Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Idee per business/monetizzare un terreno grande in Sicilia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Scusami ma sai cos'è un private equity ?

    Inviato dal mio E450 utilizzando Tapatalk
    Consulenza finanziamenti esteri


    Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


    NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

    Comment


    • #17
      Vai con una bella coltivazione di canapa...

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da El Emperador Visualizza Messaggio
        Vai con una bella coltivazione di canapa...
        Il clima non è adatto, ci vuole l'acqua.
        Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

        Comment


        • #19
          I miei 2 cent. d'idea....
          Se non se realmente avvezzo al mondo finanziario, utilizzare una proprieta' per monetizzare potrebbe rivelarsi tutt'altro che semplice o conveniente.
          Se invece vuoi tenere la proprieta', pensa ad una coltivazione ad alto rendimento e basso costo con in piu' in vantaggi dei vari sussidi che il settore dell'agricoltura mette a disposizione.
          Zafferano....mai pensato?
          Magari il suolo che hai a disposizione non e' molto, pero' lo zafferano rende, in Italia, circa 15/20 Kg. per ettaro.
          E posto che i prezzi all'ingrosso vanno dai 2.500 al pound (circa mezzo kilo) per quello cinese ai 10.000 dollari il kg per il sargol iraniano grade 1A.....potresti realizzare una discreta rendita annua senza tanti mal di testa.
          Un saluto

          Comment


          • #20
            in sicilia manca una sola cosa... Acqua..

            non so se fosse possibile raccogliere l'acqua piovana e filtrarla per rivenderla in bottiglie.

            magari qualche falda sottostante aiuterà nei momenti di carestia.

            proprio la butto li'

            Originariamente Scritto da theman78 Visualizza Messaggio
            Salve,

            Ho un terreno vuoto in Sicilia grande quasi quanto 2 campi da calcio, localizzato in un posto molto soleggiato, cosa potrei farci? cerco un business che mi renda un fatturato alto mensilmente/annualmente, avevo pensato di costruire o coltivare, voi cosa consigliate? quali sono i business piu reditizzi? accetto anche proposte di business in privato,fatemi sapere.
            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

            Comment


            • #21
              Caro Hero in Sicilia l'acqua c'è anche in abbondanza non viene sfruttata per altre questioni.

              Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk
              Consulenza finanziamenti esteri


              Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


              NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                in sicilia manca una sola cosa... Acqua..

                non so se fosse possibile raccogliere l'acqua piovana e filtrarla per rivenderla in bottiglie.

                magari qualche falda sottostante aiuterà nei momenti di carestia.

                proprio la butto li'
                In alcuni stati Africani è già realtà ...


                Sent from my iPhone using Tapatalk
                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                (our usual professional charges will apply)


                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                  Il clima non è adatto, ci vuole l'acqua.
                  Non è indispensabile l'acqua per coltivare. Ti consiglio di cercare su google "L'orto senza acqua" di Jean Pain e "Waterless Farming" di Francis Freeman. Studia bene i metodi che usano questi agricoltori e poi fammi sapere se ancora la pensi così...

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Eraser Visualizza Messaggio
                    Scusami ma sai cos'è un private equity ?

                    Inviato dal mio E450 utilizzando Tapatalk
                    Ho fatto qualche ricerca su google ma non so da dove cominciare.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da krugerrand Visualizza Messaggio
                      I miei 2 cent. d'idea....
                      Se non se realmente avvezzo al mondo finanziario, utilizzare una proprieta' per monetizzare potrebbe rivelarsi tutt'altro che semplice o conveniente.
                      Se invece vuoi tenere la proprieta', pensa ad una coltivazione ad alto rendimento e basso costo con in piu' in vantaggi dei vari sussidi che il settore dell'agricoltura mette a disposizione.
                      Zafferano....mai pensato?
                      Magari il suolo che hai a disposizione non e' molto, pero' lo zafferano rende, in Italia, circa 15/20 Kg. per ettaro.
                      E posto che i prezzi all'ingrosso vanno dai 2.500 al pound (circa mezzo kilo) per quello cinese ai 10.000 dollari il kg per il sargol iraniano grade 1A.....potresti realizzare una discreta rendita annua senza tanti mal di testa.
                      Un saluto
                      Conosci compratori? comunque non ho problemi di acqua qua.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da El Emperador Visualizza Messaggio
                        Non è indispensabile l'acqua per coltivare. Ti consiglio di cercare su google "L'orto senza acqua" di Jean Pain e "Waterless Farming" di Francis Freeman. Studia bene i metodi che usano questi agricoltori e poi fammi sapere se ancora la pensi così...
                        Giustissimo. A questo proposito puoi leggere anche Fukuoka.
                        Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                        Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                        Comment


                        • #27
                          Beh capisco, infatti meglio se vendi ti frutterà intorno i 20k

                          Inviato dal mio E450 utilizzando Tapatalk
                          Consulenza finanziamenti esteri


                          Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                          NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                          Comment

                          Working...
                          X