Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caro David, aspetto un POA da 3 mesi... la sblocchiamo la situazione ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Io lo dico con simpatia per tutti i consulenti che sono qui. Io posso chiedere una consulenza una tantum su skype e pagarla anche a chi non ho mai visto. Ma mai mi sognerei di far gestire le società a uno che non ha un ufficio fisico e dei collaboratori pagati e che posso rintracciare quando voglio. Per fare questo devi rivolgerti a una società quanto meno seria, e non al solito freelance che lavora da casa con un pc.
    Perche se poi, come in questo caso, il tipo sparisce ti trovi in questa situazione.

    nel caso specifico, con david mi ci ero anche sentito, ha dato indicazioni interessanti, ma avendo capito che era come detto uno che lavora da casa con un pc, non ho mai pensato di fargli gestire società miei. se l'avessi fatto ora stai qui come te a piangere che è sparito.

    il consiglio che ti do? contatta una società seria (non ti faccio nomi, non mi frega di fare pubblicità a nessuno , che abbia un bell'ufficio e dei dipendenti e apriti un'altra società dove dirottare i pagamenti. per lo meno ritorni operativo e puoi ricominciare a incassare.

    auguri
    Emi

    Comment


    • #17
      hai ragione emi, ma dopo ce il rovescio della medaglia perche se putacaso finisci nelle mani di società come Mossak e F dopo ti ritrovi il nome spiattellato in rete.
      La soluzione migliore sarebbe quella di autogestirsi da soli, il che vorrebbe dire prendere contatti diretti con dispendio energetico di tempo non indifferente e bussando a tutte le porte, fino trovare la soluzione migliore. di certo sei a rischio truffa, ma con le dovute precauzioni ci riesci.
      Molti adottano queste soluzioni e di certo non vengono a condividerle qui nel forum perche certe esperienze non hanno prezzo, ma sopratutto aprire un canale dove tu sei uno dei pochi e spesso la soluzione migliore perche se dietro a te vengono altri 100 con le stesse richieste la cosa puzza tantissimo.
      Uno dei motivi perche in questo forum si parla solo di poche giuristizioni, poche banche e proprio questo, e che le altre soluzioni sono custodite gelosamente.


      Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
      Io lo dico con simpatia per tutti i consulenti che sono qui. Io posso chiedere una consulenza una tantum su skype e pagarla anche a chi non ho mai visto. Ma mai mi sognerei di far gestire le società a uno che non ha un ufficio fisico e dei collaboratori pagati e che posso rintracciare quando voglio. Per fare questo devi rivolgerti a una società quanto meno seria, e non al solito freelance che lavora da casa con un pc.
      Perche se poi, come in questo caso, il tipo sparisce ti trovi in questa situazione.

      nel caso specifico, con david mi ci ero anche sentito, ha dato indicazioni interessanti, ma avendo capito che era come detto uno che lavora da casa con un pc, non ho mai pensato di fargli gestire società miei. se l'avessi fatto ora stai qui come te a piangere che è sparito.

      il consiglio che ti do? contatta una società seria (non ti faccio nomi, non mi frega di fare pubblicità a nessuno , che abbia un bell'ufficio e dei dipendenti e apriti un'altra società dove dirottare i pagamenti. per lo meno ritorni operativo e puoi ricominciare a incassare.

      auguri
      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

      Comment


      • #18
        HERO però quello non c'entra molto, cioè, se ti capita lo sprovveduto, bravo quanto vuoi ma una capra ad usare il PC e zero conoscenze o peggio superficialità nella sicurezza informatica, si è sullo stesso piano.

        Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH P310X utilizzando Tapatalk
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #19
          Prescindendo dalle ragioni sulla scelta di un RA, piuttosto che un altro, il problema credo sia sorto per la mancata richiesta/consegna dei documenti completi della società costituita.
          Mi pare ovvio che uno di quelli essenziali sia proprio la POA, senza la quale il proprietario è e rimane in braghe di tela sempre e comunque.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
            Prescindendo dalle ragioni sulla scelta di un RA, piuttosto che un altro, il problema credo sia sorto per la mancata richiesta/consegna dei documenti completi della società costituita.
            Mi pare ovvio che uno di quelli essenziali sia proprio la POA, senza la quale il proprietario è e rimane in braghe di tela sempre e comunque.
            Si, e in più pagare le fatture a uno che neanche ti risponde è alquanto da ingenui...
            Comunque spero che lingotto abbia fatto quanto suggerito da emi e abbia aperto subito un'altra società (da professionista più serio) per continuare ad operare... :-)))))

            https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
            https://www.livio.com

            P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

            .

            Comment


            • #21
              si si societa della speranza S.A e speriamo che vada meglio la prossima
              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
                Io lo dico con simpatia per tutti i consulenti che sono qui. Io posso chiedere una consulenza una tantum su skype e pagarla anche a chi non ho mai visto. Ma mai mi sognerei di far gestire le società a uno che non ha un ufficio fisico e dei collaboratori pagati e che posso rintracciare quando voglio. Per fare questo devi rivolgerti a una società quanto meno seria, e non al solito freelance che lavora da casa con un pc.
                Perche se poi, come in questo caso, il tipo sparisce ti trovi in questa situazione.

                nel caso specifico, con david mi ci ero anche sentito, ha dato indicazioni interessanti, ma avendo capito che era come detto uno che lavora da casa con un pc, non ho mai pensato di fargli gestire società miei. se l'avessi fatto ora stai qui come te a piangere che è sparito.

                il consiglio che ti do? contatta una società seria (non ti faccio nomi, non mi frega di fare pubblicità a nessuno , che abbia un bell'ufficio e dei dipendenti e apriti un'altra società dove dirottare i pagamenti. per lo meno ritorni operativo e puoi ricominciare a incassare.

                auguri
                falli pure i nomi

                Comment


                • #23
                  Mi accodo alla discussione aperta da lingotto per far presente che anche il sottoscritto è stato lasciato nella m...a e si è visto bloccare un conto EU per mancanza della POA. Non voglio giudicare nessuno e non mi interessano le sterili discussioni sull'avere o meno un ufficio (avere un ufficio non è sinonimo di serietà o onestà), ma qui ciò che traspare è l'assoluta mancanza di rispetto verso i clienti e nessuna professionalità della società. Detto questo non mi resta che prendere in seria considerazione di chiedere la chiusura del conto ed aprire una nuova società con altra società.

                  Comment


                  • #24
                    In questo caso il problema è la mancanza dell' AUTH CODE, senza il quale si è in un certo qual modo bloccati.
                    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                      In questo caso il problema è la mancanza dell' AUTH CODE, senza il quale si è in un certo qual modo bloccati.
                      Certo, mi domando comunque che senso abbia schermare cosi bene a livello societario e poi andare con POA in banca a depositare proprio nome e cognome e codice fiscale italiano in banca quale legittimo UBO. Preciso, sono contro l'utilizzo di teste di legno.

                      Piuttosto ci si inquadra come dipendenti o collaboratori, pagando il dovuto (tasse e previdenza sociale) presso società da formare o già formate. Quando si fanno certe cifre è meglio investire in residenza estera adeguata piuttosto che in società fantasma.

                      Non tutti son tagliati per fare gli imprenditori, mentre in molti hanno capacità tecniche e di comunicazione da valorizzare.

                      Bisognerebbe concentrarsi sul proprio lavoro piuttosto che sui problemi societari o fiscali, se si vogliono ottenere risultati crescenti.
                      Last edited by macgyver; 31/12/2017, 12:52.
                      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                      (our usual professional charges will apply)


                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                        .

                        Bisognerebbe concentrarsi sul proprio lavoro piuttosto che sui problemi societari o fiscali, se si vogliono ottenere risultati crescenti.
                        ESATTO ! ! !

                        La parte fiscale e societaria di qualsiasi business è importante, va pensata con calma in visione anche del futuro... quindi si deve dedicargli un po' di tempo , fatica e perché no, anche soldi... ma poi da quel lato tutto deve andare liscio il più possibile in modo da dedicarsi al lavoro vero e proprio...

                        Ma questo vale solo per chi lavora seriamente...

                        https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                        https://www.livio.com

                        P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                        .

                        Comment


                        • #27
                          faccio ancora fatica a credere come David abbia fatto a lasciare tutti nei casini.... Per quel che ne sò è sempre stata una persona corretta e precisa! a questo punto però, al di là dei problemi personali che può avere avuto, dovrebbe muoversi per far fare ad altri quello che non è più in grado di sostenere...

                          Comment


                          • #28
                            Buongiorno a tutti

                            preoccupato per la scomparsa di David ero venuto sul forum proprio per chiedere notizie di lui

                            Premetto che non ho nessuna situazione pending, semplicemente avevo avuto a che fare con lui in passato, persona a dir poco seria, profesisonale e disponibile, e avrei voluto rivolgermi nuovamente a lui per altre questione, ma di fatto sono mesi che provo a contattarlo su skype, mail ecc senza riuscirci

                            Ripeto, non avendo alcuna "pendenza", non credo proprio che mi eviti. Sarà successo sicuramente qualcosa. Ad ogni modo se qualcuno conosce qualche altro consulente serio e senior, ben noto sul forum, disponibile come lui, ben venga che me lo segnali anche privitamente

                            grazie a tutti e speriamo che a David non sia successo nulla di serio

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                              Certo, mi domando comunque che senso abbia schermare cosi bene a livello societario e poi andare con POA in banca a depositare proprio nome e cognome e codice fiscale italiano in banca quale legittimo UBO. Preciso, sono contro l'utilizzo di teste di legno.

                              Piuttosto ci si inquadra come dipendenti o collaboratori, pagando il dovuto (tasse e previdenza sociale) presso società da formare o già formate. Quando si fanno certe cifre è meglio investire in residenza estera adeguata piuttosto che in società fantasma.

                              Non tutti son tagliati per fare gli imprenditori, mentre in molti hanno capacità tecniche e di comunicazione da valorizzare.

                              Bisognerebbe concentrarsi sul proprio lavoro piuttosto che sui problemi societari o fiscali, se si vogliono ottenere risultati crescenti.
                              io invece mi domando come si fa in 4 frasi a sparare sentenze senza sapere nulla della situazione, ma come al tuo solito spari una marea di frasi inutili giusto per aumentare le tue migliaia di messaggi... grande imprenditore de noantri, oh dai insegnaci tu che sei tagliato così bene e stai 24 ore al giorno a scrivere inutili sentenze sul forum

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da lingotto Visualizza Messaggio
                                io invece mi domando come si fa in 4 frasi a sparare sentenze senza sapere nulla della situazione,
                                Se leggi bene NON era riferito al caso specifico, che non riscontra il mio interesse, ne altri che utilizzino prestanomi, ma in generale, restando comunque in topic.
                                E proprio per rimanere in topic, alle offese gratuite, invece, preferisco non dare seguito. Grazie.
                                Last edited by macgyver; 07/01/2018, 03:04.
                                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                                (our usual professional charges will apply)


                                Comment

                                Working...
                                X