Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non-Dom MALTA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Io pago ( anzi ho pagato ) un anno di affitto cash in anticipo . Viene comunque considerato remittance tutto ciò che depositi su un conto maltese , non quello che spendi con carte / cash ( altrimenti nessuno lo farebbe ) . Tra l'altro , ufficialmente nessuno dice che non puoi depositare su un conto maltese , anche se comunque parlando proprio con un responsabile dell'ufficio immigrazione mi è stato detto di evitare . Quello che non puoi in assoluto fare , come self sufficient , è avere una qualsivoglia attività economica su Malta . Non puoi lavorare , non puoi avere società ,non puoi comparire come direttore . Per farla breve a malta puoi solo cazzeggiare

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
      Non lo capivi allora e non lo capisci adesso. Te l'ho già spiegato accuratamente e nulla aggiungerei rispetto a quanto avevo già spiegato tanto più che i tuoi interventi erano diventati estremamente fastidiosi e fuori luogo. Non vorrei ricominciare ora con inutili querelle
      Può essere che non capisca io eh... evidentemente basta che mi chiarisci l'ultimo punto.

      Ma se non ti va di discuterne ok... ci sono altri che lo sanno chiarire questo punto..??

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        Per farla breve a malta puoi solo cazzeggiare
        Anche perchè l'idea di fare attività produttive in loco è molto risicata....

        E' come aprire una fabbrica di elicotteri a Montecarlo... lì spendono solo
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          Io pago ( anzi ho pagato ) un anno di affitto cash in anticipo . Viene comunque considerato remittance tutto ciò che depositi su un conto maltese , non quello che spendi con carte / cash ( altrimenti nessuno lo farebbe ) . Tra l'altro , ufficialmente nessuno dice che non puoi depositare su un conto maltese , anche se comunque parlando proprio con un responsabile dell'ufficio immigrazione mi è stato detto di evitare . Quello che non puoi in assoluto fare , come self sufficient , è avere una qualsivoglia attività economica su Malta . Non puoi lavorare , non puoi avere società ,non puoi comparire come direttore . Per farla breve a malta puoi solo cazzeggiare
          Interessante sta cosa... prelevamenti con carte non sono considerati remittance..??

          Quindi conto estero con Carta non da nessun problema se spesi a Malta... questo già è ottimo.

          Sono punti che non ho ancora chiarito perchè non ho ancora avuto i passaggi di utili essendo il 2016 il mio primo anno di attività qui....

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Bastaitalia Visualizza Messaggio
            Può essere che non capisca io eh... evidentemente basta che mi chiarisci l'ultimo punto.

            Ma se non ti va di discuterne ok... ci sono altri che lo sanno chiarire questo punto..??
            Credo che la cosa possa interessare a molti... perchè si parla sempre di doversi strutturare con holding estera se basta una semplice LTD maltese con shareholder residente maltese per chiedere il refund del 30% e non pagare altri redditi personali (nel caso il reddito pre-dividendi dello shareholder sia al di sotto della soglia minima)?

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Viadaqui Visualizza Messaggio
              Secondo questo punto di vista non servirebbe nemmeno una holding estera, in quando potrebbe chiedere il tax refund anche uno shareholder residente a Malta.
              Esattamente... in fatti una cosa e' la full imputation (valida per tutti) un'altra cosa il rimborso dei 6/7 (valido solo per i non residenti). SONO DUE COSE DIVERSE CUMULABILI SOLO A SPECIFICHE CONDIZIONI. Continuate a fare confusione.... ma ripeto. Ho già spiegato dettagliatamente tutto
              Benvenuti nel mondo di MATRIX

              Comment


              • #37
                Tieni sempre presente che io parlo di residenza Self Sufficient , se sei in ordinaria potrebbe essere diverso .
                Ad esempio , riguardo il conto personale a Malta , io potrei aprire conto personale ed alimentarlo all'occorrenza da un mio conto personale alle Bermuda , o dalle Cayman . Essendo movimenti tra conti miei non vengono visti come redditi . Ma se per alimentare il personale maltese usassi ad esempio un conto societario ( indipendentemente da dove sta la società e la banca corporate ) , Malta potrebbe "vedere " questa movimentazione come un mio reddito prodotto da Malta e silurarmi il Self Sufficient .

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
                  Esattamente... in fatti una cosa e' la full imputation (valida per tutti) un'altra cosa il rimborso dei 6/7 (valido solo per i non residenti). SONO DUE COSE DIVERSE CUMULABILI SOLO A SPECIFICHE CONDIZIONI. Continuate a fare confusione.... ma ripeto. Ho già spiegato dettagliatamente tutto
                  La cosa che non mi quadra è che nell'esempio che ho citato, preso dal sito di uno studio di avvocati maltese, lo shareholder residente maltese ottiene sia la full imputation sia il rimborso dei 6/7.
                  Saresti così gentile da spiegare se per ottenere ciò sono necessari requisiti/accorgimenti particolari o se basta essere uno straniero residente a Malta ed aprire una normalissima LTD maltese? Grazie in anticipo.

                  Comment


                  • #39
                    E' così difficile da capire??? il refund 6/7 (oppure 5/7 oppure 3/4 a seconda dei casi) lo può chiedere solo il soggetto non residente. Dunque se sei residente non-dom ti apri una holding, se non sei residente ti apri la Maltese da sola e basta (salvo che per altri motivi la holding magari schermata può comunque essere conveniente). La full imputation con questa cosa non c'entra niente.... ripeto per l'ennesima volta NON C'ENTRA NIENTE: SONO DUE COSE DIVERSE! E' inutile che continuate a postare scopiazzando schemini presi qua e la se non riuscite a comprendere che state parlando di due cose diverse
                    Benvenuti nel mondo di MATRIX

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
                      E' così difficile da capire??? il refund 6/7 (oppure 5/7 oppure 3/4 a seconda dei casi) lo può chiedere solo il soggetto non residente. Dunque se sei residente non-dom ti apri una holding, se non sei residente ti apri la Maltese da sola e basta (salvo che per altri motivi la holding magari schermata può comunque essere conveniente). La full imputation con questa cosa non c'entra niente.... ripeto per l'ennesima volta NON C'ENTRA NIENTE: SONO DUE COSE DIVERSE! E' inutile che continuate a postare scopiazzando schemini presi qua e la se non riuscite a comprendere che state parlando di due cose diverse
                      Che si parli di due cose diverse è chiaro, ma non hai risposto alla mia domanda: nell'esempio che ho citato lo shareholder residente maltese ottiene sia la full imputation sia il rimborso dei 6/7. Com'è possibile?

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Viadaqui Visualizza Messaggio
                        Che si parli di due cose diverse è chiaro, ma non hai risposto alla mia domanda: nell'esempio che ho citato lo shareholder residente maltese ottiene sia la full imputation sia il rimborso dei 6/7. Com'è possibile?
                        A parte che ho già risposto decine di volte.... il problema è che purtroppo continuate a postare esempi presi a caso facendo confusioni pazzesche. Nell'esempio che hai fatto.... dove vedi scritto che c'è restituzione dei 6/7 ???????????????????????????????????????????
                        Benvenuti nel mondo di MATRIX

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
                          A parte che ho già risposto decine di volte.... il problema è che purtroppo continuate a postare esempi presi a caso facendo confusioni pazzesche. Nell'esempio che hai fatto.... dove vedi scritto che c'è restituzione dei 6/7 ???????????????????????????????????????????
                          Nel caso citato la restituzione è di quanto eccede il 15% (livello di tassazione personale dello shareholder nell'esempio in questione). Se lo shareholder avesse livello di tassazione 0%, in base agli altri suoi redditi maltesi dell'anno, avrebbe diritto, sempre in base a quanto scritto, al rimborso di tutto. Se il livello di tassazione dell'individuo shareholder ricadesse nella fascia più alta (35%) grazie alla full imputation non pagherebbe ulteriori tasse sui dividendi ma non avrebbe diritto al refund.

                          The rates of tax chargeable on individuals income is progressive starting at 15% and reaching up to a maximum of 35%. If the shareholder receiving the dividend is not chargeable at the maximum rate of tax as his income is low, then the following would be declared in his tax return:

                          Dividend 1,000
                          Tax chargeable at say 15% 150
                          Imputation credit (350)
                          Tax refundable (200)
                          The individual will then receive a refund from the Revenue authorities following the submission of his tax return. The imputation system of company taxation applies to both resident and non*-resident shareholders.

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Viadaqui Visualizza Messaggio
                            Nel caso citato la restituzione è di quanto eccede il 15% (livello di tassazione personale dello shareholder nell'esempio in questione). Se lo shareholder avesse livello di tassazione 0%, in base agli altri suoi redditi maltesi dell'anno, avrebbe diritto, sempre in base a quanto scritto, al rimborso di tutto. Se il livello di tassazione dell'individuo shareholder ricadesse nella fascia più alta (35%) grazie alla full imputation non pagherebbe ulteriori tasse sui dividendi ma non avrebbe diritto al refund. The rates of tax chargeable on individuals income is progressive starting at 15% and reaching up to a maximum of 35%. If the shareholder receiving the dividend is not chargeable at the maximum rate of tax as his income is low, then the following would be declared in his tax return:
                            Dividend 1,000
                            Tax chargeable at say 15% 150
                            Imputation credit (350)
                            Tax refundable (200)
                            The individual will then receive a refund from the Revenue authorities following the submission of his tax return. The imputation system of company taxation applies to both resident and non*-resident shareholders.
                            Ho capito dove sta il problema... permettimi: non conosci l'ìnglese a sufficienza(non dubito che tu conosca la matematica) . Il bello è che evidenzi pure in grassetto la frase che parla della full imputation e non dei 6/7. Non c'è bisogno che riposti sempre lo stesso schemino...sempre quello è. L'esempio che riporti ti dice che grazie alla full imputation chiunque (residente o non residente) se ha un income personale per il quale la tassazione ricade nello scaglione del 15% , avendo la società pagato il 35% di tasse si avrà diritto al rimborso di 35-15 = 20%... Quante volte devo ancora scrivere che la full imputation e rimborso 6/7 sono due cose diverse? Nuovamente ti chiedo.... dove hai visto nell' esempio in questione il rimborso dei 6/7 ?????????????????????????????????????????
                            Benvenuti nel mondo di MATRIX

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
                              Ho capito dove sta il problema... permettimi: non conosci l'ìnglese a sufficienza(non dubito che tu conosca la matematica) . Il bello è che evidenzi pure in grassetto la frase che parla della full imputation e non dei 6/7. Non c'è bisogno che riposti sempre lo stesso schemino...sempre quello è. L'esempio che riporti ti dice che grazie alla full imputation chiunque (residente o non residente) se ha un income personale per il quale la tassazione ricade nello scaglione del 15% , avendo la società pagato il 35% di tasse si avrà diritto al rimborso di 35-15 = 20%... Quante volte devo ancora scrivere che la full imputation e rimborso 6/7 sono due cose diverse? Nuovamente ti chiedo.... dove hai visto nell' esempio in questione il rimborso dei 6/7 ?????????????????????????????????????????
                              A parte che l'inglese lo conosco quasi a livello madrelingua, avendo vissuto e studiato in USA e UK, e credo di saper fare anche due conti, avendo una laurea in ingegneria, tu non dai spiegazioni e ti contraddici da solo:

                              Questo:

                              Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
                              L'esempio che riporti ti dice che grazie alla full imputation chiunque (residente o non residente) se ha un income personale per il quale la tassazione ricade nello scaglione del 15% , avendo la società pagato il 35% di tasse si avrà diritto al rimborso di 35-15 = 20%
                              Contraddice questo:

                              Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
                              Nuovamente ti chiedo.... dove hai visto nell' esempio in questione il rimborso dei 6/7 ?????????????????????????????????????????
                              Anche perchè ho detto e ripetuto che il 15% è un esempio, se la tassazione personale fosse 0% in quanto al di sotto del reddito minimo tassabile, otterresti il rimborso per intero (sempre secondo questi esempi, sia chiaro).
                              Mi sembra ormai ovvio però che tu non sei in grado di spiegare un bel niente, le tue risposte sono sempre e solo "l'ho già detto, l'ho già spiegato, rileggiti i miei post, tu non capisci un cazzo" e così via.
                              Ma di spiegazioni chiare e concrete da parte tua non ne ho ancora letta una.

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Viadaqui Visualizza Messaggio
                                A parte che l'inglese lo conosco quasi a livello madrelingua, avendo vissuto e studiato in USA e UK, e credo di saper fare anche due conti, avendo una laurea in ingegneria, tu non dai spiegazioni e ti contraddici da solo: Questo: Contraddice questo:Anche perchè ho detto e ripetuto che il 15% è un esempio, se la tassazione personale fosse 0% in quanto al di sotto del reddito minimo tassabile, otterresti il rimborso per intero (sempre secondo questi esempi, sia chiaro).Mi sembra ormai ovvio però che tu non sei in grado di spiegare un bel niente, le tue risposte sono sempre e solo "l'ho già detto, l'ho già spiegato, rileggiti i miei post, tu non capisci un cazzo" e così via. Ma di spiegazioni chiare e concrete da parte tua non ne ho ancora letta una.
                                Non ho mai detto che non capisci un cazzo, ho detto che no comprendi l'inglese a sufficienza e a questo punto comincio a pensare che anche la matematica non sia il tuo forte. Dove mi sarei contraddetto???? L' esempio in questione (che sia la fascia personale dell 15%, del 0% o del 35%) continua ad essere relativo alla full imputation. Mi spieghi una volta buona, UNA SOLA, dove sarebbe la restituzone dei 6/7 che nel tuo esempio non c'è neanche l'ombra???? La tua matematica dice che 20% = 6/7 ????? P.s.: Certo che le mie risposte sono sempre le stesse: la legge non è cambiata
                                Benvenuti nel mondo di MATRIX

                                Comment

                                Working...
                                X