Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prefabbricati e costruttori piu economci in europa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da theman78 Visualizza Messaggio
    Scusate volevo dire 5 ettari no 5000, comunque vorrei cominciare con un 1 ettaro visto che non ho un grande capitale iniziale e poi espandere a poco a poco.

    Consulta il tuo tecnico di fiducia per verificare quello che il Piano Regolatore ed il Regolamento Edilizio prevedeno come vincoli ambientali, destinazione d'uso, cubatura, ecc

    Altrimenti fai la fine del Twiga di Otranto...
    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

    Comment


    • #32
      Rispondo pubblicamente a themaam78, dopo un breve scambio in PM.

      Potrei non avere conoscenza di agevolazioni, sussidi, incentivi e quant'altro, che in Sicilia potrebbero forse consentire progetti di tale tipo anche disponendo di modesti capitali, ma se così non fosse, purtroppo le tue disponibilità economiche non permetterebbero di approfondire alcun discorso, se non, magari, quello suggerito da Agan, che condivido.
      Supponendo pure di trovare chi ti rediga progetti e scartoffie senza esborsi iniziali, immaginando inoltre di non dover pagare oneri di costruzione e balzelli vari, ipotizzando anche di ottenere prezzi bassi per i lavori iniziali ed un mucchio di altre possibili agevolazioni, a mio avviso, solo per l'eventuale recinzione dell'area destinata, anche se molto più ridotta di quella ipotizzata, un minimo di viabilità interna, fognature e depurazioni, adduzioni di acqua luce, illuminazione esterna e qualche altra cosuccia e quei quattro spiccioli sparirebbero.
      Tenendo inoltre conto che, come suggerito da afratton, gran parte del capitale dovrebbe servire a sostenere le fasi iniziali d'avvio della struttura ultimata, temo non sia possibile impostare alcun progetto, oltre a qualche casetta senza pretese, per uso proprio, o per gli amici.
      In questo caso, per risparmiare, potresti considerare i prefabbricati cinesi, sempre e solamente se assentibili da valutazioni paesaggistiche e complicazioni varie.

      Comment


      • #33
        Purtroppo non ho un grande capitale da investire, vorrei cominciare con circa 1000 metri di terreno anche se ne ho molto di piu, secondo voi cosa e piu facile e meno costoso? un villaggio turistico o un attivita commerciale tipo eventi o altro? o coltivazione? non so ancora bene cosa fare con il terreno, vorrei fare qualcosa che non richiede un investimento troppo ma un buon profitto, se qualcuno e interessato a diventare socio e collaborare/investire con me per una %, mi contatti in privato con la proposta.

        Comment


        • #34
          Capitale reale , cash , senza interventi di banche o amici vari a quanto ammonta ?

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da theman78 Visualizza Messaggio
            Purtroppo non ho un grande capitale da investire, vorrei cominciare con circa 1000 metri di terreno anche se ne ho molto di piu, secondo voi cosa e piu facile e meno costoso? un villaggio turistico o un attivita commerciale tipo eventi o altro? o coltivazione? non so ancora bene cosa fare con il terreno, vorrei fare qualcosa che non richiede un investimento troppo ma un buon profitto, se qualcuno e interessato a diventare socio e collaborare/investire con me per una %, mi contatti in privato con la proposta.

            Te lo ripeto, devi essere preciso nel riportare quello che la normativa urbanistica-edilizia, PPR, eventuali vincoli di varia natura, ti permettono di realizzare su quel pezzo di terra in termini di destinazione d'uso e cubatura, nonchè altri parametri.

            Non puoi costruire un villaggio turistisco dove il Piano Regolatore vincola la destinazione d'uso a "zona verde-agricola". Spero di essermi spiegato?!


            Poi, sarebbe d'uopo una "ricerca di mercato" sull'attività turistica in quella zona ed il suo potenziale in prospettiva.
            Last edited by Martin; 25/08/2017, 20:14.
            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

            Comment


            • #36
              @Martin in effetti se ricordo bene (potrei ricordarmi male) trattasi di n.5 ettari ad uso agricolo. Non conosco se il piano regolatore ha previsto per quei 5 ettari il cambio di destinazione o no.
              Aggiungo che deve valutare bene le strutture di collegamento stradale e non, 5 ettari se fossero in mezzo al nulla senza strade principali che le collegano è terra bruciata nel settore che vuole intraprendere, se viceversa fossero a ridosso del mare...
              Last edited by macgyver; 25/08/2017, 20:25.
              Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
              Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
              European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
              Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
              If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
              (our usual professional charges will apply)


              Comment


              • #37
                Scusate se entro con la gamba tesa , è a secondo della tipologia della costruzione , se non ha fondazioni ma una semplice platea appoggiata può farlo senza autorizzazioni.

                Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk
                Consulenza finanziamenti esteri


                Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                  @Martin in effetti se ricordo bene (potrei ricordarmi male) trattasi di n.5 ettari ad uso agricolo. Non conosco se il piano regolatore ha previsto per quei 5 ettari il cambio di destinazione o no.
                  Aggiungo che deve valutare bene le strutture di collegamento stradale e non, 5 ettari se fossero in mezzo al nulla senza strade principali che le collegano è terra bruciata nel settore che vuole intraprendere, se viceversa fossero a ridosso del mare...

                  Se così fosse, potrebbe creare un agriturismo ma deve essere imprenditore agricolo.
                  Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Eraser Visualizza Messaggio
                    Scusate se entro con la gamba tesa , è a secondo della tipologia della costruzione , se non ha fondazioni ma una semplice platea appoggiata può farlo senza autorizzazioni.
                    Carissimo va che l'amovibilità è proprio il contesto su cui, è proprio il caso di dirlo, "poggiava" il Twiga .... poi si scoprì che non era così amovibile Ci han già provato...
                    Mi fai venire goliardicamente in mente il film di Cetto La Qualunque, in cui dava il via libera alla devastazione degli scavi archeologici.
                    Last edited by macgyver; 25/08/2017, 20:33.
                    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                    (our usual professional charges will apply)


                    Comment


                    • #40
                      Non solo un agriturismo , nel caso sia vicino al mare ci sono diverse opportunità. In tutti i casi deve trovare soluzioni e fondi , ma come sapete non tutte le ciambelle nascono con il buco, lui è già fortunato ad avere circa 150k , quindi ha la facoltà di guardarsi in torno

                      Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk
                      Consulenza finanziamenti esteri


                      Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                      NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                      Comment


                      • #41
                        Caro Mac , il problema è chi installava non aveva le certificazioni per le case in legno. Ma solo costruzioni di manufatti in legno per uso non abitativo. Infatti dopo la catastrofe ha risolto.

                        Poi se utilizzi tipo :



                        I problemi sono risolti perché pensano tutto loro.


                        Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk
                        Last edited by Eraser; 25/08/2017, 20:41.
                        Consulenza finanziamenti esteri


                        Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                        NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Eraser Visualizza Messaggio
                          Scusate se entro con la gamba tesa , è a secondo della tipologia della costruzione , se non ha fondazioni ma una semplice platea appoggiata può farlo senza autorizzazioni.

                          Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk

                          Potrei risponderti che in senso tecnico la "platea" è un tipo di fondazione.

                          Qui si entra in una selva di regolamenti ed interpretazioni. Cmq, senza autorizzazione... giusto la cuccia del cane!

                          In generale, il concetto di "fisso al suolo", nella sua accezione di permanente, si configura con la presenza degli impianti tecnici: scarico fognario, allaccio acquedotto, elettricità, ecc
                          Last edited by Martin; 25/08/2017, 22:50.
                          Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                          Comment


                          • #43
                            Certo ma come ben sai puoi renderle costruzioni smontabili

                            Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk
                            Consulenza finanziamenti esteri


                            Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                            NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Eraser Visualizza Messaggio
                              Certo ma come ben sai puoi renderle costruzioni smontabili

                              Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk

                              Allora, si tratta di "installazioni" ma sono autorizzazioni a tempo, non per sempre
                              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                              Comment


                              • #45
                                Appunto , come ben sai non devono superare i sei mesi.

                                Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk
                                Consulenza finanziamenti esteri


                                Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                                NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                                Comment

                                Working...
                                X