scrivono, interagendo con ewallet vari... se non ci fosse l'UE, con queste skills, altro che "pianificazione internazionale", al massimo amministrerebbero qualche condominio in qualche sperduto paesino del nord-est.
          Quello che io fatico a comprendere è cosa ci facciano grillini , detrattori dell'euro e dell unione , pseudo marxisti , su un forum incentrato sui paradisi fiscali e tax planning .
          È come se una zanzara si iscrivesse al forum Autan

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            Quello che io fatico a comprendere è cosa ci facciano grillini , detrattori dell'euro e dell unione , pseudo marxisti , su un forum incentrato sui paradisi fiscali e tax planning .
            È come se una zanzara si iscrivesse al forum Autan
            E' per capire meglio come difendersi .. è immunologia afratton
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Quello che io fatico a comprendere è cosa ci facciano grillini , detrattori dell'euro e dell unione , pseudo marxisti , su un forum incentrato sui paradisi fiscali e tax planning .
              È come se una zanzara si iscrivesse al forum Autan
              ma infatti non capisci tante altre cose, ad esempio che il debito pubblico non è mai stato e mai sarà un problema per gli stati a moneta sovrana! Vedi stati uniti, Giappone , Uk che vedono crescere il debito pubblico tutti gli anni senza alcun problema...

              ci sono diversi "guru" del forum, non faccio nomi, che non hanno in mente il vostro pensiero capitalista che sfrutta il lavoratore riducendo sempre i più i costi del lavoro per competere con gli schiavi cinesi, e questo non vuole dire nulla sul fatto della tassazione e quindi dell'iscrizione a questo forum, un paese sovrano nella sua moneta può ridurre drasticamente la pressione fiscale, sono scelte politiche queste...

              la realtà è questa e se non cambia io come tutti voi mi muovo di conseguenza... ma questo non mi porta a pensare che è giusto che in occidente nel 2016 ci sia una disugualianza a livelli di fine 800, con un esercito di disoccupati che in parte dormono per strada, se a voi sta bene ripeto basta ammetterlo così si capisce di che pasta siete fatti...

              Comment


              • #22
                Infatti il problema dell ' EU ( e dell ' Italia in particolare ) è che ragionano ancora con mentalità anni 60 .Tutti che pensano ancora di vivere di manodopera , facendo concorrenza a Cina e Taiwan . Pensate veramente che nel 21^ secolo si possa aspirare al posto fisso in fabbrica come negli anni 60 ?
                Fintanto che italiani ed europei non capiranno che devono evolversi e lasciare la manodopera ai Paesi in via di sviluppo , non se ne esce .

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Infatti il problema dell ' EU ( e dell ' Italia in particolare ) è che ragionano ancora con mentalità anni 60 .Tutti che pensano ancora di vivere di manodopera , facendo concorrenza a Cina e Taiwan . Pensate veramente che nel 21^ secolo si possa aspirare al posto fisso in fabbrica come negli anni 60 ?
                  Fintanto che italiani ed europei non capiranno che devono evolversi e lasciare la manodopera ai Paesi in via di sviluppo , non se ne esce .
                  d'accordo in parte, ma se è come dici tu che facciamo chiudiamo tutto il settore produttivo in italia dall'oggi al domani??? perchè non parliamo di cose fattibili invece???

                  identifichiamo il problema qual'è e vediamo quali possono essere le soluzioni a breve, medio e lungo termine!

                  se il problema è la disoccupazione, e redditi tornati indietro 60 anni, il problema credo sia di diritti dei lavoratori e scarsità di lavoro o no?

                  se manca il lavoro è perchè le imprese non riescono a vendere e quindi licenziano o chiudono no?

                  se manca il lavoro significa che gli imprenditori hanno pochi soldi e non riescono a pagare gli operai (vedi prosciugamento risparmio privato dati istat dal 90 ad oggi)... visto che il problema è proprio il risparmio, perchè senza risparmio non c'è consumo, o comunque meno consumo (minor PIL) si fa presto a capire dove sta il problema!

                  Afratton devi capire che puoi produrre quello che vuoi, i prodotti più innovativi che vuoi ma se non c'è domanda interna dovrai sempre cercare di esportare, ma questo ti porta a quello che vediamo oggi, una guerra economica al ribasso che porta le aziende a delocalizzare e quindi a creare ancora di più disoccupazione....

                  Comment


                  • #24
                    Guarda , la soluzione non la possiamo trovare ne io ne te ne altri del forum , e onestamente non mi tange più di tanto la situazione manifatturiera italiana . Può dispiacermi , certo , ma non mi cambia la vita .
                    Io penso di aver inquadrato quali sono le intenzioni dei c.d " potenti " verso l Europa e la mia concezione di " Unione Europea" per essere messa in pratica necessiterebbe di stravolgimenti enormi in campo economico , sociale , fiscale ed anche un pelo " etico-umano " .
                    Appurato ciò , penso che per il futuro ci si dovrà far furbi . Conoscere , imparare e sfruttare la via impressa dai " potenti" , sarà indispensabile per riuscire nell impresa .
                    Al contrario , fossilizzarsi sui campanilismi sarà un ottima strada per soccombere .

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                      Guarda , la soluzione non la possiamo trovare ne io ne te ne altri del forum , e onestamente non mi tange più di tanto la situazione manifatturiera italiana . Può dispiacermi , certo , ma non mi cambia la vita .
                      Io penso di aver inquadrato quali sono le intenzioni dei c.d " potenti " verso l Europa e la mia concezione di " Unione Europea" per essere messa in pratica necessiterebbe di stravolgimenti enormi in campo economico , sociale , fiscale ed anche un pelo " etico-umano " .
                      Appurato ciò , penso che per il futuro ci si dovrà far furbi . Conoscere , imparare e sfruttare la via impressa dai " potenti" , sarà indispensabile per riuscire nell impresa .
                      Al contrario , fossilizzarsi sui campanilismi sarà un ottima strada per soccombere .
                      sono d'accordo su questo , è ovvio che bisogna affrontare la realtà e muoversi di conseguenza, ma questo non vuol dire che accetti questo sistema e continuerò a criticarlo all'infinito se serve!

                      Comment

                      Working...
                      X