Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LTD o altra società

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    LTD o altra società

    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
    Senza contare la semplicità dell'accounting .
    Meglio di uno short CT-600 2017 v.3 :-)


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
      Oddio, considerato che una LLP le tasse non le paga da nessuna parte è più probabile che al posto dei complimenti mi dicano "Ma ce sta a pija a tutti per il culo ?",
      d'altronde.... it's the rule e io non faccio che applicarla.
      esatto !

      basta rispettare le regole ed atrezzarsi per essere conformi....

      infatti i tuoi strumenti sono ben diversi e piu elaborati di una semplice e banale LTD ...

      vogliono tutto facile e a costo zero...

      come se i nemici fossero idioti....
      saranno ladri ma non certo idioti...
      poi sulla velocita se hai manico li puoi benissimo fregare...

      ma ci vuole mestiere...

      Comment


      • #33
        LTD o altra società

        Le LTD sono uno strumento molto più complesso di una LLP, con meno libertà e più burocrazia. Serve per essere utilizzata con stabili organizzazioni produttive , commercio locale è online, import-export, ecc... Le LLP viceversa per studi professionali (e tutte quelle professioni di intelletto); per la contabilità dei singoli membri lasciano la palla a questi ultimi...
        Ogni strumento ha i suoi pro e i suoi contro.
        Non si deve pensare solo alla tassazione, ma all'utilizzo dello strumento e alla giurisdizione in se.

        Detto questo: le LTD non sono per tutti. Ma nemmeno le LLP!

        (Lasciamo poi perdere l'errato uso che può nascere e che può essere fatto con LP scozzesi o LLC Delaware/Wyoming/Nevada/NewYork)

        Nulla è a costo zero o quasi zero, sono attività imprenditoriali, non il Monopoli.

        Sent from my iPhone using Tapatalk
        Last edited by macgyver; 13/05/2017, 22:11.
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #34
          LTD e LLP si usano in genere per scopi differenti ed entrambe le strutture hanno i loro limiti.
          LLP opportunamente strutturata è esentasse per trading ma non permette di accedere ai DTA quindi è inutilizzabile come holding e per operazioni di conduit su royalties e dividendi. La gestione di una LLP è demandata all'operating agreement tra i soci che non è pubblico.

          LTD è ottima come holding perché anche i dividendi su Nauru sono esentati da ritenuta e puoi inoltre accedere ad un numero elevatissimo di DTA. La gestione della LTD è regolata dalla legge con responsabilità distinte tra director e shareholders. La LTD è tassata al 19%.
          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

          Comment


          • #35
            Il Business Plan è in fase di preparazione, sto attendendo il completamento del business plan e degli e-commerce. E' un settore in crescita.

            Per la gestione delle spedizioni o magazzino, l'obiettivo iniziale era non affidarsi a terzi ma cercare di gestire tutto io. Quello che mi preme capire è, avendo la residenza in Italia, se è possibile fare tutto quello che ho in mente come si deve. Se mi deve creare problematiche la residenza ITA allora la cambio.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Coski Visualizza Messaggio
              Il Business Plan è in fase di preparazione, sto attendendo il completamento del business plan e degli e-commerce. E' un settore in crescita.

              Per la gestione delle spedizioni o magazzino, l'obiettivo iniziale era non affidarsi a terzi ma cercare di gestire tutto io. Quello che mi preme capire è, avendo la residenza in Italia, se è possibile fare tutto quello che ho in mente come si deve. Se mi deve creare problematiche la residenza ITA allora la cambio.
              Se hai modo di cambiare la residenza, hai già risolto il grosso dei problemi.
              Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
              Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                Se hai modo di cambiare la residenza, hai già risolto il grosso dei problemi.
                Perdonami la domanda ovvia da ignorante. Ma la residenza fiscale in Italia perché è così pericolosa? Cioè qual'è il reato a cui si va incontro?

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Coski Visualizza Messaggio
                  Perdonami la domanda ovvia da ignorante. Ma la residenza fiscale in Italia perché è così pericolosa? Cioè qual'è il reato a cui si va incontro?
                  Non è la residenza fiscale in sé ad essere pericolosa, ma quanto il sistema Italia che non ha alcun piacere a favorire i propri contribuenti e chi vuole intraprendere (sia in patria che all'estero).

                  Per chi invece non può cambiare la residenza, le strade da intraprendere sono diverse e con escamotage e/o costi differenti.
                  Last edited by International; 14/05/2017, 10:47.
                  Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                  Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Coski Visualizza Messaggio
                    Il Business Plan è in fase di preparazione, sto attendendo il completamento del business plan e degli e-commerce. E' un settore in crescita.

                    Per la gestione delle spedizioni o magazzino, l'obiettivo iniziale era non affidarsi a terzi ma cercare di gestire tutto io. Quello che mi preme capire è, avendo la residenza in Italia, se è possibile fare tutto quello che ho in mente come si deve. Se mi deve creare problematiche la residenza ITA allora la cambio.
                    No no puoi . Non si tratta solo di residenza "cartacea" ( per quella risolvi in un attimo ) ma di vera e propria presenza sul territorio .
                    Se tu gestisci magazzino e spedizioni , la merce arriverà in Italia ( al tuo indirizzo ) e partirà dall'Italia ( dal tuo indirizzo ) .
                    Pensi che i tuoi fornitori ti asseconderanno con document di trasporto e fatture "ritoccate" ? ( lo stesso dicasi per il corriere per le spedizioni ) .
                    Secondo te , un pallet di merce che arriva a nome xxx LTD , via Pippo 3 , Milano ... non attira attenzioni ?

                    Qualcuno ti dirà "se verificano dichiari di gestire il magazzino per questa società inglese ,e dimostri che ogni mese mandi in UK una fattura per i servizi ! " . PALLE ! Non sono fessi .
                    Non ci crede nessuno che uno sconosciuto di punto in bianco ha un contratto di gestione magazzino per una altrettanto sconosciuta ( a di nuova creazione ) LTD . In 5 minuti netti ti smontano tutto .

                    Altro punto : la LTD . Lo sai vero che basta una verifica online per saperne vita-morte e miracoli ? Anche quì , qualcuno ti dirà che basta usare un servizio di nominee o un servizio di "local address" fornito dal Registered Agent . Vero . Ma nessuno ti dirà che se non paghi il rinnovo vita-natural-durante , il fornitore comunica in companies house la cessazione del servizio e i tuoi dati ritornano in chiaro .
                    Dirai , "vabbè nel caso chiudo tutto " . Certo , ma anche a società chiusa e dissolta resta tutto online . Per sempre .

                    Occhio a rendere le cose semplici , che ( specie in UK ) quando qualcosa è scritto in Companies House , non lo togli più .

                    Comment


                    • #40
                      Mi rendo conto che su un paio di cose non sono stato esaustivo.

                      Spedire merce: la merce è di mia proprietà e la spedisco io. Normalmente parliamo di spedizioni via posta ordinaria anche se a breve dovrei eliminare il problema

                      Sulla ltd invece la domanda era diversa. Come. Dicevo un mio amico sarebbe disposto ad aprirla per me in loco, così come il conto corrente aziendale. Il problema è come fare per mantenere la proprietà. Mi spiego: se succede qualcosa io non ho modo di dire che l'azienda è mia. Per questo chiedevo se ci sono dei servizi ad hoc

                      Comment


                      • #41
                        Il Business Plan è fondamentale per poter determinare la migliore soluzione (giurisdizione e forma societaria) in base al fatturato prospettato ed eventuale budget, anche in ottica della tua residenza italiana.
                        Last edited by International; 16/05/2017, 00:09.
                        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                        Comment


                        • #42
                          Se magari poi evitano di creare utenti cloni per chiedere sempre la stessa cosa ....

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                            Il Business Plan è fondamentale per poter determinare la migliore soluzione (giurisdizione e forma societaria) in base al fatturato prospettato ed eventuale budget, anche in ottica della tua residenza italiana.
                            Quindi se non avete il Business Plan non potete consigliarmi al meglio? Il commerciale che si sta impegnando a farmi il Business Plan mi ha riferito che in base ai numeri che ha alla mano la sua previsione è di un fatturato intorno ai 100.000/120.000 € annuo (il primo anno).
                            Il punto è che escamotage ho per la residenza italiana?
                            Il mio budget attuale è intorno ai 7.000/8.000 € (per la parte fiscale: apertura società, P.IVA ecc.)

                            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                            Se magari poi evitano di creare utenti cloni per chiedere sempre la stessa cosa ....
                            Scusami, ho visto ora il messaggio dell'utente "paperaino". Preciso che non sono io, ho solo questo account e non capisco perché ha commentato qui.

                            Comment


                            • #44
                              Ok , tranquillo .

                              Bene il fatturato , ma le spese ? Quale è il tuo margine ?
                              Comprenderai che 120k con 110k di spese è un conto , 120k con 20k di spese è un altro .
                              Last edited by Andy Fratton; 16/05/2017, 12:06.

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                                Ok , tranquillo .

                                Bene il fatturato , ma le spese ? Quale è il tuo margine ?
                                Comprenderai che 120k con 110k di spese è un conto , 120k con 20k di spese è un altro .
                                Le spese non arrivano a 10k (da questi 10k non sono state contate le spese per il consulente che aprirà assieme a me la P.IVA e società nel luogo più opportuno).
                                Per il momento sarò l'unico ad occuparmi della società e della sua gestione. Non farò magazzino, ma ordinerò i prodotti da spedire solo dopo aver ricevuto ordini dai clienti.

                                Comment

                                Working...
                                X