Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come gestire al meglio eredità in italia per cittadino estero?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Solo per chiarezza Krug , prima del tuo intervento ho proprio chiesto a chi si riferisse Emi parlando di fondazioni visto che nessuno in pubblico ne aveva parlato . Conoscendoti non mi permetterei mai di mettere in dubbio una tua valutazione .

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
      Dove risiede il tuo amico ? Magari la giurisdizione locale ( direi sicuramente ) ha qualche valido strumento .
      Emi puoi fornire questa informazione ?

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        Solo per chiarezza Krug , prima del tuo intervento ho proprio chiesto a chi si riferisse Emi parlando di fondazioni visto che nessuno in pubblico ne aveva parlato . Conoscendoti non mi permetterei mai di mettere in dubbio una tua valutazione .
        Ciao Afratton,
        ma no....ci mancherebbe, sai perfettamente che con te non ho problemi di sorta:-)
        La reprimenda era rivolta ad Emi ed ai passaggi contenuti nei suoi post.
        Un cordiale saluto

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da krugerrand Visualizza Messaggio
          Ribadisco, non sei ne’ preciso ne’ corretto perche’ questo e’ il contenuto di un messaggio privato che hai pubblicato TU per primo.

          E della tua mancanza di qualsiasi correttezza, ne sono testimoni anche i passaggi successivi

          Credimi, noi non abbiamo bisogno di “piazzarti” nulla….non vendiamo tappenti ne’ lenzuola al mercato.
          Di sicuro, te lo posso confermare....sei proprio tu che non ci capisci una fava.

          Chi sta mettendo in dubbio la serieta’ di chi ti scrive, se nuovamente TU.
          Ed anche se un giudizio di merito espresso da chi non ha contezza della materia sinceramente, trova il tempo che trova, credo sia quantomeno censurabile il comportamento di chi spara giudizi senza sapere di cosa si parla mettendo in dubbio o sollevando dubbi sulla capacita’ e professionalita’ di qualcuno che neanche conosci.
          Quanto al tuo ultimo post, non fa altro che testimoniare che hai i paraocchi che non ti consentono di percepire neanche il contenuto di cio’ che ti si scrive.
          Chi conosce questa materia, sa perche’ ho indicato un passaggio che tu, nella tua ignoranza, reputi piovuto dal cielo, non pertinente, non necessario.
          Buon proseguimento e tanti auguri per la buona riuscita di questa tua ricerca.
          E infatti in nessuno dei messaggio che hai quotato c'è il riferemento all'utente: krugerrand
          Ne nessuna indicazione che potesse indicare te. Infatti afratton ha chiesto a chi mi riferivo e io non ho risposto

          Io ho pubblicato solo i miei messaggi privati (e sarò ben libero di ripubblicare le cose che scrivo io ) eliminando i riferimenti a te.
          Mentre tu hai pubblicato i miei e i tuoi messaggi privati. Poi se non capisci la differenza tra le due cose va bene così, non ti preoccupare.

          Riguardo al punto uno, che è la cosa importante.
          Qui ci sarà sicuramente chi riesce a farmi capire come un privato può conferire i suoi beni a una fondazione attraverso la cessione di ramo d'azienda. Normativa alla mano e non parole.
          Perchè a me non risulta sia un'operazione possibile, ma se la normativa prevede che i privati che possiedomo immobili in italia possano cederli gratuitamente come "rami d'azienda" bene a sapersi.

          Pronto anche a scusarmi per aver messo in dubbio questa strategia se si dimostra fattibile normativa alla mano (e possibilità di far svolgere questa operazione ad un notaio italiano). Se invece non si dimostra fattibile mi aspetterei le scuse da chi l'ha proposta.
          Last edited by emi; 07/08/2017, 19:45.
          Emi

          Comment


          • #95
            Me lo vuoi dire dove risiede il tuo amico o devo mandarti richiesta con bolla papale ?

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Me lo vuoi dire dove risiede il tuo amico o devo mandarti richiesta con bolla papale ?
              ciao carissimo,
              attualmente risiede in romania.
              Emi

              Comment


              • #97
                Ecco risolto , per la Romania non saprei che dirti . I'm sorry .

                Chiedete a loro : http://www.rolegal.com/

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Ecco risolto , per la Romania non saprei che dirti . I'm sorry .

                  Chiedete a loro : http://www.rolegal.com/
                  ma non ho mai detto che volesse una società a cui intestare gli immobili nella stessa giuristizione dove risiede.
                  anzi, per la teroia delle bandiere meglio sia in una diversa
                  Emi

                  Comment


                  • #99
                    Ma infatti , però essendo residente in Romania sicuramente uno studio rumeno saprà quantomeno indicare al tuo amico cosa è lecito e cosa non lo è per loro .
                    Lui deve far riferimento a dove risiede prima di tutto ,perchè se da un lato deve "proteggersi" da una ( a mio avviso improbabile ) problematica con ADE italiana , dall'altro deve tenere presente la sua posizione rumena . Non tenerne conto equivale ad esporlo a rischi proprio dove lui ha scelto di vivere .

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                      Ma infatti , però essendo residente in Romania sicuramente uno studio rumeno saprà quantomeno indicare al tuo amico cosa è lecito e cosa non lo è per loro .
                      Lui deve far riferimento a dove risiede prima di tutto ,perchè se da un lato deve "proteggersi" da una ( a mio avviso improbabile ) problematica con ADE italiana , dall'altro deve tenere presente la sua posizione rumena . Non tenerne conto equivale ad esporlo a rischi proprio dove lui ha scelto di vivere .
                      Oggi sta in Romania, domani chissà. E' un po' come te che si diverte a cambiare posto.
                      Quindi la Romania è l'ultimo dei problemi.
                      Il punto è come strutturarsi per non aver problemi in italia, non andiamo offtopic
                      Emi

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
                        Oggi sta in Romania, domani chissà. E' un po' come te che si diverte a cambiare posto.
                        Quindi la Romania è l'ultimo dei problemi.
                        Il punto è come strutturarsi per non aver problemi in italia, non andiamo offtopic
                        Ma no non è andare offtopic parlare di residenza della persona fisica, anzi. Ogni parametro in fase di costituzione di società, fondazioni ecc venga successivamente cambiato può determinare degli imprevisti futuri a volte non da poco.
                        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                        (our usual professional charges will apply)


                        Comment


                        • In merito alla parte piu’ strettamente tecnica, mi duole dover far rilevare per l’ennesima volta che la Vs. profonda ignoranza della materia unita alla Vs. altrettanto grande presunzione figlia della cultura del “rubare con gli occhi” su internet frasi e nozioni senza che questi siano suffragati dalla conoscenza della dottrina, fanno di questo luogo un crogiolo di idioti piu’ dediti a giocare a chi orina piu’ lontano ma che non sa nemmeno aprirsi la patta dei pantaloni.
                          Ergo....ve la fate sempre addosso.
                          Durante il corso della mia vita, ho sempre cercato di mantenere intatto lo spirito di un bambino....sempre volto a conoscere, curioso, desideroso di apprendere.
                          E se qualche volta faccio lo sborone....e’ perche’ me lo posso permettere e non perche’ passo 2 gg su internet e poi vengo a pontificare qui dentro.
                          Tu, non comprendi come risolvere questo problema in primis perche’, come ti ho detto, lo vedi solo da un lato, il tuo, l’unico che la tua somma sapienza di questo scenario ti suggerisce, e, sopratutto, perche’ sei ignorante della materia ed anche un presuntuoso un po’ tuttologo.
                          Non dimentico, infatti, i tuoi passaggi dell’ultimo anno sugli svariati topic in cui cercavi BG, poi conti correnti o ewallet in ogni dove, poi immobili da difendere.
                          Sempre pero’ testimoniando di non capirci una fava in qualsiasi degli ambiti sopra citati.
                          Come gia’ anticipato in privato, il tuo primo passaggio su questo specifico tema e’ del 6 febbraio 2016 ed a distanza di un anno e mezzo ancora stai brancolando nel buio.
                          Ti rinnovo il mio personale giudizio in merito: o, visto che non ci capisci niente, non riesci a trasmettere quelle informazioni che consentano ai tuoi amici di adire le tue proposte, oppure, continui a fare leva sulle castronerie che i vari cazzari presenti su questo forum ti propinano.
                          Ergo....ritorni sempre daccapo ma senza passare per il via.

                          se il tuo amico è una persona "normale" che realmente è residente "n'do cazzo gli pare"(basta fuori IT) ed iscritto AIRE:

                          non ha nessun problema a detenere un immobile in IT, pagherà: tasse, notaio per il rogito, imposte di registro, IMU, ICI, IRPEF sugli affitti/rendite future cazzi e mazzi come tutti in IT.

                          Vuoi una maggiore flessibilità...? costituendo una S.r.l
                          "n'do cazzo gli pare", anche in Romania (ma al limite pure in Italia come si faceva anni 70/80) eviti tasse di successione.... e rivendendo niente più notai italici fra i coglioni... vendi la S.r.l. nel paese di pertinenza pagando una mancia...

                          ma vuoi pure l'anonimato... è qui la soluzione di krugerrand ci sta eccome...
                          è un po complessa ma sensata...
                          se l'interessato fossi io mi basterebbe una LLC US-DE che acquista in un secondo tempo la S.r.l. Rumena o n'do te pare
                          (se non ci credi te lo dimostro con prove alla mano in privato)...
                          perché io a parte le pretese assurde di A.d.E. ed Equimafia, non ho alcuna pendenza penale rilevante per una eventuale rogatoria int. efficace a perforare una LLC US-DE...

                          se invece il tuo amico è il nipote di Toto "U Curto", Pedro Escobar e/o uno tipo questi:




                          la soluzione di krugerrand... forse non gli è sufficiente...

                          Esiste un Tank in grado di resistere a tutte le armi anticarro esistenti ?? la risposta è no !
                          ...e che magari funzioni ad acqua di ruscello (la benzina costa)...

                          ma se sei una formica a nessuno verrà in mente di spararti con un cannone, o lanciarti una bomba atomica....
                          è più facile che nessuno si accorga che tu esisti....
                          Last edited by Edmond_Dantès; 07/08/2017, 22:15.

                          Comment


                          • krugerrand... col pezzo qui sopra, quando passi da ste parti (Ieri e oggi ero in Austria) ti offro una birra da

                            Loncium & Privatbrauerei



                            te la sei meritata....


                            Last edited by Edmond_Dantès; 07/08/2017, 22:27.

                            Comment


                            • Perdonatemi carissimi amici e colleghi forumisti
                              Ma io mi sono sempre reputato una persona che guarda al sodo e ragiona in modo logico. Qui come sempre si stanno facendo grandissimi voli pindarici.
                              Facciamo un piccolo elenco riepilogativo:

                              1- non ho detto che tizio vuole avere "l'anonimato totale" dato che non avendo creditori o altri problemi non ne ha assolutamente bisogno

                              2- ho detto che tizio non vuole avere beni direttamente intestati a se in italia e vuole quindi detenerli con una forma giuridica così da evitare contestazioni sulla residenza estera (basta schermare con una società)

                              3- nei primi post ho scritto che secondo me la struttura più snella era una LLC

                              4- non ho mai detto che tizio non vuole pagare nessuna tassa: ma se uno mi propone una struttura dicendo che è taxfree, gli chiedo ovviamente di spiegare come faccia ad essere taxfree, e mi aspetto risposte concrete sul punto

                              5- un utente se ne è uscito che tizio poteva fare una "cessione di ramo d'azienda" e io gli ho fatto notare che essendo un privato mi risultava difficile che potesse fare una cessione di ramo d'azienda (non essendo un azienda), ma cmq se la cosa è possibile approfondiamola. Se invece il nostro utente ha detto una cazzata pace, qui se ne leggono tante, una più una meno non fa certo differenza

                              6- ho anche fatto notare che gli appartamenti sono più di uno, quindi l'idea di rivendere poi la società non è fattibile, occorrerebbe una società per ogni immobile

                              7- ho anche fatto notare, e con me afratton, che il sig. bianchi che comprerebbe uno di questi appartamenti con mutuo di sicuro non vorrebbe comprarsi una società offshore intestataria dell'appartamento, ma vorrebbe l'appartamento direttamente (da dare in ipoteca per il mutuo), quindi tutte ste pippe di rivendere le società sono solo un pourparler, ma che in pratica non funzionano per operazioni di questo tipo.

                              8- dato che si tratta di un piccolo patrimonio immobiliare, si cerca una forma societaria leggera e adatta allo scopo: e qui ovviamente ho letto di aprire società, poi conferire le società a fondazioni, la quale è controllata da un trust.... Stiamo parlando di 3 appartamenti, cerchiamo di essere realisti

                              Quindi chi ha voglia di contribuire alla discussione può fare la gentilezza almeno di leggere i presupposti della discussione e non andare per farfalle con argomenti che non centrano nulla
                              Last edited by emi; 07/08/2017, 23:13.
                              Emi

                              Comment


                              • Che tegola !

                                https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                                https://www.livio.com

                                P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                                .

                                Comment

                                Working...
                                X