Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DOPPIA CITTADINANZA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Atelier Visualizza Messaggio
    Pensa a questa situazione :
    - I paesi sud americani sono tutti ultra nazionalisti, in generale tutti, non concedono lo status di doppia cittadinanza. Quindi prima cosa devi rinunciare all'italiana.
    - In secondo luogo se ti succede qualcosa di grave nel mondo, dovrai fare affidamento sull'ambasciata o consolato sud americano, possono essere meglio di quello italiano ma anche no, e se fai il furbo e chiedi aiuto a quello italiano in un mesetto ti vedi cancellato il passaporto nuovo.
    - In casi geopolitici gravi, dove sono richieste spese grosse e diplomazia dispiegata in ogni dove se tu fossi nei guai lo stesso stato del sud america ti dice caro mio fottiti e ti obbligano a chiedere aiuto all'ambasciata di origine , quella italiana.
    - Infine in sud e centro america, se prendi una cittadinanza di un qualsiasi di questi paesi sei obbligato ad entrare ed uscire solo con quel passaporto, quindi per antonomasia non esisti che hai due o tre passaporti.Li chiedono prove tangibili della tua conversione a cittadino locale.Se sei Messicano devi uscire e rientrare con il passaporto messicano e se in giro per il mondo hai fatto il figo adoperando altri passaporti e al ritorno vedono incongruenze tra viaggi e timbri, galera e addio cittadinanza.
    Una nota importante, Messico, Colombia, Cile, se non parli spagnolo fluente e vedono che parli da idiota in aeroporto, o ovunque sia necessario comunicare con le autorità, ti tolgono la cittadinanza in poche ore, fatti i conti che o parli perfettamente spagnolo e sai tutto di loro o ciao. In Messico, prima di prendere la cittadinanza gli stranieri devono cantare l inno nazionale tutto.. io sono sicuro che non sai neanche quello italiano.
    Considera che in molti paesi latini non esiste il diritto al voto, ma l'obbligo al voto. Quindi se ti scordi che ci sono le elezioni e non voti, ti tolgono il passaporto e/o sei fuori qualsiasi diritto civile fintanto che non paghi una multa salata.

    Passaporti area CARICOM non li prende nessuna banca al mondo, e gli unici quotati in America Latina sono il Messicano con oltre 135 paesi visa free,ma ci devi essere residente per 5 anni e viverci due consecutivi fisicamente li , gli ultimi due, il Brasiliano con oltre 151, il Venezuelano con 123, e pochi altri, tutti gli altri stanno tra 78 e 40 quindi bassino. Una seconda cittadinanza la prendi a mio parere per aumentare il ranking del tuo italiano, diciamo che puoi viaggiare in 170 paesi con quello italiano, Ma occorre il visto chessò io per cina e bielorussia (invento),allora ti prendi quel passaporto che permette di entrare visa free in questi due paesi, ma che non ti fara entrare visa free negli altri del primo, o almeno non in tutti. Meglio un passaporto Tedesco o Belga.

    La metà delle cose che hai scritto non sono vere ma soprattutto non sono congrue alla situazione. Seconda cosa non tutti si “comprano” passaporti c’è chi li ha di diritto...

    Comment


    • #17
      Ad esempio con il passaporto Argentino entri in Russia senza visto...

      Comment


      • #18
        I paesi dove sei obbligato a votare sono :

        Despite all of the U.S. media's fanfare about Tuesday’s midterm elections, most eligible voters likely will duck their civic duties on Election Day. Historically, nearly one-third fewer U.S. voters show up to the polls during a midterm election than a presidential election. However, 22 nations around the world make voting mandatory for its citizens, often starting at age 18, according to the CIA World Factbook. Several of these countries are in Latin America with a


        In Argentina ad esempio la sanzione sono multe che se non pagate portano a sanzioni penali, difatto adotta tutte le sanzioni tranne il carcere vedi qui



        per Argentina lo dice chiaro: entri ed esci dall'Argentina solo con il passaporto Argentino, perchè non si accetta la seconda nazionalità come diritto di entrata



        qui ho trovato qualcosa molto simile alla mia risposta, penso possa essere di aiuto :


        AGGIUNGO una cosa interessante qui letta adesso : Se tu prendi una seconda cittadinanza,e con questa viaggi in nazione che non accetta le seconde cittadinanze, tale nazione ti nega l 'ingresso con quel secondo passaporto e ti obbliga a farlo con la cittadinanza originaria.
        Quindi faccio una ipotesi : Io italiano, prendo passaporto dominicano, provo con il dominicano ad entrare in Messico che non accetta le doppie cittadinanze, in Messico mi diranno amico bello, con sto passaporto non entri, devi usare l'Italiano, ma poi sorge il problema dei timbri, sei uscito da RD con un passaporto timbrato, e in Messico entri con altro poi al ritorno in RD entri con quello dominicano ma senza timbro applicato in Messico perchè non hanno acettato il secondo passaporto, che gli dici ???

        Lista di nazioni che non accettano la doppia cittadinanza
        Last edited by Atelier; 09/09/2018, 17:24.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
          E non dimenticarti il problema della estradizione... per certuni potrebbe essere importante... magari preferiscono una vita in villa con piscina e Jacuzzi*** in un paese del Sudamerica che una cella a San Vittore... :-))))

          *** ad onor del vero conosco qualche europeo che pur di non finire in gattabuia in Europa si accontenta di una vita un po' miserabile... mica tutti i fuggitivi hanno la villa...
          Non è che se hai un processo di estradizione di concedono un altro passaporto :

          - Tutte le nazioni in accordo alle leggi, devono ottemperare a un check Interpol con la madre patria del richiedente, a un check del tribunale della provincia di residenza del richiedente , a una lettera della polizia inerente alla tua area di residenza oltre a tutti i docs da produrre prima di poterti erogare una cittadinanza.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Atelier Visualizza Messaggio
            I paesi dove sei obbligato a votare sono :

            Despite all of the U.S. media's fanfare about Tuesday’s midterm elections, most eligible voters likely will duck their civic duties on Election Day. Historically, nearly one-third fewer U.S. voters show up to the polls during a midterm election than a presidential election. However, 22 nations around the world make voting mandatory for its citizens, often starting at age 18, according to the CIA World Factbook. Several of these countries are in Latin America with a


            In Argentina ad esempio la sanzione sono multe che se non pagate portano a sanzioni penali, difatto adotta tutte le sanzioni tranne il carcere vedi qui



            Non conosco il caso specifico argentino però conosco altri paesi dove se non voti non succede niente, anche in quelli che è obbligatorio… :-)))


            Originariamente Scritto da Atelier Visualizza Messaggio
            per Argentina lo dice chiaro: entri ed esci dall'Argentina solo con il passaporto Argentino, perchè non si accetta la seconda nazionalità come diritto di entrata




            Come ho ben scritto sopra uno deve entrare o uscire dal paese con il passaporto locale, poi dopo può esibire quello che più gli conviene...


            Originariamente Scritto da Atelier Visualizza Messaggio
            AGGIUNGO una cosa interessante qui letta adesso : Se tu prendi una seconda cittadinanza,e con questa viaggi in nazione che non accetta le seconde cittadinanze, tale nazione ti nega l 'ingresso con quel secondo passaporto e ti obbliga a farlo con la cittadinanza originaria.
            Quindi faccio una ipotesi : Io italiano, prendo passaporto dominicano, provo con il dominicano ad entrare in Messico che non accetta le doppie cittadinanze, in Messico mi diranno amico bello, con sto passaporto non entri, devi usare l'Italiano, ma poi sorge il problema dei timbri, sei uscito da RD con un passaporto timbrato, e in Messico entri con altro poi al ritorno in RD entri con quello dominicano ma senza timbro applicato in Messico perchè non hanno acettato il secondo passaporto, che gli dici ???


            Non gli dico niente perché il problema semplicemente non esiste!... te lo assicuro per esperienza personale… e se non fosse così centinaia di emigranti avrebbero difficoltà a rientrare nel paese di origine…
            E in Messico se il passaporto viene accettano con entrata senza visto (che non è il caso di quello RD) entro senza problemi, a loro non frega niente se io ho 2 o 3 nazionalità… la doppia nazionalità quando è vietata lo è solo per i nazionali mica per gli stranieri… :-))))


            https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
            https://www.livio.com

            P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

            .

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Atelier Visualizza Messaggio
              Non è che se hai un processo di estradizione di concedono un altro passaporto :

              - Tutte le nazioni in accordo alle leggi, devono ottemperare a un check Interpol con la madre patria del richiedente, a un check del tribunale della provincia di residenza del richiedente , a una lettera della polizia inerente alla tua area di residenza oltre a tutti i docs da produrre prima di poterti erogare una cittadinanza.
              Ma questo cose chi te le dice?... A me hanno chiesto un semplice estratto di casellario giudiziale… ma sicuramente la cosa cambia da paese a paese…
              Non prendo in considerazione in questa discussione il fatto che in molti paesi alcuni avvocati , con un piccolo supplemento ti fanno ottenere legalmente la cittadinanza anche se hai qualche problemino con la giustizia... :-)))

              E poi la cittadinanza, se del caso, la si richiede prima di essere ricercati… dopo è un po' difficile anche solo per la tempistica...

              https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
              https://www.livio.com

              P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

              .

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Atelier Visualizza Messaggio
                Non è che se hai un processo di estradizione di concedono un altro passaporto :

                - Tutte le nazioni in accordo alle leggi, devono ottemperare a un check Interpol con la madre patria del richiedente, a un check del tribunale della provincia di residenza del richiedente , a una lettera della polizia inerente alla tua area di residenza oltre a tutti i docs da produrre prima di poterti erogare una cittadinanza.
                Ma in che libro ? Il check a loro interessa che non hai reati commessi sul territorio nazionale. Qui stiamo confondendo la naturalizzazione per diritto con quella richiesta in paesi ad alta richiesta tipo UK, che è alla fine dei conti economica (di tipo reddituale/lavorativo), non solo di presenza sul territorio, ma di contribuzione al sistema nazionale. Lascio stare gli investimenti a fondo perduto da almeno £2,000,000GBP in titoli di stato, che esula dal contesto stesso della tipica utenza del forum. Quella economica pura, extra UE solitamente, fatta di investimenti, come dice anacleto il problema è sulla carta ... in particolare ... verdoni $$$

                Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                la doppia nazionalità quando è vietata lo è solo per i nazionali mica per gli stranieri… :-))))
                Esattamente.
                Last edited by macgyver; 09/09/2018, 20:18.
                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                (our usual professional charges will apply)


                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                  Ma questo cose chi te le dice?... A me hanno chiesto un semplice estratto di casellario giudiziale… ma sicuramente la cosa cambia da paese a paese…
                  Non prendo in considerazione in questa discussione il fatto che in molti paesi alcuni avvocati , con un piccolo supplemento ti fanno ottenere legalmente la cittadinanza anche se hai qualche problemino con la giustizia... :-)))

                  E poi la cittadinanza, se del caso, la si richiede prima di essere ricercati… dopo è un po' difficile anche solo per la tempistica...
                  Guarda che non vengono a chiederle a te le info . L' immigrazione si avvale di costose agenzie internazionali con accessi a tutti i database ,le quali dopo una due dligence di 2-3 mesi ( o più se necessario ) sanno dire al richiedente pure se a 15 anni ti hanno preso con uno spinello in tasca .
                  Verifiche che inoltre possono venire richieste anche successivamente per evitare di "coprire" delinquenti . In caso vengano alla luce cambiamenti dello status giuridico / morale , come te l'hanno data te la tolgono .
                  St Kitts ( che non è tra i più selettivi ) ne rifiuta e revoca parecchie ogni anno .
                  In tutti i CIP e nelle cittadinanza acquisite ( tranne che per nascita o diretta discendenza ) vi è sempre la possibilità di revoca se il nuovo cittadino nonr ientra negli standard di onorabilità e rispettabilità fissati .

                  Comment


                  • #24
                    Costose agenzie internazionali?.... Forse a St.Kitt, di sicuro non in RD, te lo posso garantire... se farebbero una cosa del genere la fatturerebbero... sai quanto mi è costata la procedura*** per la cittadinanza?... con un bel fai da te ho speso 230 USD, incluso l'annuncio sul periodico e il taxi che mi ha portato in capitale il giorno del giuramento... Durata della procedura un mese e una settimana... :-)))))
                    Come detto sopra ogni paese ha la sue regole... che possono cambiare con il tempo in meglio o in peggio... Tu stesso , se non sbaglio, avevi scritto che dopo il disastroso uragano dell'anno scorso alcuni paesi caraibici avevano cambiato la procedura per facilitare l'ottenimento della cittadinanza agli investitori nella speranza di incassare un po' di soldi necessari alla ricostruzione...

                    *** Procedimento effettuato 10 anni fa... non ho idea di quanto costi nè quanto duri oggi... :-)))))

                    https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                    https://www.livio.com

                    P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                    .

                    Comment


                    • #25
                      RD non ha CIP .

                      Comment


                      • #26
                        Qua si chiama Naturalizacion Privilegiada… però è un po' vaga… che io sappia non ha parametri fissi… un italiano che conosco (resto nel vago per ovvi motivi) , condannato in Svizzera per contrabbando e in Italia per altri reati, alla fine della espiazione della pena nella confederazione e relativa espulsione era atteso con impazienza dalle autorità della penisola… SORPRESA, invece che dirigersi a Chiasso è andato a Zurigo dove con un passaporto Dominicano (del quale nessuno sapeva della esistenza) si imbarcò su un volo per Santo Domingo…
                        Sono andato a spulciare gli archivi on line del governo e ho trovato il decreto presidenziale di alcuni anni prima che dava la cittadinanza a lui e alla famiglia… dubito alquanto che qualcuno gli tolga il passaporto…
                        Per fortuna ci sono paesi dove le cose funzionano come devono funzionare, no?...

                        E comunque mica si ottiene il passaporto solo con il CIP… :-)))

                        https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                        https://www.livio.com

                        P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                        .

                        Comment


                        • #27
                          Muy interessante...

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                            ultima cosa che a me piace con il solo passaporto puoi passare in tutti i paesi del mondo senza che lo stato italia sappia che tu sei in viaggio. ( che non e poco)
                            in che senso?
                            Se io viaggio dal Brasile al Sudafrica e poi in Australia e Giappone, le varie dogane dei vari paesi mandano comunicazione all'Italia che io sono passato di lí?

                            Comment


                            • #29
                              Ho dato un'occhiata alla Naturalizacion Privilegiada, che come dice il nome non è ordinaria, la firma e la concede il presidente della repubblica in persona, solo a 5 persone massimo ogni anno, che abbiano meriti, requisiti eccezionali e che abbiano apportato un beneficio sostanziale alla Repubblica.Dice si tratta di individui speciali.
                              Mentre la ordinaria si prende con i requisiti tipici di residenza.
                              posto un Link per l'occasione
                              Sistemas de adquisición de la nacionalidad dominicana: La Naturalización Observaciones a la Ley 169-14 Formas de Adquisición de la Nacionalidad Originaria Derivada 1. La fecha de regularización debió ser hasta el año 2005. La ley de naturalización especial desconoce la sentencia


                              per dare appoggio alle dichiarazioni di Afratton posto un link su come altre isole si comportano nel caso


                              per la precisione tutte le Isole che hanno la CIP ed inoltre chi prende residenze in Panama, Paraguay, Messico, Ecuador , Peru , USA,Argentina, Brasile, Colombia, Isole caraibiche anglofone tutte, e Europa, Australia, Giappone, Singapore, Hongkong si affidano all'I-24/7 Data Exchange con l'Interpol .
                              Police need up-to-date global data on criminals in order to carry out successful international investigations.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da perrymason Visualizza Messaggio
                                in che senso?
                                Se io viaggio dal Brasile al Sudafrica e poi in Australia e Giappone, le varie dogane dei vari paesi mandano comunicazione all'Italia che io sono passato di lí?
                                NO.
                                Gli unici casi in cui questo è possibile è tra USA-CANADA-MESSICO ,se sei cittadino di una di queste nazioni e viaggi tra le stesse tre vi è automatico scambio di informazioni


                                e se viaggi in area shengen ovviamente via aereo


                                o se viaggi e sei residente , residenze domiciliato o cittadino dei paesi facenti parte dell'APIS, ( Advanced passenger Information System) tra cui vi è Panama e Repubblica Dominicana, che sono costretti a fornire certe informazioni inclusa le cittadinanze in possesso e saranno obbligatoriamente condivise con tutti i paesi appartenenti all'APIS . Tale informazioni creano il Security Traveler Information Book una sorta di storico database in attività dal 2009 a cui Interpol, e agenzie di qualsiasi paese possono fare affidamento in caso di ricerca di essere umani a scopo penale, o di assistenza .


                                Comment

                                Working...
                                X