Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scadenza polizza e spostamento denaro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
    Ciao Simo , ti scrivo i dettagli in privato .
    Per recarti in Montenegro , anche scomodo ti consiglio una bella gita automobilistica ( se ne hai la possibilità ) , altrimenti trovi voli da Milano o Roma su Podgorica .
    Grazie Afratton, ti ringrazio di cuore per la disponibilità.
    A buon rendere!!
    Last edited by Simo; 28/04/2017, 08:07.

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
      L'importante è non pensare che lì abbiano l'anello al naso.
      Comunque il mio denaro è tracciabile (ho le ricevute dei prelievi visto che mi son messo già all'opera da ieri) e finchè resto nel limite stabilito inerente il cash, penso che nessuno possa dirmi nulla.

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
        ovviamente le cose piu facili mai...

        Italpreziosi opera nel commercio dei metalli preziosi. Siamo specializzati nella compravendita di lingotti d’oro, d’argento e di monete da investimento.


        ps; posso mettere il link ?
        Mi sono un po informato (ammetto di non avere conoscenze nel settore) e da quello che ho letto da un articolo di un noto giornale di economia, mi è parso di capire che se una volta acquistati, non li lasci nei caveau della banca ove acquisti o nella disponibilità dell'intermediario, perdono molto valore, questo perchè escono dal giro controllato.
        Come idea non sarebbe male, ma se lo devo lasciare nelle mani degli avvoltoi non so fino a che punto valga la pena.

        Comment


        • #49
          Puoi tenerlo dove vuoi , l'importante ( specie per i lingottini o i diamanti ) è non toglierli dalla loro confezione sigillata e certificata .

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio

            normalmente nell' ufficio giusto bastano 5 minuti...
            a Koper parlano anche italiano... altrove no, nemmeno inglese
            (questo normalmente con gli sconosciuti)...
            Ormai tutta la fascia di confine è terra bruciata con gli italiani Dall'Istria, risalendo, gli italiani sono visti come malfattori, maleducati (e hanno ragione), prepotenti.

            sinceramente, personalmente, visto che 9 su 10 mi scambiano per un autoctono (me lo hanno detto papale-papale), mi sto attrezzando per imparare qualcosa.
            Penso che se ci devi lavorare in un posto, conoscerne la lingua sia la base. Pretendere parlino la tua, ti mette in una posizione di sfida... si insomma, di prepotenza, e questo non piace.

            Per il resto che parla in inglese c'è sempre qualcuno, ma devi parlarlo e capirlo bene, non google translate o inglese scolastico, altrimenti capire un inglese maccheronico misto sloveno, croato o tedesco, ti risulterà sempre ai limiti dell'assurdo. Cosa diversa sono gli olandesi, che abitualmente vantano un inglese anni luce migliore degli inglesi stessi!

            Paese che vai, lingua che trovi. Prova ad andare a Napoli a parlare inglese con un guaglioncello

            Viceversa a Roma, lingue come il francese e l'inglese (per via delle numerose ambasciate ecc) sono la normalità, così come normale è ascoltare di tanto in tanto conversazioni in inglese o francese.

            A Milano, c'è solo il meneghino
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Puoi tenerlo dove vuoi , l'importante ( specie per i lingottini o i diamanti ) è non toglierli dalla loro confezione sigillata e certificata .

              confermo lasciali con il loro certificato originale e sono legalissimi sopra ci sarà il tuo nome così un domani non possono accusarti di auto-riciclaggio... adesso li fai sparire domani riappaiono e sono legalissimi...
              quello che dici tu
              da quello che ho letto da un articolo di un noto giornale di economia, mi è parso di capire che se una volta acquistati, non li lasci nei caveau della banca ove acquisti o nella disponibilità dell'intermediario, perdono molto valore, questo perchè escono dal giro controllato.
              vale per la refurtiva (o presunta tale)...
              se tu hai la prova che li hai comprati e da dove provengono non perdi più di qualsiasi cambio di valuta ($<>£ o €<>$ ) un 3% circa massimo il 5% sulla quotazione del giorno...
              è per questo che li vendono con i certificati...
              per chi vuole investire legalmente...

              Comment


              • #52
                se io dovessi comprare da te....
                ti darei appuntamento dal mio notaio in Slovenia...
                tu presenti i certificati originali al notaio...
                firmi una dichiarazione che mi cedi l'ORO e quanto te lo pago...
                io ti do i soldi e tu mi dai l'oro davanti al notaio....
                tu te ne vai con i soldi...
                io con l'oro ed il certificato originale + la tua dichiarazione di vendita notarizzata...
                costo del notaio a Nova Gorica: 15/20€...

                se lo fai in Italia ti sparano un botto !!


                Comment


                • #53
                  Potrebbe essere una buona soluzione se quel capitale non mi servisse, ma, siccome un giorno si e l'altro pure faccio qualche compravendita, preferisco avere tutto il denaro a disposizione senza stare a pensare ai prezzi, quotazioni ecc ecc.
                  Preferisco optare per il conto che per la mia situazione è la migliore soluzione.

                  Comment


                  • #54
                    oib number , scusa se mi permetto di delucidare la tua spiegazione, una mattinata ce la fai, ma ci vuole interprete


                    Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio

                    Croazia devi richiedere all'ufficio finanziario locale il tuo Codice Fiscale
                    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                    Comment


                    • #55
                      ce un bellissimo volo con biplano che parte da ancona e penso pescara, ma solo per la croazia, su spalato.
                      ce da dire che dopo hai l'imbarazzo di passare alla dogana dell'aereoporto e rispondere alla domanda " nulla da dichiarare?"

                      Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                      Ma un volo per Podgorica no? Da londra ci va pure Ryanair. Non posdo pensare che in Italia con tutte le mazzette che girano la politica non abbia ancora favorito volo diretti.
                      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                      Comment


                      • #56
                        viaggiando di notte tutto si puo fare. e magari simo e calabrese

                        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                        Ciao Simo , ti scrivo i dettagli in privato .
                        Per recarti in Montenegro , anche scomodo ti consiglio una bella gita automobilistica ( se ne hai la possibilità ) , altrimenti trovi voli da Milano o Roma su Podgorica .
                        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                        Comment


                        • #57
                          Anche l'opzione parapendio a motore non è da escludere per traghettare i quattrini da Pescara a Cattaro in Montenegro,
                          l'adriatico non è così largo in quel punto


                          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                            Anche l'opzione parapendio a motore non è da escludere per traghettare i quattrini da Pescara a Cattaro in Montenegro,
                            l'adriatico non è così largo in quel punto


                            Sempre il problema lingua rimane , senza offesa, ma molti qui faticano a produrre una frase sensata in inglese anche con Google translate , figuriamoci quando dall'altra parte lo parlano maccheronico o per nulla. :-)


                            Sent from my iPhone using Tapatalk
                            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                            (our usual professional charges will apply)


                            Comment


                            • #59
                              dipende sempre da cosa ti serve e cosa vuoi fare...

                              se ti serve uno scout...




                              si... può... fare !

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
                                dipende sempre da cosa ti serve e cosa vuoi fare...

                                se ti serve uno scout...




                                si... può... fare !

                                assolutamente, ma dalla Croazia in giù non sono così buoni con gli italiani come lo sono in altri paesi come la Slovenia. Come dici tu senza guida rischi di tornare zoppo...
                                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                                (our usual professional charges will apply)


                                Comment

                                Working...
                                X