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  • #16
    Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
    Metterei come punto 3: una strutturazione ben articolata (non economica).
    Ma soprattutto, consentimi, PRIMA di iniziare le attività di vendita e magazzino e non dopo "se serve".
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


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    • #17
      Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
      Ma soprattutto, consentimi, PRIMA di iniziare le attività di vendita e magazzino e non dopo "se serve".
      Il problema potrebbe essere quel 60% di fornitori italiani, specialmente se poi il mercato italiano è preponderante nell'incidenza sulle vendite. Oltre naturalmente alla residenza fiscale in Italia.
      Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
      Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
        Il problema potrebbe essere quel 60% di fornitori italiani, specialmente se poi il mercato italiano è preponderante nell'incidenza sulle vendite. Oltre naturalmente alla residenza fiscale in Italia.
        Analizzando bene i vari prodotti che mi interessa vendere delle varie aziende italiane, ho visto che si il 60/70% dei fornitori è italiano ma più della metà ha distributori in Europa. Non potrei risolvere il problema affidandomi ai distributori?
        Per esempio: ditta X in italia ha distributore Y in Germania o Inghilterra. Io ordinando da distributore Y non sarei più tranquillo?

        Mi avevano proposto qualche mese fa Director e Shareholder nominee

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Coski Visualizza Messaggio
          Analizzando bene i vari prodotti che mi interessa vendere delle varie aziende italiane, ho visto che si il 60/70% dei fornitori è italiano ma più della metà ha distributori in Europa. Non potrei risolvere il problema affidandomi ai distributori?
          Per esempio: ditta X in italia ha distributore Y in Germania o Inghilterra. Io ordinando da distributore Y non sarei più tranquillo?

          Mi avevano proposto qualche mese fa Director e Shareholder nominee

          Per caso sai se tali fornitori italiani non hanno problemi a rifornirti tramite i distributori in Europa? In quali paesi sono dislocati. Sapendo questo si potrebbe già delineare una possibile strutturazione.
          Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
          Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

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          • #20
            Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
            Per caso sai se tali fornitori italiani non hanno problemi a rifornirti tramite i distributori in Europa? In quali paesi sono dislocati. Sapendo questo si potrebbe già delineare una possibile strutturazione.
            A grandi linee per quasi la maggior parte delle aziende hanno un distributore quasi in ogni paese d'Europa: Uk, Germania, Francia ecc.
            Avendo P.IVA estera non avrei problemi ad ordinare dai distributori d'Europa.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Coski Visualizza Messaggio
              A grandi linee per quasi la maggior parte delle aziende hanno un distributore quasi in ogni paese d'Europa: Uk, Germania, Francia ecc.
              Avendo P.IVA estera non avrei problemi ad ordinare dai distributori d'Europa.
              Fermo restando la questione della residenza italiana (che andrebbe analizzata con più attenzione), se i tuoi fornitori hanno distributori in tutta Europa potresti valutare ad esempio paesi come Bulgaria o Cipro per costituire la società e gestire le spedizioni (anche tramite distributori terzi).
              Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
              Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

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              • #22
                Originariamente Scritto da Coski Visualizza Messaggio
                Microsoft, Amazon e tutte le multinazionali come fanno a non essere inculate?
                chi ti dice che non le sta inculando nessuno ? googletax ti dice nulla ? amazon ha contenzioni con molti stati

                Originariamente Scritto da Coski Visualizza Messaggio
                Analizzando bene i vari prodotti che mi interessa vendere delle varie aziende italiane, ho visto che si il 60/70% dei fornitori è italiano ma più della metà ha distributori in Europa. Non potrei risolvere il problema affidandomi ai distributori?
                Per esempio: ditta X in italia ha distributore Y in Germania o Inghilterra. Io ordinando da distributore Y non sarei più tranquillo?

                Mi avevano proposto qualche mese fa Director e Shareholder nominee
                se acquisti da Y compri senza iva, e nessuna societa in italia ti comprerebbe senza iva sapendo gia che viene da Y ( se lo farebbe lui da solo il giochino senza di te )

                se ti interessa ho un cliente che fa questo lavoro, ti agevolerebbe molto sul questo lato facendo dropship da y in italia senza tutte ste rogne. vedi tu
                non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                Comment


                • #23
                  Una domanda : ma uno straccio di business plan , di previsione d'esercizio , na ricerca di mercato per capire su quali numeri si lavora ... l ' hai fatta ?

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                    Una domanda : ma uno straccio di business plan , di previsione d'esercizio , na ricerca di mercato per capire su quali numeri si lavora ... l ' hai fatta ?
                    Il Business Plan naturalmente è sempre sotto inteso.
                    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                    Comment


                    • #25
                      perdo una mezzora e chiariamo una volta per tutte come avvengono i controlli...

                      perché mi pare che vivete nel mondo dei sogni....

                      esempio vero (e non sono miei clienti): una nota e storica società con sede da 20 anni a Trieste... viene messa in liquidazione per disastro da parte di alcuni soci incapaci...

                      i soci superstiti decidono di de-localizzare in Slovenia...
                      si costituisce una nuova D.o.o. (S.r.l. slovena) a 10 Km dal confine 15 dalla vecchia sede decotta...
                      lavorando nell' IT i nuovi amministratori affittano una sede operativa (uffici) oltre confine... senza per il momento assumere nessuno... ma l'ufficio è reale.
                      fanno un contratto con un data-center in Slovenia per la gestione dei loro servers... fatture e corrispondenza partono dall' ufficio postale Sloveno...
                      nessuno si preoccupa se un socio prende la macchina e va a Padova Verona o a Firenze a fare un contratto: vengono registrati presso notai Sloveni (almeno i più importanti a 15€ ciascuno)...
                      i contratti piccoli si fanno via mail ed i clienti pagano bonifico o carte deb su iban Sloveni...

                      cosa credete che i finanzieri partono da Trieste e vanno a verificare quella D.o.o. ?? siete impazziti !??

                      l'unica cosa che possono fare gli italiani è per via diplomatica....
                      richiedere al ministero delle finanze di Ljubljana (F.U.R.S.) di procedere ad un accertamento per chiarire se la D.o.o. è realmente e legalmente operativa in Slovenia oppure sia una Cartiera....

                      arrivano dal commercialista i finanziotti sloveni....
                      chi non è un cazzone tiene separate la sede legale (meglio dal commercialista) e la sede operativa...
                      chiedono di verificare i libri contabili le bolle doganali i versamenti IVA etccc....
                      se la vede il vostro commercialista...
                      che appena arrivano vi telefona e vi avverte: <tieniti pronto>....

                      9 volte su dieci non fanno nemmeno lo sforzo di venire in ufficio operativo gli bastano i documenti contabili specie i doc doganali e IVA...
                      e finisce li : tutto a posto .

                      1 su 10 se riscontrano dei sospetti, cioè come certamente faresti tu (ovvero Director e Shareholder nominee non servono a un cazzo)

                      tipo: si recano presso la sede sociale e trovano un distributore di benzina o un azienda agricola...
                      non c'è nulla che faccia presumere che l'attività direzionale, vendita , magazzino, trattamento merci/prodotti e logistica si svolga realmente in Slovenia ma bensì in casa tua o nel tuo garage a Napoli...
                      vengono a vedere la tua sede operativa
                      (sempre che tu ti sia preoccupato di crearne una altrimenti rispondono ai taglianskj che sei un truffatore e che ti cazzino per bene)

                      poniamo che vengano da me perchè la merda di Avellino (Montemileto) ha mandato come sta facendo lettere anonime in ogni dove diffamandomi...
                      ti avvisano tramite il commercialista... il giorno x veniamo a fare una verifica....
                      si sono presentati ed hanno chiesto:
                      dove lavora ?
                      qui: ufficio, magazzino separato, sala riunioni per i clienti....
                      ha una scrivania da cui opera e PC ?
                      ce ne sono 4 qui in ufficio con una dozzina di PC e 3 servers
                      ... + una scrivania e PC in sala riunioni...
                      in magazzino una ventina usati ed/o in riparazione + pezzi di ricambio...
                      tel fisso , fax, fibra ottica, stampanti ...
                      volete fatture e estratti-conto ?
                      non serve già verificati...

                      grazie, tutto a posto, salutiamo, buon lavoro Dottore...

                      se poi hai un solo dipendente in regola, anche part time 20 ore alla settimana (qui 400€ al mese tutto compreso), non hai il minimo problema... anche se te ne stai 365 gg a grattarti le palle a Olbia o a Crotone

                      mettetevi in testa che le verifiche a Londra le fanno i funzionari inglesi....
                      gli italiani possono operare solo entro i confini italiani...
                      a fabio, se ci vanno... gli stringono la mano e gli fanno i complimenti:
                      "grazie per aver portato il suo business qui da noi..."
                      ma scordatevi di prenderli per il culo con una sede fittizia e/o la sola stanza 2mertix2 in condivisione con altri 400 presso il vostro commercialista e zero operatività
                      lavorando solo ed esclusivamente dalla Sardegna...

                      i cazzi possono sorgere se con una S.r.l./D.o.o. poi ti fai affluire i dividendi a te medesimo residente in IT e non AIRE...
                      ma questa è un altra storia...
                      gli amici qui sopra riferiti quando avranno un dividendo da distribuire si porteranno la residenza in Slovenia o faranno come me e si apriranno una SP slovena.... rimanendo a Trieste.
                      e poi volendo ci sono le royalty...
                      e tanto altro...



                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
                        perdo una mezzora e chiariamo una volta per tutte come avvengono i controlli...

                        perché mi pare che vivete nel mondo dei sogni....

                        ............................. (evito la citazione completa per ragioni di spazio)

                        gli amici qui sopra riferiti quando avranno un dividendo da distribuire si porteranno la residenza in Slovenia o faranno come me e si apriranno una SP slovena.... rimanendo a Trieste.
                        e poi volendo ci sono le royalty...
                        e tanto altro...

                        Edmond
                        , elargisci sempre i tuoi preziosi contributi, ma ogni volta sei costretto a ripeterli, stante la poca voglia di cercare le risposte alle proprie domande nei messaggi precedenti.

                        Il caso dianzi citato sembra un buon compendio, da indicare quale esempio per le future solite richieste di delocalizzazione e sarebbe perfetto se completato con i ragguagli sulla distribuzione dei dividendi al residente sloveno (anche su questo hai versato fiumi d'inchiostro), ovvero sulla SP slovena ... rimanendo a Trieste.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
                          perdo una mezzora e chiariamo una volta per tutte come avvengono i controlli...

                          perché mi pare che vivete nel mondo dei sogni....

                          esempio vero (e non sono miei clienti): una nota e storica società con sede da 20 anni a Trieste... viene messa in liquidazione per disastro da parte di alcuni soci incapaci...

                          i soci superstiti decidono di de-localizzare in Slovenia...
                          si costituisce una nuova D.o.o. (S.r.l. slovena) a 10 Km dal confine 15 dalla vecchia sede decotta...
                          lavorando nell' IT i nuovi amministratori affittano una sede operativa (uffici) oltre confine... senza per il momento assumere nessuno... ma l'ufficio è reale.
                          fanno un contratto con un data-center in Slovenia per la gestione dei loro servers... fatture e corrispondenza partono dall' ufficio postale Sloveno...
                          nessuno si preoccupa se un socio prende la macchina e va a Padova Verona o a Firenze a fare un contratto: vengono registrati presso notai Sloveni (almeno i più importanti a 15€ ciascuno)...
                          i contratti piccoli si fanno via mail ed i clienti pagano bonifico o carte deb su iban Sloveni...

                          cosa credete che i finanzieri partono da Trieste e vanno a verificare quella D.o.o. ?? siete impazziti !??

                          l'unica cosa che possono fare gli italiani è per via diplomatica....
                          richiedere al ministero delle finanze di Ljubljana (F.U.R.S.) di procedere ad un accertamento per chiarire se la D.o.o. è realmente e legalmente operativa in Slovenia oppure sia una Cartiera....

                          arrivano dal commercialista i finanziotti sloveni....
                          chi non è un cazzone tiene separate la sede legale (meglio dal commercialista) e la sede operativa...
                          chiedono di verificare i libri contabili le bolle doganali i versamenti IVA etccc....
                          se la vede il vostro commercialista...
                          che appena arrivano vi telefona e vi avverte: <tieniti pronto>....

                          9 volte su dieci non fanno nemmeno lo sforzo di venire in ufficio operativo gli bastano i documenti contabili specie i doc doganali e IVA...
                          e finisce li : tutto a posto .

                          1 su 10 se riscontrano dei sospetti, cioè come certamente faresti tu (ovvero Director e Shareholder nominee non servono a un cazzo)

                          tipo: si recano presso la sede sociale e trovano un distributore di benzina o un azienda agricola...
                          non c'è nulla che faccia presumere che l'attività direzionale, vendita , magazzino, trattamento merci/prodotti e logistica si svolga realmente in Slovenia ma bensì in casa tua o nel tuo garage a Napoli...
                          vengono a vedere la tua sede operativa
                          (sempre che tu ti sia preoccupato di crearne una altrimenti rispondono ai taglianskj che sei un truffatore e che ti cazzino per bene)

                          poniamo che vengano da me perchè la merda di Avellino (Montemileto) ha mandato come sta facendo lettere anonime in ogni dove diffamandomi...
                          ti avvisano tramite il commercialista... il giorno x veniamo a fare una verifica....
                          si sono presentati ed hanno chiesto:
                          dove lavora ?
                          qui: ufficio, magazzino separato, sala riunioni per i clienti....
                          ha una scrivania da cui opera e PC ?
                          ce ne sono 4 qui in ufficio con una dozzina di PC e 3 servers
                          ... + una scrivania e PC in sala riunioni...
                          in magazzino una ventina usati ed/o in riparazione + pezzi di ricambio...
                          tel fisso , fax, fibra ottica, stampanti ...
                          volete fatture e estratti-conto ?
                          non serve già verificati...

                          grazie, tutto a posto, salutiamo, buon lavoro Dottore...

                          se poi hai un solo dipendente in regola, anche part time 20 ore alla settimana (qui 400€ al mese tutto compreso), non hai il minimo problema... anche se te ne stai 365 gg a grattarti le palle a Olbia o a Crotone

                          mettetevi in testa che le verifiche a Londra le fanno i funzionari inglesi....
                          gli italiani possono operare solo entro i confini italiani...
                          a fabio, se ci vanno... gli stringono la mano e gli fanno i complimenti:
                          "grazie per aver portato il suo business qui da noi..."
                          ma scordatevi di prenderli per il culo con una sede fittizia e/o la sola stanza 2mertix2 in condivisione con altri 400 presso il vostro commercialista e zero operatività
                          lavorando solo ed esclusivamente dalla Sardegna...

                          i cazzi possono sorgere se con una S.r.l./D.o.o. poi ti fai affluire i dividendi a te medesimo residente in IT e non AIRE...
                          ma questa è un altra storia...
                          gli amici qui sopra riferiti quando avranno un dividendo da distribuire si porteranno la residenza in Slovenia o faranno come me e si apriranno una SP slovena.... rimanendo a Trieste.
                          e poi volendo ci sono le royalty...
                          e tanto altro...



                          Stai dicendo che ti hanno mandato la visita fiscale??? Quando??? Ma perche????


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                          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                          (our usual professional charges will apply)


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                          • #28
                            Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio

                            a fabio, se ci vanno... gli stringono la mano e gli fanno i complimenti:
                            "grazie per aver portato il suo business qui da noi..."

                            Oddio, considerato che una LLP le tasse non le paga da nessuna parte è più probabile che al posto dei complimenti mi dicano "Ma ce sta a pija a tutti per il culo ?",
                            d'altronde.... it's the rule e io non faccio che applicarla.
                            Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

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                            • #29
                              tranquilli al momento tutto liscio come l'olio...

                              concordo con Ljubljana che non vogliono Rompicazzi fra i coglioni...

                              se lavori ti rispettano e "nema problema"...

                              mi hanno rinnovato anche il modello A1 per due anni fino marzo 2019...

                              quindi io ora, per altri due anni sono a posto....






                              vado 4 gg in vacanza ad Abano Terme ... ci sentiamo....

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                              • #30
                                Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                                Oddio, considerato che una LLP le tasse non le paga da nessuna parte è più probabile che al posto dei complimenti mi dicano "Ma ce sta a pija a tutti per il culo ?",
                                d'altronde.... it's the rule e io non faccio che applicarla.
                                Senza contare la semplicità dell'accounting .

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